CENTRALE DI COMMITTENZA DI ZINASCO (PV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2017)

 
Estratto di bando di gara per l'affidamento dei servizi di raccolta e
trasporto dei rifiuti urbani e gestione della  piazzola  ecologica  e
                dei servizi connessi - CIG 6969323347 
 

  Denominazione, indirizzo, punti  di  contatto:  Comune  di  Zinasco
(PV), con sede legale in Piazza  Della  Vittoria  10,  C.A.P.  27030,
Zinasco  (PV),   telefono   0382.91016,   fax   0382.915135,   e-mail
info@comune.zinasco.pv.it, sito www.comune.zinasco.pv.it -  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  Il  Bando  di  gara  integrale,  il
Disciplinare di gara e gli allegati, il Capitolato Speciale d'Appalto
e gli allegati, sono consultabili  e  estraibili  sul  sito  internet
www.comune.zinasco.pv.it oppure ottenibili presso gli uffici comunali
del Servizio Territorio ed Ambiente durante l'orario di  apertura  al
pubblico (lunedi', sabato dalle ore 8.30 alle 12.30 -). Indirizzo  al
quale inviare le offerte: Comune di Zinasco  ,  con  sede  legale  in
Piazza Della Vittoria 10, C.A.P. 27030, Zinasco (PV). 
  Descrizione dell'oggetto: L'appalto ha per  oggetto  i  servizi  di
seguito elencati. 
  a) Servizi e forniture relativi alla raccolta e  al  trasporto  dei
rifiuti urbani e gestione  piazzola  ecologica  con  corrispettivo  a
corpo: 
  a.1. raccolta e trasporto dei rifiuti indifferenziati per le utenze
domestiche e non domestiche; 
  a.2. raccolta e trasporto di  rifiuti  costituiti  da  pannolini  e
pannoloni per le utenze domestiche; 
  a.3. raccolta e trasporto dei rifiuti di carta  e  cartone  per  le
utenze domestiche e non domestiche; 
  a.4. raccolta e trasporto dei rifiuti di imballaggi in plastica per
le utenze domestiche e non domestiche; 
  a.5. raccolta e trasporto dei rifiuti  di  vetro  e  di  imballaggi
metal. per le utenze dom.e e non domestiche; 
  a.6. raccolta e trasporto dei rifiuti di natura organica  (frazione
umida) per le utenze dom. e non dome; 
  a.7. raccolta e trasporto dei rifiuti indifferenziati in  occasione
di mercati e eventi; 
  a.8. raccolta e  trasporto  dei  rifiuti  di  carta  e  cartone  in
occasione di mercati e eventi; 
  a.9. raccolta e trasporto dei rifiuti di imballaggi in plastica  in
occasione di mercati e eventi; 
  a.10. raccolta e  trasporto  dei  rifiuti  di  vetro  e  imballaggi
metallici in occasione di mercati e eventi; 
  a.11. raccolta e trasporto dei rifiuti di natura organica (frazione
umida) in occasione di mercati e eventi; 
  a.12. raccolta e trasporto di sfalci e potature; 
  a.13. raccolta e trasporto di pile e farmaci; 
  a.14. raccolta e trasporto dei rifiuti ingombranti; 
  a.15.  raccolta  e  trasporto  dei  rifiuti  costituiti  da  scarti
vegetali e da rifiuti indiff. presso il cimitero; 
  a.16. lavaggio di contenitori; 
  a.17. opere integrative e gestione del centro comunale di  raccolta
dei rifiuti (CCR); 
  a.18. fornitura di contenitori per la raccolta dei rifiuti; 
  a.19. indagini territoriali e consegna a domicilio  di  contenitori
per la raccolta dei rifiuti; 
  a.20. rimozione e smaltimento dei  contenitori  gia'  presenti  sul
territorio e presso le utenze non piu' funzionali ai servizi  oggetto
del presente appalto; 
  a.21.  manutenzione   e   sostituzione   dei   contenitori,   delle
attrezzature, dei mezzi e dei veicoli per lo svolgimento dei servizi; 
  a.22. trasporto dei rifiuti raccolti ai siti di stoccaggio  e/o  ai
siti o agli impianti di trattamento e/o recupero e/o riciclaggio  e/o
smaltimento. 
  b) Servizi comunicativi con corrispettivo a corpo: 
  b.1. redazione della carta dei servizi; 
  b.2. campagne di informazione e  comunicazione  sulla  riduzione  e
sulla raccolta differenziata dei rifiuti urbani dal secondo  anno  di
appalto; 
  b.3. servizio informativo telefonico tramite "numero verde". 
  c) Servizi con corrispettivo a misura: 
  c.1. rimozione di rifiuti abbandonati; 
  Tipo di appalto e luogo esecuzione dei servizi: Appalto di servizi,
categoria n.16, codice NUTS ITC48, Comune di  Zinasco,  Provincia  di
Pavia, Italia. CPV 90511000-2,  90511100-3,  90511200-4,  90512000-9,
90610000-6, 90600000-3. Ammissibilita'  di  varianti:  Si'.  Varianti
migliorative e integrative secondo  quanto  disposto  dal  Capitolato
Speciale d'Appalto. 
  Importo presunto a base di gara: L'importo complessivo  a  base  di
gara dei servizi con corrispettivo a corpo,  prestazione  principale,
ammonta ad euro 1.105.150,00 IVA di Legge esclusa con  riferimento  a
cinque anni cosi' suddivisi: 
  a) servizi ordinari con corrispettivo a corpo di  cui  all'art.  1,
comma 1, lettere a) e b), del  Capitolato  Speciale  d'Appalto,  euro
781.155,00 IVA di Legge esclusa; 
  b) oneri per la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  pari  a  euro
331.995,00 IVA di Legge esclusa come indicato nel  DUVRI  redatto  ai
sensi del D.lgs. 81/2008 e s. m. e i. 
  Durata del contratto: Cinque anni (60 mesi) decorrenti  dalla  data
di sottoscrizione del contratto. 
  Tipo procedura: Procedura aperta, ai sensi  dell'art.  60  D.  Lgs.
50/2016 con il criterio dell'offerta economicamente piu'  vantaggiosa
in base al rapporto qualita'/prezzo . 
  Criterio di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione  avviene,  ai  sensi
dell'articolo 60 del D.lgs 50/16 con procedura aperta europea  e  con
il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa  sulla  base
del miglior  rapporto  qualita'/prezzo  ai  sensi  dell'art.  95  del
medesimo D. Lgs. n.  50/2016.  (punteggio  massimo  attribuibile  per
offerta tecnica 60 punti, punteggio massimo attribuibile per  offerta
economica 40 punti) 
  Termine per il ricevimento delle  offerte:  24  Marzo  2017  -  ore
12:00, a pena di esclusione, secondo le forme e le modalita' indicate
nel Disciplinare di gara. ( lingua Italiana) 
  Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica il  giorno  27
Marzo alle ore 9:30 presso la sede comunale con le modalita' previste
dal Disciplinare di gara. 
  Organismo delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale  amministrativo
Regione Lombardia - sede Milano 
  Responsabile del procedimento: Responsabile del procedimento  Geom.
Fabio Migliavacca, presso sede comunale Piazza della  Vittoria  10  -
27030 Zinasco (PV),  telefono  0382.91016,  fax  0382.915135,  e-mail
info@comune.zinasco.pv.it 

                  Il responsabile del procedimento 
                       geom. Fabio Migliavacca 

 
TX17BFF2080
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.