COTRAL
Partita IVA: 06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 3-2-2017)

 
      Avviso di procedura aperta per via telematica n. 1/2017 - 
      Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105, 00173
Roma,  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it   -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento della  fornitura  di  dotazioni
hardware per i verificatori. CPV 3023000-0. 
  4. Luogo di consegna, tempi di  esecuzione  o  di  prestazione:  la
consegna avverra' in unica soluzione presso la sede  del  Committente
entro i 50 giorni previsti dalla sottoscrizione del contratto. 
  5. Importo: € 250.000,00, oltre I.V.A. 
  Gli oneri della sicurezza derivanti da «interferenze» sono pari a €
0,00. Lotto unico. Non e' ammessa la  partecipazione  per  parte  del
lotto. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
bandi   di   gara   oppure   dal   Portale   acquisti   Co.Tra.    L.
www.cotral.bravosolution.com,   previa   registrazione   secondo   le
modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 
  8.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00,  ora
italiana, del giorno 22 febbraio 2017. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral S.p.A., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 
  10) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  11.b) Data, ora e luogo  di  tale  apertura:  le  sedute  pubbliche
relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura
delle offerte economiche sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via
B. Alimena n. 105, 00173 Roma, in data 28 febbraio 2017, ore 10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di gara e contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del decreto  legge  3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
    iscrizione  nel  registro  delle  imprese  presso  la  Camera  di
commercio,  industria,  artigianato  e  agricoltura  per  l'attivita'
inerente al presente appalto o, per le imprese di altro Stato  membro
UE non residenti in  Italia,  analoga  iscrizione  sulla  base  della
legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art.
83 comma 3 del decreto legislativo n. 50/2016; 
  Nel caso di Raggruppamento temporaneo di imprese i requisiti di cui
ai punti a) - b) devono  essere  posseduti  in  proprio  da  ciascuna
Impresa partecipante. 
  14.c)  Dichiarazione  di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 
  14.d) Non e' ammesso il ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai
sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 
  14.f) E' possibile procedere al subappalto ai sensi  dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle Norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara  e  contrattuali.
Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo  n.  50/2016.  A
tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione  pecuniaria
nella misura dell'uno per mille dell'importo posto a base di gara. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett.
b) del decreto legislativo n. 50/2016 la fornitura sara'  aggiudicata
al concorrente che offrira' il prezzo complessivo piu' basso rispetto
all'importo posto a base di gara. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma. 
  18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 13 gennaio 2017. 
  19. Data di ricevimento dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E.  13
gennaio 2017. 
  20. Altre informazioni: CIG: 6939440F08 
  RUP: Massimo Ronchi 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
TV17BFM1543
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