Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche edite da case editrici italiane e straniere e di altre tipologie di materiale a carattere monografico in qualsiasi formato e servizi gestionali connessi per le esigenze delle biblioteche dell'Universita' degli studi di Milano, suddivisa in 4 lotti. Numero di riferimento 17_109 SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.2) CPV 22113000-5 - II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione dell'appalto fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche edite da case editrici italiane e straniere e di altre tipologie di materiale a carattere monografico in qualsiasi formato e servizi gestionali connessi per le esigenze delle biblioteche dell'Universita' degli studi di Milano II.1.5) Valore totale stimato € 1.549.532, oltre IVA (il valore include tre anni contratto base + due anni per eventuale rinnovo) II.1.6) Divisione in lotti: si' - 4 lotti - le offerte possono essere presentate per piu' lotti - aggiudicazione di non piu' di due lotti II.2) Descrizione - II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - CIG 6964510F73 II.2.2) CPV 22113000-5 - II.2.3) Luogo: Milano - Codice NUTS ITC45 II.2.4) Descrizione: Monografie scientifiche e/o didattiche ed altre tipologie di materiale monografico dell'ambito nazionale, linguistico, geografico italiano, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN 978-88, destinate alle seguenti biblioteche: Biblioteca di Scienze politiche "Enrica Collotti Pischel"; Biblioteca di Studi giuridici e umanistici - Sezione di Studi giuridici II.2.5) Criteri di aggiudicazione criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare II.2.6) Valore stimato: € 446.000,00 (il valore include tre anni contratto base + due anni per eventuale rinnovo)-II.2.7) Durata del contratto 36 mesi - Il contratto e' oggetto di rinnovo: si' - e' previsto un rinnovo di 24 mesi, oltre ai 36 mesi di contratto base -II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - CIG 6964534345II.2.2) CPV 22113000-5 II.2.3) Luogo: Milano - Codice NUTS ITC45 II.2.4) Descrizione: Monografie scientifiche e/o didattiche ed altre tipologie di materiale monografico dell'ambito nazionale, linguistico, geografico italiano, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN 978-88, destinate alle seguenti biblioteche: Biblioteca di Filosofia; Biblioteca del Polo di Lingue e letterature straniere; Biblioteca del Polo di Mediazione interculturale e comunicazione; Biblioteca di Scienze dell'Antichita' e filologia moderna; Biblioteca di Scienze della Storia e della documentazione storica; Biblioteca di Storia dell'arte, della musica e dello spettacolo; Biblioteca di Studi giuridici e umanistici - Sezione di Studi umanistici; Biblioteca della Divisione Coordinamento delle Biblioteche. II.2.5) Criteri di aggiudicazione criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare II.2.6) Valore stimato: € 409.000,00 (il valore include tre anni contratto base + due anni per eventuale rinnovo) -Durata del contratto 36 mesi - Il contratto e' oggetto di rinnovo: si' - e' previsto un rinnovo di 24 mesi, oltre ai 36 mesi di contratto base. II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.1) Denominazione: Lotto 3 CIG 6964555499. II.2.2) CPV 22113000-5 - II.2.3) Luogo: Milano - Codice NUTS ITC45 II.2.4) Descrizione: Monografie scientifiche e/o didattiche ed altre tipologie di materiale monografico dell'ambito nazionale, linguistico, geografico italiano, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN 978-88, destinate alle seguenti biblioteche: Biblioteca di Agraria; Biblioteca Alberto Malliani; Biblioteca Biologica; Biblioteca Biomedica di Citta' Studi; Biblioteca di Chimica; Biblioteca di Fisica; Biblioteca di Informatica; Biblioteca Matematica "G. Ricci"; Biblioteca di Medicina veterinaria; Biblioteca del Polo centrale di Medicina e chirurgia; Biblioteca del Polo San Paolo; Biblioteca di Scienze del Farmaco; Biblioteca di Scienze della Terra "A. Desio" II.2.5) Criteri di aggiudicazione criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare II.2.6) Valore stimato: € 379.268,00 (il valore include tre anni contratto base + due anni per eventuale rinnovo)- Durata del contratto 36 mesi - Il contratto e' oggetto di rinnovo: si' - e' previsto un rinnovo di 24 mesi, oltre ai 36 mesi di contratto base II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.1) Denominazione: Lotto 4 - CIG 6964574447 II.2.2) CPV 22113000-5 II.2.3) Luogo: Milano - Codice NUTS ITC45 II.2.4) Descrizione: Monografie scientifiche e/o didattiche ed altre tipologie di materiale monografico dei seguenti ambiti nazionali, linguistici, geografici: francese, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN 978-2; greco, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN 978-960; spagnolo, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN 978-84; portoghese e brasiliano, identificate attraverso i primi due gruppi del codice ISBN 978-972, 978-989 e 978-85, destinate a tutte le Biblioteche dell'Ateneo. II.2.5) Criteri di aggiudicazione criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare II.2.6) Valore stimato: € 315.264,00 (il valore include tre anni contratto base + due anni per eventuale rinnovo) -Durata del contratto 36 mesi - Il contratto e' oggetto di rinnovo: si' - e' previsto un rinnovo di 24 mesi, oltre ai 36 mesi di contratto base II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI Di PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: • possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt.80 del D.Lgs. n.50/2016 • iscrizione al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura per attivita' inerente l'oggetto del presente appalto • insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, comma 16-ter del D.Lgs. n. 165/2001 s.m.i. (c.d. clausola di Pantouflage), III.1.2) Capacita' economico-finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:13/03/2017 - Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il 14/03/2017 alle ore 10:00, presso una sala del Rettorato dell'Universita' di Milano, via Festa del Perdono, 7. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': NO VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire alla Direzione Legale e Centrale Acquisti - Settore Gare ad entrambi i seguenti indirizzi di posta elettronica: settore.gare@unimi.it - unimi@postecert.it, entro il 03/03/2017. Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno consultabili e scaricabili sul sito INTERNET, al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/4166.htm.Tutte le Imprese partecipanti all'appalto dovranno, ai sensi dell'art.1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n.266, versare a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici un contributo pari a:LOTTO 1 € 35,00; LOTTO 2 € 35,00; LOTTO 3 € 35,00; LOTTO 4 € 35,00.Si dovra' versare il contributo indicato per il lotto di interesse. Qualora si sia dichiarato di voler partecipare per piu' lotti, dovra' essere versato il contributo per ciascun Lotto.Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n.50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara.L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente.La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs.50/2016.Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo pec al quale l'Amministrazione inviera' le comunicazioni inerenti la gara.Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art.89 del D.Lgs. n.50/2016.Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Direzione Legale e Centrale Acquisti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano - Tel. + 39 02 76053201-VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione-.VI.4.4) Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via F.del Perdono n.7 Milano- VI.5) Data di spedizione del presente AVVISO: 03.02.2017 Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX17BFL2050