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Bando di gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione mensa e bar - Tavola fredda nei complessi siti in Milano, Via Santa Sofia e Via Valvassor Peroni (Gara 17_112) SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II. II.1.2) CPV 55512000 II.1.3) Servizi II.1.4) Gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione mensa e bar - tavola fredda nei complessi siti in Milano, Via Santa Sofia e Via Valvassor Peroni II.1.5) Valore totale stimato € 5.322.500 oltre IVA di cui: € 4.822.500,00, IVA esclusa (comprensivo dell'eventuale periodo di rinnovo di anni quattro) quale fatturato presunto del servizio ed € 500.000,00 a titolo di contributo corrisposto dall'Ateneo al Concessionario (comprensivo dell'eventuale periodo di rinnovo di anni quattro). II.1.6) Divisione in lotti: no II.1.7) no II.1.9) no II.2) Descrizione II.2.3) Milano - Codice NUTS ITC5 II.2.4) Gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento in concessione del servizio di gestione mensa e bar - tavola fredda nei complessi siti in Milano, Via Santa Sofia e Via Valvassor Peroni II.2.5) criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare II.2.7) Durata del contratto Mensa Santa Sofia: 6 anni contratto base, oltre eventuale rinnovo di 4 anni. Mensa Peroni 18 mesi contratto base, senza possibilita' rinnovo II.2.10) no II.2.11) no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI Di PARTECIPAZIONE III.1.1): •possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt.80 del D.Lgs. n.50/2016 • possesso dei requisiti morali e professionali per l'esercizio dell'attivita' di somministrazione di alimenti e bevande di cui all'art. 23 della Legge Regionale (Lombardia) 21 febbraio 2011 n.3 e s.m.i. e all'art. 17 della Legge Regionale 27 febbraio 2012 n. 3 • (in caso di Societa') iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' inerente l'oggetto del presente appalto III.1.2) Capacita' economico-finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:09/03/2017 - Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il 10/03/2017 alle ore 11:30, presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': NO VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il 01/03/2017. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET, al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm. E' previsto il sopralluogo obbligatorio. Tutte le Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n.266, versare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici un contributo pari a € 200,00 Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del D.Lgs. n.50/2016. Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Capo Direzione Legale e Centrale Acquisti VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel. + 39 02 76053201 VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.4.4) Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via F.del Perdono n.7 Milano VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 31.01.2017 Il dirigente responsabile Roberto Conte TX17BFL1839