ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 8-2-2017)

 
                       Esito di gara PG 13-14 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: ANAS S.p.A. - Direzione Generale - Indirizzo postale:  Via
Monzambano, 10 - Citta': Roma - Codice postale: 00185 - Paese: Italia
- Punti  di  contatto:  Direzione  Appalti  e  Acquisti  -  Telefono:
06/490326  -  Fax  06/4456224  -  06/4446956  -  Indirizzo  internet:
http://www.stradeanas.it/. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  organismo  di  diritto  pubblico   -   realizzazione   di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice : PG 13/14 
  II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Progettazione
esecutiva ed esecuzione, ai sensi dell'art. 53, comma 2, lett. b) del
D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., sulla base del progetto definitivo. 
  Luogo principale di esecuzione: Provincia di Perugia  -  Comune  di
Gubbio - Codice NUTS: ITE21 
  II.1.4) Breve  descrizione  dell'appalto:  S.S.  219  "Gubbio  Pian
D'Assino". Tratto Gubbio - Umbertide - lotto 2° Mocaiana - Umbertide.
1° stralcio Mocaiana -Pietralunga. L'esecuzione dei lavori,  a  valle
della progettazione esecutiva dell'intero intervento, e' prevista  in
due fasi in funzione dei finanziamenti disponibili 
  1) Opere 1° fase - Ambito A: dal Km. 13+850 al Km. 16+050; 
  2) Opere di completamento - Ambito B: dal Km. 12+350 al Km. 13+850 
  Codice CUP F31B12000720001. 
  II.1.5)  CPV  (Vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45230000-8. 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI: 
  Ribasso d'asta del 34,01726% e un importo complessivo offerto di  €
41.048.573,29, comprensivo di € 3.350.000,00 per oneri relativi  alla
sicurezza non soggetti a ribasso ed € 550.000,00 per  oneri  relativi
alla progettazione esecutiva e servizi assoggettabili  a  ribasso  ai
sensi del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Ristretta ai sensi dell'art. 55, comma  6,
del D. Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii.; 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi degli artt.  81  e  83  del  D.  Lgs.  163/06  e
ss.mm.ii. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazioni aggiudicatrice: PG 13/14 Codice CIG: 6038565D77 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: 
  - trasmesso all'Ufficio delle Pubblicazioni  Ufficiali  dell'Unione
europea in data 18/12/2014; 
  - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea  n.  S247
del 23/12/2014; 
  - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  -
5° Serie Speciale - n. 146 del 22/12/2014; 
  -   pubblicato   sul   sito   informatico   del   Ministero   delle
Infrastrutture e dei Trasporti; 
  -  pubblicato,  per  estratto,  sui  quotidiani  nazionali  e   sui
quotidiani locali ai sensi di legge; 
  - pubblicato sul sito Internet aziendale www.stradeanas.it; 
  - affisso all'Albo di ANAS S.p.A. - Direzione Generale  -  Servizio
Gare - Via Monzambano, 10 - 00185 - Roma. 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DI AGGIUDICAZIONE: 2/11/2016 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 29 
  V.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario 
  Denominazione   ufficiale:   Impresa   "Collini   Lavori    S.p.A."
(progettisti individuati Costituendo Raggruppamento tra  Progettisti:
Rocksoil S.p.A. - Policreo S.r.l.), Indirizzo postale: Via  Brennero,
260 - Citta': Trento -  Codice  postale:  38121  -  Paese:  Italia  -
Partita I.V.A.: 02094420227. 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore   totale   inizialmente   stimato   dell'appalto:    Importo
complessivo dell'appalto e' pari ad € 60.483.990,77 cosi' composto: €
56.433.990,77 per lavori da eseguire, € 700.000,00 per oneri relativi
alla progettazione esecutiva e servizi assoggettabili  a  ribasso  ai
sensi del D. Lgs. 163/06 e ss.mm.ii.  ed  €  3.350.000,00  per  oneri
relativi alla sicurezza non assoggettabili a ribasso. 
  Valore finale totale dell'appalto: ribasso d'asta del  34,01726%  e
un importo complessivo offerto di € 41.048.573,29, comprensivo  di  €
3.350.000,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso
ed € 550.000,00 per oneri relativi  alla  progettazione  esecutiva  e
servizi assoggettabili a ribasso. 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  Percentuale subalppaltabile a terzi: entro il 30% 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai
fondi comunitari? NO 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
territorialmente Competente ai sensi dell'art. 120 del D.lgs.  del  2
luglio 2010 n. 104. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: Entro 30  (trenta)  giorni  dalla
pubblicazione o dalla notifica o dalla  conoscenza  certa,  acquisita
tramite altra forma, dell'atto da impugnare. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 06/02/2017. 

              Il responsabile unita' appalti di lavori 
                           Mauro Frattini 

 
TX17BGA1924
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