RAI WAY S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.17 del 10-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Rai Way S.p.A.Via Teulada, 66 - Roma 00195 Italia. Persona
di   contatto:   Gianluca    SigilloTel.:    +39    0636866685E-mail:
rwacquistidiffusione@postacertificata.rai.it    Codice    NUTS:    IT
Indirizzi  Internet:   Indirizzo   principale:   http://www.raiway.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
http://www.raiwayfornitori.rai.it. I.3) Comunicazione I documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.raiwayfornitori.rai.it Ulteriori informazioni sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di partecipazione vanno  inviate  all'indirizzo  sopraindicato.  I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   diritto
pubblico. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Altre  attivita':
Broadcasting. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta, ai
sensi  dell'art.  61  del  D.  Lgs.  50/2016,   per   la   fornitura,
installazione e manutenzione  di  un  applicativo  di  pianificazione
radioelettrica e relativi servizi di supporto Numero di  riferimento:
2161000082. II.1.2) Codice CPV principale: 72253000. II.1.3) Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha
per oggetto  la  procedura  ex  art.  61  del  D.Lgs.50/2016  per  la
fornitura,  installazione  e  manutenzione  di  un   applicativo   di
pianificazione radioelettrica e relativi  servizi  di  supporto  alle
condizioni tutte stabilite nel Capitolato tecnico e nello  Schema  di
contratto. La descrizione e le specifiche tecniche della Prestazione,
nonche' le modalita' di esecuzione e  le  relative  tempistiche  sono
indicate  nel  Capitolato  tecnico  e  nello  Schema   di   contratto
disponibili al seguente indirizzo: http://www.raiwayfornitori.rai.it.
II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 784  000.00  EUR.
II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: La presente procedura  ex  art.  61  del  D.Lgs.50/2016
prevede la fornitura delle licenze, la manutenzione ordinaria  per  5
anni,  l'attivita'  progettuale  e  sistemistica,   la   manutenzione
evolutiva, la  formazione.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6)  Valore  stimato  -
Valore, IVA esclusa: 784 000.00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Durata in mesi: 75. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no
II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.13) L'appalto e' connesso
ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:
no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione  alla  Camera
di Commercio per l'attivita' oggetto del presente affidamento  o,  in
caso di concorrenti di altro paese dell'Unione  Europea,  secondo  le
modalita' vigenti nello Stato  di  residenza,  in  uno  dei  registri
professionali   o   commerciali   di   cui   all'allegato   XVI   del
D.Lgs.50/2016, mediante dichiarazione giurata o secondo le  modalita'
vigenti nello Stato membro nel quale  e'  stabilito  ovvero  mediante
attestazione, sotto la propria responsabilita',  che  il  certificato
prodotto e' stato rilasciato da  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali  istituiti  nel  Paese  in  cui  e'  residenti;  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria  Elenco  e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Avere complessivamente conseguito un  fatturato
globale            minimo            di            euro             €
1.568.000,00(unmilionecinquecentosessantottomila/00) negli ultimi tre
esercizi finanziari approvati precedentemente al termine di  scadenza
per  la   presentazione   della   candidatura.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: A) Avere  correttamente  e  regolarmente  eseguito,  negli
ultimi tre anni (36 mesi), antecedenti il termine di scadenza per  la
presentazione  della  candidatura,  servizi  analoghi   per   clienti
operanti nel settore delle  Telecomunicazioni,  ove  per  servizi  si
intende   la   fornitura    delle    licenze,    la    configurazione
dell'Applicativo secondo le specifiche del cliente,  la  manutenzione
correttiva ed evolutiva nel rispetto degli SLA. 
  B) Il concorrente dovra' produrre documentazione  che  attesti  che
l'Applicativo gestisce, da almeno due anniantecedenti il  termine  di
scadenza per la presentazione della candidatura, le tecnologie  sotto
riportate   compresigli   opportuni   aggiornamenti   relativi   alle
evoluzioni  sia  normative  (rapporti  di   protezione,   metodi   di
previsione dicampo, etc), che tecnologiche (LTE, etc.) includendo  la
manutenzione dell'applicativo  stesso  da  almeno  dueanni:•  Servizi
broadcast (analogici e digitali) • Servizi mobili (2G, 3G, LTE, etc.)
• Servizi Broadband (WiMax, WiFi, etc)  •  Servizi  Fissi  •  Servizi
Satellitari • Servizi White Space 
  SEZIONE  IV:   PROCEDURA.   IV.1.8)   L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici:  si'.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
15/03/2017 Ora locale:  12:00  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.3) Numero Gara: 6654250 
  Codice C.I.G. : 696760270F Determina a contrarre: 2161000082  Lotto
Unico: considerata l'unitarieta' dell'affidamento  di  cui  trattasi,
non e' possibile procedere alla ripartizione in piu' lotti. Si rinvia
al Disciplinare di gara per tutto quanto  concerne  le  modalita'  di
presentazione  delle  offerte,  le  procedure  di  valutazione  delle
stesse, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione  e  le  altre
informazioni di gara. 
  Il  concorrente  dovra'   indicare,   all'atto   di   presentazione
dell'offerta, il domicilio eletto per le comunicazioni e  l'indirizzo
di  posta  elettronica  certificata  (P.E.C.)   per   l'invio   delle
comunicazioni relative alla procedura. 
  La   documentazione   di   gara    e'    disponibile    sul    sito
www.raiwayfornitori.rai.it. 
  Sul sito www.raiwayfornitori.rai.it e' inoltre disponibile, al fine
di facilitare  gli  offerenti  nella  compilazione  deidocumenti,  la
versione ".doc"  della  modulistica  di  gara.  Resta  fermo  che  la
verifica  della  documentazione  ed  il   conseguente   giudizio   di
ammissione/esclusione dalla gara saranno effettuati da Rai Way S.p.A.
prendendo inconsiderazione esclusivamente la documentazione ufficiale
di gara in formato cartaceo e che la responsabilita'  della  corretta
predisposizione dei documenti resta  in  capo  unicamente  a  ciascun
offerente. 
  I chiarimenti agli atti di  gara  verranno  pubblicati  in  formato
elettronico sul sito di cui al punto I.1. 
  La durata dell'appalto, i tempi e le modalita' di  esecuzione  sono
riportati nel Disciplinare di gara e nel  dettaglio  dei  Capitolati,
pubblicati sul profilo del Committente indicato al  precedente  punto
I.1. 
  Ai sensi del D. Lgs. n. 196/03 e s.m.i.,  si  informa  che  i  dati
forniti dalle imprese sono trattati da Rai Way S.p.A.per le finalita'
connesse alla gara e per l'eventuale successiva  stipula  e  gestione
del contratto. 
  Titolare del trattamento dei dati e' Rai Way S.p.A.,  con  sede  in
Roma, Via Teulada n. 66 - 00195. 
  Il responsabile del procedimento ex art. 31, comma 10, D.  Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. per la  fase  di  affidamento  del  procedimento  e'
l'ing.  Gianluca  Sigillo.  VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso 
  TAR Lazio Via Flaminia  189Roma00196Italia  -  Indirizzo  Internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di  ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:  -
ricorsi avverso il presente bando di gara possono  essere  notificati
alla  stazione  appaltante  entro  trenta  giorni   dalla   data   di
pubblicazione del presente bando; 
  -  ricorsi  avverso  le  eventuali  esclusioni   conseguenti   alla
applicazione del bando di gara possono essere notificati entro trenta
giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla  gara  di
appalto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/02/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Gianluca Sigillo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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