UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7, 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2017)

 
Bando di gara d'appalto  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  in
concessione del servizio di gestione mensa e bar - Tavola fredda  nei
complessi siti in Milano, Via Santa  Sofia  e  Via  Valvassor  Peroni
                            (Gara 17_112) 
 

  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II. II.1.2) CPV 55512000 II.1.3) Servizi
II.1.4) Gara  d'appalto  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  in
concessione del servizio di gestione mensa e bar - tavola fredda  nei
complessi siti in Milano, Via Santa  Sofia  e  Via  Valvassor  Peroni
II.1.5) Valore totale  stimato  €  5.322.500  oltre  IVA  di  cui:  €
4.822.500,00, IVA  esclusa  (comprensivo  dell'eventuale  periodo  di
rinnovo di anni quattro) quale fatturato presunto del servizio  ed  €
500.000,00  a  titolo  di  contributo  corrisposto   dall'Ateneo   al
Concessionario (comprensivo dell'eventuale periodo di rinnovo di anni
quattro). II.1.6) Divisione in lotti: no II.1.7) no II.1.9) no 
  II.2) Descrizione II.2.3) Milano - Codice NUTS  ITC5  II.2.4)  Gara
d'appalto a procedura aperta per  l'affidamento  in  concessione  del
servizio di gestione mensa e bar - tavola fredda nei  complessi  siti
in Milano, Via Santa Sofia e Via Valvassor  Peroni  II.2.5)  criterio
offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata  sulla  base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n.
50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti
nel Disciplinare II.2.7) Durata del contratto Mensa  Santa  Sofia:  6
anni contratto base, oltre eventuale rinnovo di 4 anni. Mensa  Peroni
18 mesi  contratto  base,  senza  possibilita'  rinnovo  II.2.10)  no
II.2.11) no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  Di  PARTECIPAZIONE  III.1.1):   •possesso   dei
requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli
artt.80 del D.Lgs.  n.50/2016  •  possesso  dei  requisiti  morali  e
professionali per l'esercizio dell'attivita' di  somministrazione  di
alimenti  e  bevande  di  cui  all'art.  23  della  Legge   Regionale
(Lombardia) 21 febbraio 2011 n.3 e s.m.i. e all'art. 17  della  Legge
Regionale 27 febbraio 2012 n. 3 • (in caso di Societa') iscrizione al
Registro  delle  Imprese  della   Camera   di   Commercio   Industria
Artigianato  e  Agricoltura  per  attivita'  inerente  l'oggetto  del
presente appalto III.1.2) Capacita' economico-finanziaria: Criteri di
selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita'  tecnica:
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo   IV.2.2)   Termine   per   il    ricevimento    delle
offerte:09/03/2017 - Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle  offerte  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  il
10/03/2017  alle  ore  11:30,   presso   una   sala   del   Rettorato
dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  INFORMAZIONI  RELATIVE   ALLA   RINNOVABILITA':   NO   VI.2)
INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO  ELETTRONICI:  fatturazione
elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le  eventuali  richieste
di informazioni complementari dovranno essere formulate per  iscritto
e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore
Gare  ad  entrambi  i  seguenti  indirizzi  di   posta   elettronica:
settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il  01/03/2017.  Le
risposte  alle  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili sul  sito  INTERNET,  al  seguente
indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm. E' previsto il
sopralluogo obbligatorio. Tutte le Imprese  partecipanti  all'appalto
dovranno, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre
2005, n.266, versare a favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici un contributo pari a € 200,00  Con  riferimento  alle
cause di  esclusione  e  all'istituto  del  soccorso  istruttorio  si
richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita'  di
applicazione  dello  stesso  si  rinvia  al  Disciplinare  di   gara.
L'Amministrazione si avvarra' del  sistema  AVCpass,  in  conformita'
alla     normativa     vigente.     L'Amministrazione      procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. La  valutazione  dell'anomalia  delle
offerte avverra' ai sensi di Legge. Il contratto non conterra' alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di  applicare
quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra'
indicare,  in   sede   di   offerta,   l'indirizzo   pec   al   quale
l'Amministrazione inviera' le comunicazioni  inerenti  la  gara.  Per
effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216,  comma  11,  del
D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244  "sono
posti a carico dell'aggiudicatario  le  spese  di  pubblicazione  del
bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali  conseguenti  alle
spese per la pubblicazione dei bandi  e  degli  avvisi  di  gara  sui
quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio  specificato
nel disciplinare di gara e alle disposizioni di  cui  all'art.89  del
D.Lgs. n.50/2016. Responsabile Unico del  procedimento  e'  il  Dott.
Roberto Conte, Capo Direzione Legale e Centrale Acquisti 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano  -  Tel.  +  39  02  76053201  VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30  giorni  dal
ricevimento  della  comunicazione  del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. VI.4.4) Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F.del Perdono n.7 Milano  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente AVVISO: 31.01.2017 

                      Il dirigente responsabile 
                            Roberto Conte 

 
TX17BFL1839
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