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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO: Comune di Macerata, V.le Trieste 24 -Ufficio Protocollo - Macerata 62100-contattare:Ufficio gare e contratti. Tel.0733/256349-231-368 E-mail: ufficiogare@comune.macerata.it. Fax 0733/256294 internet: www.comune.macerata.it.-Amministrazione trasparente-Bandi di gara. PEC: comune.macerata@legalmail.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Comune di Macerata- Servizio Servizi Tecnici.- Palazzo Conventati 62100-Macerata. Punti di contatto: RUP Ing.Tristano Luchetti. Tel.0733/256270/203/296. - Fax:0733/256213. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO esecuzione dei lavori di risanamento conservativo dell' edificio ex G.I.L.. CIG 6936201E20 CUP I82F15000210004. Determina a contrattare n. 5/1 del 02/01/2017. Validazione 13.12.2016. CATEGORIE INTERVENTO: OG2 euro 1.474.627,17. classifica III-bis prevalente; OS 28 euro 289.573,41 classifica I scorporabile/subappaltabile; OS 30 euro 291.355,29 classifica I scorporabile/subappaltabile massimo al 30%. Tipo di appalto e luogo esecuzione: appalto di esecuzione lavori con trasferimento, a titolo di parziale corrispettivo del contratto, della proprieta' di immobili ai sensi dell'art. 191 del d.lgs. 50/2016. Luogo principale di esecuzione: Macerata Codice NUTS: ITE33. CPV: 45454100-5. Divisione in lotti: NO. L'appalto non e' suddivisibile in lotti funzionali in relazione alla sostanziale omogeneita' delle lavorazioni che ne sono oggetto. Ammissibilita' di varianti: No. Importo a misura a base di gara: euro 2.055.555,87 di cui euro 44.318,70 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso - Termine massimo di realizzazione dei lavori: 300 gg naturali e consecutivi. SEZIONE III: Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria e definitiva e garanzie CSA - Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: mutuo flessibile e trasferimento, a titolo di parziale corrispettivo del contratto, della proprieta' degli immobili indicati nel disciplinare e CSA. Importo complessivo stimato euro 555.000,00 - I.V.A. ed altri oneri fiscali esclusi. Pagamenti: CSA - Forma giuridica raggruppamento di operatori economici: soggetti elencati all'art.45 del D.Lgs.50/2016, anche stabiliti in altri Stati membri. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Autodichiarazioni tramite compilazione DGUE attestanti il possesso di requisiti previsti ai nn. 1), 2) e 3) del disciplinare di gara. - Appalti riservati: No. SEZIONE IV: Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. Gli elementi e sub elementi di valutazione sono riportati nella disciplinare di gara - Termine per ricevimento offerte: 28.02.2017 - ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. - Modalita' apertura offerte: seduta pubblica: 02.03.2017 ore 10:00. SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rinvia al disciplinare di gara parte integrante e sostanziale del presente bando. Sopralluogo obbligatorio con modalita' ivi previste. Sono previsti lavori complementari per un importo presunto di euro 40.000,00. Sono ammesse esclusivamente offerte per l'esecuzione dei lavori congiuntamente all'acquisizione di beni immobili. La presente procedura di gara deve intendersi deserta se non sono presentate offerte per l'acquisizione degli immobili. Si provvedera' all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola offerta valida. In caso di offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione mediante estrazione a sorte. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La Stazione appaltante provvede al pagamento diretto dei subappaltatori nei casi di cui all'art.105.c.13 - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche, P.zza Cavour, I-60100 Ancona. Presentazione di ricorso: TAR Marche entro 30 gg. Macerata, li 01.02.2017 Il dirigente servizio segretario generale dott. Giovanni Montaccini TX17BFF1579