AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2017)

 
             Bando di gara - Procedura aperta - Servizi 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale Napoli 1  Centro,
via Comunale del Principe n. 13/A - 80145 Napoli. 
  Punti di contatto: U.O.C. acquisizione beni e servizi. 
  All'attenzione  di  dott.ssa   Loredana   Di   Vico   -   telefono:
081-254.4487        -        fax        081-254.4854,         e-mail:
dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it 
  Indirizzo   internet    amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.aslnapoli1centro.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita'. Salute. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per  la  conduzione  e  manutenzione
della centrale di sterilizzazione ubicata presso l'Ospedale del  Mare
nonche'  servizio  di  noleggio,  ricondizionamento,  manutenzione  e
sterilizzazione dei ferri chirurgici per l'A.S.L. Napoli 1 Centro  ed
Ospedale del Mare - C.I.G. 6961232E5C. 
  II.1 .2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Categoria di servizi n. 25 - Servizi sociali e  sanitari  -
Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli  -  Codice  NUTS:
ITF33. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  l'appalto
si compone delle  seguenti  prestazioni:  servizio  di  conduzione  e
manutenzione  della  centrale  di  sterilizzazione   ubicata   presso
l'Ospedale   del   Mare,   nonche'   del   servizio   di    noleggio,
ricondizionamerito,  manutenzione   e   sterilizzazione   dei   ferri
chirurgici per l'A.S.L. Napoli 1 Centro ed Ospedale del Mare. 
  II.1.6) Vocabolario  Comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale:  oggetto  principale:  85111000;  oggetto  complementare:
33169000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo (mesi 60
+ proroga mesi 24)  €  48.895.000,00  +  €  266.000,00  (oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso), totale €  49.161.000,00  +  IVA  €
59.976.420,00. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si - Numero di rinnovi possibile: 01 - Calendario  di  massima  degli
appalti successivi: mesi 24. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. mesi 60. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del decreto legislativo  n.  50/2016,  di  importo
pari al 2% del valore dell'appalto ovvero secondo le  indicazioni  di
cui all'art. 12 del disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti  di
cui agli articoli 45, 48, 49 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato,  ai
sensi dell'art. 95 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50,  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 10 aprile 2017 ore: 12,00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  270  giorni  ai  sensi  dell'art.  12.4.6  del
disciplinare. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27  aprile  2017  ore:
10,30 - Luogo: U.O.C. Acquisizione beni e servizi  via  Comunale  del
Principe n. 13/A - 80145 Napoli. 
  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   i
titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o  persone
munite di procura speciale  idonea  a  comprovare  legittimamente  la
presenza in nome e per conto delle ditte partecipanti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari.  I  documenti  di  gara  potranno
essere estratti dal sito internet www.aslnapoli1centro.it 
  Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione,
gli elementi di valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte, le ulteriori cause di  esclusione  dalla  gara  e  le  altre
informazioni, sono  contenute  nel  capitolato  di  gara  e  relativi
allegati. 
  Eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate  secondo
le modalita' di legge. 
  E'  possibile  inviare  richieste  di  chiarimenti  sulla  presente
procedura mediante la proposizione di quesiti  scritti  da  inoltrare
entro la data prevista all'art. 7 del disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo Campania - Napoli. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 1° febbraio 2017. 

           Il direttore U.O.C. acquisizione beni e servizi 
                      dott.ssa Loredana Di Vico 
                        Il direttore generale 
                        dott. Elia Abbondante 

 
TU17BFK1909
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.