AUTOSTRADA PEDEMONTANA LOMBARDA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Autostrada
Pedemontana  Lombarda  S.p.A.,  Indirizzo  postale:  Via  del   Bosco
Rinnovato n. 4/A, Palazzo U9 - 20090 Assago (MI) - Ufficio Protocollo
Generale. Punti di contatto: Autostrada Pedemontana Lombarda  S.p.A.,
All'attenzione di: Ing. Stefano Emilio Frigerio.  Posta  elettronica:
pedemontana@pec.it, Telefono: +39 02.6774121 - Fax: +39  02.67741256.
Indirizzi   internet:   Indirizzo    generale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: http://www.pedemontana.com Indirizzo del  profilo  di
committente: http://www.pedemontana.com Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.3)   PRINCIPALI
SETTORI  DI  ATTIVITA'  Costruzione  e  gestione   autostrade.   I.4)
CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A   NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ex artt. 35 comma 1 lettera  c)  e  60  del
D.Lgs. 50/2016 per l'affidamento del servizio di  manutenzione  delle
opere a verde sulle aree di proprieta' di APL per  la  durata  di  24
mesi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o  di  esecuzione:
servizi. Categoria di Servizi: Luogo principale  di  prestazione  dei
servizi:  Assago  (MI).  Codice  NUTS:   ITC4   (Lombardia)   II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Si rinvia al  punto
II.1.1). Modalita', condizioni, tempistiche  e  quantitativi  stimati
dei servizi sono specificati nella documentazione  di  gara.  II.1.6)
Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Prestazione principale: CPV
77310000 Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi. II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: L'importo dell'appalto posto a base di  gara  e'  stimato  in
euro                        2.157.073,41                        (Euro
duemilionicentocinquantasettemilazerosettantatre/41)  oltre   IVA   e
oltre oneri della sicurezza non  soggetti  a  ribasso  pari  ad  euro
241.366,93    (Euro    duecentoquarantunomilatrecentosessantasei/93).
II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi:  L'appalto  e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE Durata in giorni: 730 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  L'offerta  dovra'  essere
corredata dalle garanzie e dalle dichiarazioni di cui al Disciplinare
di  Gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Finanziamento:  fondi  statali  e  risorse  private.   Pagamenti:   i
pagamenti avranno luogo secondo quanto previsto nella  documentazione
di  gara  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Tutte quelle previste  dall'ordinamento.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  no.  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Sono ammessi a  partecipare  alla  gara,  i
soggetti, singoli e associati, di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016,
nei limiti di cui agli articoli 45, 47, 48 del medesimo  Decreto,  in
possesso dei requisiti previsti dalla lex specialis di gara  e  dalla
Legge e per i  quali  non  sussistano  le  cause  di  esclusione  ivi
previste. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Come
da Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica e  professionale:
Come da Disciplinare di Gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE  ALL'APPALTO
DI  SERVIZI  III.3.1)  Informazioni  relative  ad   una   particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare  professione:   no.   III.3.2)   Personale   responsabile
dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche  devono  indicare
il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate  della
prestazione del servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  Per   i
criteri si rinvia al Disciplinare di Gara e  al  Capitolato  Speciale
d'Appalto. IV.2.2) INFORMAZIONI  SULL'ASTA  ELETTRONICA:  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   INFORMAZIONI   DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   CIG:   69553307E2    IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  21/03/2017
Ore: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni:  360
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  Luogo:  Autostrada  Pedemontana
Lombarda S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A (3°  piano),  Palazzo
U9 - 20090 Assago (MI). Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si.  Legali  rappresentanti  dei  concorrenti,  ovvero
soggetti muniti di idonea  delega,  in  numero  massimo  di  due  per
ciascun concorrente. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI   VI.1)   INFORMAZIONI   SULLA
PERIODICITA':  TRATTASI  DI   UN   APPALTO   PERIODICO:   NO.   VI.2)
INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso  ad
un  progetto  e/o  programma  finanziato:  no.   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: 
  a) Appalto indetto con Delibera del  Consiglio  di  Amministrazione
del 16 dicembre 2016. 
  b) A pena di esclusione, i concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento
della contribuzione pari ad euro 140,00 (centoquaranta/00)  a  favore
dell'ANAC (gia' AVCP), secondo quanto specificato nel Disciplinare di
Gara. 
  c) L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva  la  facolta'  di
applicare le disposizioni di cui all'art. 110 del D.Lgs. 50/2016. 
  d) Le  controversie  contrattuali  saranno  deferite  all'Autorita'
Giudiziaria del Foro di Milano. 
  e) Per tutto quanto non espressamente indicato nel  presente  Bando
di Gara, si rinvia alla documentazione  di  cui  all'articolo  3  del
medesimo Disciplinare di Gara. 
  f) Il Disciplinare di Gara, il Capitolato Speciale  d'Appalto  e  i
suoi allegati,  lo  Schema  di  Contratto,  gli  ulteriori  documenti
tecnici e i modelli fac simile che potranno essere utilizzati per  la
presentazione della domanda di partecipazione, per  le  dichiarazioni
sostitutive e per la formulazione dell'offerta tecnica  ed  economica
sono disponibili sul sito www.pedemontana.com. 
  g) Eventuali quesiti  o  richieste  di  chiarimento  in  ordine  al
presente  Bando  ed  alla  restante  documentazione  potranno  essere
formulati con le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. 
  h)  Il  contratto  stipulato  a  valle   dell'aggiudicazione,   non
conterra' la clausola compromissoria e verra' sottoscritto  in  forma
digitale. 
  j) La lingua della procedura e' l'italiano. 
  k) Responsabile Unico del Procedimento  e'  l'ing.  Stefano  Emilio
Frigerio. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  (Tribunale
Amministrativo Regionale) per la Lombardia,  sede  Milano.  Indirizzo
postale: Via F. Corridoni, 39 -  20122  Milano  -  Italia;  Tel.  +39
02.78385,   fax   +39   02.76015209.   Indirizzo   internet    (URL):
www.giustizia-amministrativa.it  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:
Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del  presente  Bando  di
Gara, ove autonomamente lesivo, ai sensi  dell'art.  120  del  D.Lgs.
104/2010; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla G.U.U.E.:
03/02/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                    ing. Stefano Emilio Frigerio 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.