COMUNE DI MACERATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.13 del 1-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   -   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO:  Comune  di  Macerata,  V.le  Trieste  24
-Ufficio  Protocollo  -  Macerata  62100-contattare:Ufficio  gare   e
contratti.              Tel.0733/256349-231-368               E-mail:
ufficiogare@comune.macerata.it.     Fax     0733/256294     internet:
www.comune.macerata.it.-Amministrazione  trasparente-Bandi  di  gara.
PEC:  comune.macerata@legalmail.it  -  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: Comune di Macerata-  Servizio  Servizi  Tecnici.-
Palazzo   Conventati   62100-Macerata.   Punti   di   contatto:   RUP
Ing.Tristano Luchetti. Tel.0733/256270/203/296. - Fax:0733/256213.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: I punti di contatto sopra  indicati.  Le
offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  esecuzione   dei   lavori   di
risanamento conservativo dell' edificio ex G.I.L.. CIG 6936201E20 CUP
I82F15000210004. Determina  a  contrattare  n.  5/1  del  02/01/2017.
Validazione 13.12.2016. CATEGORIE INTERVENTO: OG2 euro  1.474.627,17.
classifica III-bis prevalente; OS 28  euro  289.573,41  classifica  I
scorporabile/subappaltabile;  OS  30  euro  291.355,29  classifica  I
scorporabile/subappaltabile massimo al 30%. Tipo di appalto  e  luogo
esecuzione: appalto di esecuzione lavori con trasferimento, a  titolo
di parziale corrispettivo del contratto, della proprieta' di immobili
ai sensi dell'art.  191  del  d.lgs.  50/2016.  Luogo  principale  di
esecuzione: Macerata Codice NUTS: ITE33. CPV:  45454100-5.  Divisione
in lotti: NO. L'appalto non e' suddivisibile in lotti  funzionali  in
relazione alla sostanziale omogeneita' delle lavorazioni che ne  sono
oggetto. Ammissibilita' di varianti: No. Importo a misura a  base  di
gara: euro 2.055.555,87 di cui euro 44.318,70 per oneri di  sicurezza
non soggetti a ribasso - Termine massimo di realizzazione dei lavori:
300 gg naturali e consecutivi. 
  SEZIONE  III:  Cauzioni  e  garanzie   richieste:   provvisoria   e
definitiva e garanzie CSA - Principali modalita' di  finanziamento  e
di pagamento: mutuo flessibile e trasferimento, a titolo di  parziale
corrispettivo del contratto, della proprieta' degli immobili indicati
nel disciplinare e CSA. Importo complessivo stimato euro 555.000,00 -
I.V.A. ed  altri  oneri  fiscali  esclusi.  Pagamenti:  CSA  -  Forma
giuridica raggruppamento di operatori  economici:  soggetti  elencati
all'art.45 del D.Lgs.50/2016, anche stabiliti in altri Stati  membri.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Autodichiarazioni tramite  compilazione
DGUE attestanti il possesso di requisiti previsti ai nn. 1), 2) e  3)
del disciplinare di gara. - Appalti riservati: No. 
  SEZIONE IV: Tipo di procedura: Aperta. Criteri  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo. Gli  elementi  e  sub  elementi  di
valutazione sono riportati nella disciplinare di gara -  Termine  per
ricevimento  offerte:  28.02.2017  -  ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili: Italiano. Periodo minimo durante il  quale  l'offerente
e' vincolato alla propria  offerta:  180  gg.  -  Modalita'  apertura
offerte: seduta pubblica: 02.03.2017 ore 10:00. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rinvia  al  disciplinare
di  gara  parte  integrante  e  sostanziale   del   presente   bando.
Sopralluogo obbligatorio con modalita' ivi  previste.  Sono  previsti
lavori complementari per un importo presunto di euro 40.000,00.  Sono
ammesse  esclusivamente   offerte   per   l'esecuzione   dei   lavori
congiuntamente  all'acquisizione  di  beni  immobili.   La   presente
procedura di gara deve intendersi  deserta  se  non  sono  presentate
offerte   per   l'acquisizione   degli   immobili.   Si   provvedera'
all'aggiudicazione  anche  quando  sia  pervenuta  una  sola  offerta
valida. In caso di offerte uguali si  provvedera'  all'aggiudicazione
mediante estrazione a sorte. Non si procedera' all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria.
La  Stazione   appaltante   provvede   al   pagamento   diretto   dei
subappaltatori  nei  casi  di  cui   all'art.105.c.13   -   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Marche,  P.zza  Cavour,
I-60100 Ancona. Presentazione di ricorso: TAR Marche entro 30 gg. 
  Macerata, li 01.02.2017 

              Il dirigente servizio segretario generale 
                      dott. Giovanni Montaccini 

 
TX17BFF1579
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.