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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 1/2017 - Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016 1. Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105, 00173 Roma, tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura di dotazioni hardware per i verificatori. CPV 3023000-0. 4. Luogo di consegna, tempi di esecuzione o di prestazione: la consegna avverra' in unica soluzione presso la sede del Committente entro i 50 giorni previsti dalla sottoscrizione del contratto. 5. Importo: € 250.000,00, oltre I.V.A. Gli oneri della sicurezza derivanti da «interferenze» sono pari a € 0,00. Lotto unico. Non e' ammessa la partecipazione per parte del lotto. 6. Varianti: non sono ammesse varianti. 7. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione bandi di gara oppure dal Portale acquisti Co.Tra. L. www.cotral.bravosolution.com, previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 8.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora italiana, del giorno 22 febbraio 2017. 9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral S.p.A., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 10) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: le sedute pubbliche relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura delle offerte economiche sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105, 00173 Roma, in data 28 febbraio 2017, ore 10,00. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del decreto legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del decreto legislativo n. 50/2016; Nel caso di Raggruppamento temporaneo di imprese i requisiti di cui ai punti a) - b) devono essere posseduti in proprio da ciascuna Impresa partecipante. 14.c) Dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara da inviare mediante le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 14.d) Non e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 14.f) E' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. A tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura dell'uno per mille dell'importo posto a base di gara. 15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 4 lett. b) del decreto legislativo n. 50/2016 la fornitura sara' aggiudicata al concorrente che offrira' il prezzo complessivo piu' basso rispetto all'importo posto a base di gara. 17. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma. 18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 13 gennaio 2017. 19. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E. 13 gennaio 2017. 20. Altre informazioni: CIG: 6939440F08 RUP: Massimo Ronchi Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. L'amministratore delegato Arrigo Giana TV17BFM1543