UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO
Sede legale: via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano (MI), Italia
Codice Fiscale: 80012650158
Partita IVA: 03064870151

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 6-2-2017)

 
Bando di gara  -  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
alberghieri presso le residenze universitarie- Lotto1 CIG  6962092411
                      - Lotto 2 CIG 696213036D 
 

  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Gara d'appalto a procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
servizi alberghieri presso le seguenti residenze universitarie: 
  - LOTTO 1 - Collegio universitario "Plinio" via Plinio  44  -  n.25
unita' abitative ALER in Milano - collegio  universitario  "bassini",
via bassini 36/38 - CIG 6962092411 
  - LOTTO 2 - Collegio "Ripamonti" via Attendolo Sforza  6  Milano  -
Collegio universitario "Santa Sofia", via Santa Sofia 9 Milano - n.54
unita' abitative  ALER  in  Milano  -  CIG  696213036D  -  Numero  di
riferimento 17_113 
  II.1.2) CPV 55130000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto Gara d'appalto  a  procedura
aperta per l'affidamento dei servizi alberghieri presso le  residenze
universitarie 
  II.1.5) Valore totale stimato € 12.521.400,00 oltre IVA 
  II.1.6) Divisione  in  lotti:  si'  -  le  offerte  possono  essere
presentate per piu' lotti - aggiudicazione solo un lotto 
  II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Lotto 1 Gara d'appalto a
procedura aperta per l'affidamento dei servizi alberghieri presso  le
residenze universitarie: Collegio universitario "Plinio"  via  Plinio
44 - n.25 unita' abitative ALER in Milano  -  Collegio  universitario
"Bassini", via bassini 36/38 - CIG 6962092411 
  II.2.2) CPV 55130000 - II.2.3) Luogo: Milano - Codice NUTS ITC45 
  II.2.4)  Descrizione:  Gara  d'appalto  a  procedura   aperta   per
l'affidamento   dei   servizi   alberghieri   presso   le   residenze
universitarie: Collegio universitario "Plinio" via Plinio 44  -  n.25
unita' abitative ALER in Milano - Collegio  universitario  "Bassini",
via Bassini 36/38 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione criterio  offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n.  50/2016,  sulla
base  dei  criteri  di  aggiudicazione  e   punteggi   previsti   nel
Disciplinare 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €   5.727.600,00   (€.3.818.400,00   per
quadriennio contrattuale + €.1.909.200,00 per  eventuale  rinnovo  di
due anni) 
  II.2.7) Durata del contratto 48 mesi - Il contratto e'  oggetto  di
rinnovo: si' - e' previsto un rinnovo di 24 mesi, oltre ai 48 mesi di
contratto base 
  II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no 
  II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Lotto 2 Gara d'appalto a
procedura aperta per l'affidamento dei servizi alberghieri presso  le
residenze universitarie: Collegio "Ripamonti" Via Attendolo Sforza  6
Milano - Collegio Universitario "Santa  Sofia",  Via  Santa  Sofia  9
Milano - N.54 Unita' Abitative Aler In Milano - CIG 696213036D 
  II.2.2) CPV 55130000 - II.2.3) Luogo: Milano - Codice NUTS ITC45 
  II.2.4)  Descrizione:  Gara  d'appalto  a  procedura   aperta   per
l'affidamento   dei   servizi   alberghieri   presso   le   residenze
universitarie: Collegio "Ripamonti" Via Attendolo Sforza 6  Milano  -
Collegio Universitario "Santa Sofia", Via Santa Sofia 9 Milano - N.54
Unita' Abitative Aler In Milano 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione criterio  offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n.  50/2016,  sulla
base  dei  criteri  di  aggiudicazione  e   punteggi   previsti   nel
Disciplinare 
  II.2.6)  Valore  stimato:  €   6.793.800,00   (€.4.529.200,00   per
quadriennio contrattuale + €.2.264.600,00 per  eventuale  rinnovo  di
due anni) 
  II.2.7) Durata del contratto 48 mesi - Il contratto e'  oggetto  di
rinnovo: si' - e' previsto un rinnovo di 24 mesi, oltre ai 48 mesi di
contratto base 
  II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI Di PARTECIPAZIONE 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: 
  •  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale  e  di  idoneita'
professionale di cui agli artt.80 del D.Lgs. n.50/2016 
  • iscrizione al Registro delle Imprese della  Camera  di  Commercio
Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' inerente  l'oggetto
del presente appalto 
  III.1.2)  Capacita'  economico-finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' tecnica:  Criteri
di selezione indicati nei documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:09/03/2017 -  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il 10/03/2017 alle ore
10:00, presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano,  via
Festa del Perdono, 7. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': NO 
  VI.2)  INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FLUSSI  DI  LAVORO  ELETTRONICI:
fatturazione elettronica 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  dovranno
essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale
e Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i  seguenti  indirizzi
di posta  elettronica:  settore.gare@unimi.it  -  unimi@postecert.it,
entro  il  01/03/2017.  Le  risposte  alle  eventuali  richieste   di
informazioni complementari saranno  consultabili  e  scaricabili  sul
sito         INTERNET,         al         seguente         indirizzo:
http://www.unimi.it/enti_imprese/23373.htm.    E'     previsto     il
sopralluogo obbligatorio.Tutte le  Imprese  partecipanti  all'appalto
dovranno, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre
2005, n.266, versare a favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
lavori pubblici un contributo pari a: 
  LOTTO 1 € 200,00; LOTTO 2 € 200,00. 
  Si dovra' versare il contributo indicato per il lotto di interesse.
Qualora si sia dichiarato di voler partecipare per piu' lotti, dovra'
essere versato il contributo per ciascun Lotto 
  Con  riferimento  alle  cause  di  esclusione  e  all'istituto  del
soccorso  istruttorio  si  richiama  l'art.83  comma  9,  del  D.Lgs.
n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al
Disciplinare di  gara.  L'Amministrazione  si  avvarra'  del  sistema
AVCpass, in conformita'  alla  normativa  vigente.  L'Amministrazione
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida ritenuta congrua e conveniente. 
  La valutazione dell'anomalia delle offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria  per
la  soluzione  di  eventuali   controversie   circa   l'applicazione,
l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del  contratto  stesso.
La stazione  appaltante  si  riserva  di  applicare  quanto  disposto
all'art. 110 del D.Lgs.50/2016. Il concorrente  dovra'  indicare,  in
sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione  inviera'
le comunicazioni inerenti la gara. Per effetto dell'entrata in vigore
degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'  del
Decreto   Legge   30/12/2016   n.   244   "sono   posti   a    carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui  quotidiani".  Per
l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel  disciplinare
di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del  D.Lgs.  n.50/2016.
Responsabile Tecnico del procedimento e'  l'Arch.  Peppino  D'Andrea,
Responsabile   Direzione   Patrimonio    Immobiliare.    Responsabile
Amministrativo del procedimento  e'  il  Dott.  Roberto  Conte,  Capo
Direzione Legale e Centrale Acquisti 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della  Lombardia  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano  -  Tel.  +  39  02  76053201  VI.4.3)
Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30  giorni  dal
ricevimento  della  comunicazione  del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. VI.4.4) Universita' degli Studi  di  Milano  -  Settore
Gare - via F.del Perdono n.7 Milano 
  VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 31.01.2017 

                      Il dirigente responsabile 
                            Roberto Conte 

 
TX17BFL1840
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.