PROVINCIA DI LATINA
Codice Fiscale: 80003530591

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 8-2-2017)

 
    Bando di gara - Affidamento servizio di tesoreria provinciale 
    per il periodo dal 01.04.2017 al 31.12.2019 - CIG 69597707E3 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice. 
  Denominazione: Provincia di Latina - indirizzo via Costa  n.  10  -
Citta': Latina - C.a.p.: 04100 - Paese: Italia - telefono:  +39  0773
401215   -   fax   +39   0773    401560    -    posta    elettronica:
ufficio.protocollo@pec.provincia.latina.it   -   indirizzo   internet
(URL): www.provincia.latina.it 
  2) Oggetto dell'aggiudicazione: la procedura di gara ha per oggetto
l'affidamento del servizio di tesoreria Provinciale. 
  3) Luogo di esecuzione: l'ufficio di tesoreria dovra' avere sede in
Latina, nel centro abitato, in locali da reperirsi a cura e spese del
tesoriere. 
  4) Durata del servizio 3 dal 1° aprile 2017  al  31  dicembre  2019
oppure dalla data di consegna del servizio se successiva. 
  5) Modalita' di svolgimento del servizio: il servizio dovra' essere
svolto  secondo  le  disposizioni  contenute   nello   schema   della
convenzione di tesoreria, approvato con  deliberazione  del  C.P.  n.
37/2016 secondo le norme vigenti in materia e secondo quanto previsto
nel presente disciplinare di gara. 
  6) Procedura  e  modalita'  di  aggiudicazione:  l'affidamento  del
servizio avverra' tramite procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  60,
del decreto legislativo  n.  50/2016,  e  la  scelta  del  contraente
avverra' ai sensi dell'art.  95,  comma  3,  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  7) Requisiti per partecipare alla procedura: per  partecipare  alla
procedura  di  gara  i  concorrenti  devono  possedere   i   seguenti
requisiti, da attestarsi con dichiarazione da rendersi ai  sensi  del
D.P.R. n. 445/2000. 
  8) Raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti: ai
sensi dell'art. 37, comma 2,  del  decreto  legislativo  n.  50/2016,
possono partecipare  alla  gara  i  raggruppamenti  temporanei  ed  i
consorzi  ordinari  di  concorrenti  di  tipo  verticale  in  cui  il
mandatario  esegua  le  prestazioni  principali  del  servizio  ed  i
mandanti quelle secondarie. 
  9) Avvalimento ai fini dell'avvalimento si applica  l'art.  89  del
decreto legislativo n. 50/2016. 
  10) Modalita' e termini di presentazione delle offerte: i  soggetti
interessati a partecipare alla procedura di gara devono far pervenire
esclusivamente al seguente indirizzo: Provincia di Latina -  Servizio
bilancio c/o Ufficio protocollo, via Costa n. 1 - 04100 Latina  entro
le ore 12,00 del giorno 6 marzo 2017 un plico  perfettamente  chiuso,
il plico deve  riportante  la  dicitura  «Gara  per  il  servizio  di
tesoreria»  nonche'  gli  elementi  identificativi  del  concorrente,
quali: la denominazione, l'indirizzo, il numero  di  fax  e  relativo
indirizzo di posta certificata. 
  11)   Elementi   di   valutazione   delle    offerte:    ai    fini
dell'aggiudicazione saranno valutati gli elementi indicati  sul  sito
dell'Ente www.provinica.latina.it 
  12) Operazioni di  gara:  il  legale  rappresentante  del  soggetto
concorrente o persona munita di specifica  delega  in  forma  scritta
puo' assistere in qualita' di uditore alle sedute pubbliche di gara. 
  La  prima  seduta  pubblica  della  commissione  giudicatrice,  per
l'ammissione dei concorrenti alla gara, si terra' il giorno  8  marzo
2017 alle ore 10,00, presso gli uffici del servizio bilancio, situati
in via Costa n. 1 2° piano - Latina. 
  13) Altre disposizioni relative alla gara: la Provincia  di  Latina
si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di non  dar
luogo alla gara, di revocarla,  di  prorogarla,  di  sospenderla  e/o
rinviarla ad altra data senza che  i  concorrenti  possano  accampare
alcuna pretesa al riguardo. 
  14) Aggiudicazione: l'aggiudicazione provvisoria avverra' a  favore
del   concorrente   che   risultera'   aver   presentato    l'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. 
  15) Adempimenti conseguenti  all'aggiudicazione:  entro  10  giorni
dalla  conclusione  delle   operazioni   di   gara   verra'   chiesto
all'aggiudicatario e al  concorrente  che  segue  in  graduatoria  di
comprovare  il  possesso  dei  requisiti   di   capacita'   economico
finanziaria  e   tecnico   professionale   richiesti   dal   presente
disciplinare. 
  16) Garanzie vedi sito www.provincia.latina.it 
  17) Stipula contratto:  l'affidamento  del  servizio  di  tesoreria
sara' formalizzato con la sottoscrizione della  relativa  convenzione
in  forma  pubblica  amministrativa,  previo  esito  positivo   delle
previste verifiche. 
  18) Trattamento  dei  dati:  ai  sensi  dell'art.  13  del  decreto
legislativo  n.  196/2003,  premesso  che  il  trattamento  dei  dati
personali sara' improntato  a  liceita'  e  correttezza  nella  piena
tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. 
  19) Sicurezza sui luoghi  di  lavoro  e  rischio  di  interferenza:
poiche' il servizio di  tesoreria  sara'  svolto  dall'aggiudicatario
nell'ambito delle proprie sedi, distinte da quelle  della  Provincia,
non sussistono i presupposti per la redazione del DUVRI. 
  20) Rinvio: per quanto non previsto nel  presente  disciplinare  di
gara e nei suoi allegati si fa espresso richiamo alle norme contenute
negli altri documenti di gara. 
  21) Responsabile del procedimento: ai sensi dell'art. 5 della L. n.
241/1990, si informa che il Responsabile del procedimento e' il dott.
Giuseppe Coriddi, servizio bilancio e contabilita'. 
  22) Accesso alla documentazione di gara e richieste di chiarimenti:
tutti gli atti di gara possono  essere  reperiti  sul  sito  internet
della Provincia di Latina  all'indirizzo:  www.provincia.latina.it  -
e-mail: g.coriddi@provincia.latina.it 
  Eventuali richieste scritte di chiarimento dovranno pervenire entro
il decimo giorno antecedente la  data  di  scadenza  fissata  per  la
presentazione delle offerte. 
  Eventuali integrazioni e/o modifiche al  presente  disciplinare  od
eventuali comunicazioni afferenti la gara saranno pubblicati sul sito
di questa stazione appaltante. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       dott. Giuseppe Coriddi 

 
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