PROVINCIA DI POTENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 1-2-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  SEZIONE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  - Denominazione: Provincia  di  Potenza  -  Ufficio  Finanziario  -
U.O.S. Contratti ed Espropri 
  - Indirizzi: Piazza Mario Pagano, 85100 - Potenza 
  - Punti di contatto: Dr.ssa Valentina Del Grosso, tel:  0971417279,
fax: 0971417250. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  SEZIONE II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'appalto  dei  "Lavori
di protezione del corpo stradale e miglioramento delle condizioni  di
sicurezza del 1° e 2° lotto della strada di collegamento tra la  S.S.
Melfi - Potenza e l'abitato di  Venosa  -  Lavori  di  completamento"
C.U.P.: H57H16000350002 - C.I.G.: 695716522E 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  - Tipo di appalto: Lavori 
  - Luogo di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di
Ripacandida; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste  occorrenti
per eseguire e dare completamento ai lavori di protezione  del  corpo
stradale e miglioramento delle condizioni di sicurezza del  1°  e  2°
lotto della strada  di  collegamento  tra  la  S.S.  Melfi-Potenza  e
l'abitato di Venosa; 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 45233140-2 
  SEZIONE II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 997.108,74; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  SEZIONE III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  L'offerta  dovra'  essere
corredata da una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del
Codice, pari al 2% del prezzo base. 
  SEZIONE III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale : Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui
all'art. 45 del D. Lgs. 50/16, per i quali non sussistono le cause di
esclusione di cui all'art. 80 del predetto decreto,  in  possesso  di
attestazione SOA, regolarmente autorizzata, in  corso  di  validita',
che documentino la qualificazione in categorie e classifiche adeguate
ai lavori da assumere, ed in particolare OS21- II, Prevalente e OG3 -
II, Scorporabile e OS11 I scorporabile. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  SEZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  SEZIONE IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: al massimo ribasso  percentuale
del prezzo offerto rispetto all'importo complessivo dei lavori a base
di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di  sicurezza
con  esclusione  automatica  delle   offerte   che   presentano   una
percentuale di ribasso pari  o  superiore  alla  soglia  di  anomalia
individuata ai sensi del comma 2 dell'art. 97 del Codice; 
  SEZIONE IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 15/03/2017, ore 12.00; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 

                        Il responsabile P.O. 
                    dott.ssa Valentina Del Grosso 

 
TX17BFE1518
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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