MARCHE MULTISERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 20-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  Marche   Multiservizi   S.p.A.
Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro  (PU)  NUTS:  ITE31
CAP: 61122 Paese:  Italia.  E-mail:  info@gruppomarchemultiservizi.it
Fax: 0721699300.  Internet:  www.gruppomarchemultiservizi.it  Profilo
committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. I.2) Appalto congiunto:
No.I.3)  Comunicazione  -  Documenti  di  gara  disponibili   presso:
http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/fornitori/bandi_ed_esiti_di_
gara/   Ulteriori   informazioni   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato Offerte vanno inviate a: Marche Multiservizi SpA - Uff.
Protocollo - Via dei Canonici n. 144, 61122, Pesaro (PU).  I.4)  Tipo
amm.ne aggiudicatrice - Altro: Ente aggiudicatore ai sensi  dell'art.
3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3 D. Lgs 50/2016. I.5)  Principali
settori attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Lavori di collegamento fognario agglomerato Gadana con
Depuratore Braccone - CIG [6964927794] CUP  D37H14000910002.  II.1.2)
CPV princip.:  45231300-8  Lavori  costruz.  di  condotte  idriche  e
fognarie. II.1.3) Tipo appalto  Lavori.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Convogliamento  reflui  da  zona   Gadana   a   Dep.   Braccone   con
realizzazione di stazioni di sollevamento e linee a gravita'. II.1.5)
Valore tot.stimato, IVA escl.: l'importo complessivo dei  lavori,  ai
sensi dell'art. 35, c. 1, lett. a) e 36, c. 1 e 2, lett.  d)  D.  Lgs
50/2016 ammonta ad Euro 1.143.350,97 (unmilione  centoquarantatremila
trecentocinquanta/97)  di   cui   Euro   46.278,80   (quarantaseimila
duecentosettantotto/20)  per  oneri  di  sicurezza  non  soggetti   a
ribasso. Importo soggetto a  ribasso:  Euro  1.097.072,77  (unmilione
novantasettemila settantadue/77). II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti Appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione: Lavori di collegamento fognario agglomerato Gadana con
Depuratore Braccone - CIG [6964927794] CUP  D37H14000910002.  II.2.2)
Codice CPV princip.: 45231300-8. II.2.3) Luogo  esecuz.NUTS:  ITE  31
Luogo princip. Esecuz.: Urbino  (PU).  II.2.4)  Descrizione  appalto:
Convogliamento  reflui  da  zona   Gadana   a   Dep.   Braccone   con
realizzazione  di  stazioni  di  sollevamento  e  linee  a  gravita'.
Modalita'   determinazione   corrispettivo:   a   misura.   Categoria
prevalente, ai sensi art. 61 DPR 207/2010 (parte ancora vigente  alla
data,  nelle  more  dell'emanazione  delle  Linee   Guida   Autorita'
Nazionale AntiCorruzione di cui all'art. 83, c. 2, D.  Lgs  50/2016):
OG 6 - Euro 944.687,98 - classifica III, subappaltabile nei limiti di
legge; Categoria scorporabile OG 1 - Euro 198.662,99 - classifica  I,
scorporabile e  subappaltabile  al  100%  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 92, c. 1, DPR 207/2010. II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati nei documenti di gara. Si applica l'art. 95, c. 2 e  c.
6, D. Lgs 50/2016 circa il criterio dell'offerta economicamente  piu'
vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  Si  veda
punto II.1.5). II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Il tempo utile
per ultimare tutti i  lavori  compresi  nell'appalto  e'  fissato  in
giorni 365 (trecentosessantacinque) naturali e consecutivi dalla data
del verbale di  consegna  dei  lavori.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no   II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni no. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione  Elenco  e
breve descrizione delle condizioni: ammessi  operatori  economici  di
cui all'art.  45,  c.  1  e  2  D.  Lgs  50/2016.  Ai  raggruppamenti
temporanei e ai consorzi ordinari si applica l'art. 48 cit.  D.  Lgs.
Richieste: assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, c. 1,
2, 4 e 5, D. Lgs 50/2016; garanzia provvisoria ai sensi  art.  93  D.
Lgs  50/2016;  ricevuta  versamento  contribuzione   ANAC.   III.1.1)
Iscrizione nel registro  commerciale.  E'  richiesta  iscrizione,  ai
sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a),  D.  Lgs  50/2016,  nel  registro
della Camera di Commercio Industria  Artigianato  e  Agricoltura  per
attivita' analoghe  a  quelle  oggetto  di  gara.  III.1.2)  Capacita
economica e finanziaria e III.1.3) Capacita professionale e  tecnica.
Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. b) e c), e c. 2, D.  Lgs  50/2016,
gli operatori economici devono possedere adeguata capacita' economica
e finanziaria, e tecnica e professionale. Mezzo di  prova,  ai  sensi
dell'art. 83, c. 2 e dell'art. 216, c. 14  del  D.  Lgs  50/2016,  e'
l'attestazione rilasciata da societa'  di  attestazione  regolarmente
autorizzata (SOA) di cui al D.P.R.  207/2010  (parte  ancora  vigente
alla data, nelle more dell'emanazione delle Linee Guida ANAC  di  cui
all'art. 83, c. 2, D.  Lgs  50/2016),  in  corso  di  validita',  che
documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche
adeguate ai lavori da  assumere.  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati: N/A.  III.2)  Condizioni  relative  al
contratto  d'appalto  III.2.1)   Info   professione:   no.   III.2.2)
Condizioni di esecuzione: rif. CSA. III.2.3) Informazioni relative al
personale resp. esecuzione del contratto: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura.
Procedura aperta sotto soglia  di  rilevanza  comunitaria,  ai  sensi
artt. 36, c. 2, lett. d), e art. 60 D. Lgs 50/2016. IV.1.8) AAP:  no.
IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.2.2)   Termine
ricevimento delle offerte. Ai sensi artt. 60 c. 1 e 36, c. 9  D.  Lgs
50/2016 - Data: 13.03.2017 (tredici marzo 2017)  Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue: Italiano.  IV.2.6)  Periodo  min.  durante  il  quale
l'offerente e vincolato all'offerta: giorni 180  dal  termine  ultimo
ricevimento offerte. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte.
Data: 13.03.2017 (tredici marzo 2017) Ora locale: 15:30. Luogo:  sede
Marche Multiservizi S.p.A. cfr. pt.  I.1).  Informazioni  relative  a
persone ammesse: legale rappresentante o soggetto  con  delega  dello
stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita. N/A. VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro
elettronici. Ordinazione elettronica: no;  Fatturazione  elettronica:
no;  Pagamento  elettronico:  no.  VI.3)  Info  complementari:  Opera
finanziata parzialmente dalla Regione Marche. Determinazione A.D.  n.
86/2016  del  21.12.2016.  Responsabile  Procedimento:  Ing.   Simona
Francolini. Bando rinvia ob relationem a Disciplinare  e  a  CSA.  E'
previsto  sopralluogo  obbligatorio,  che  dovra'  essere  concordato
previo appuntamento telefonando lun-ven tra le 9:00  e  le  12:00  al
numero 0721699217 (Sig. T. Ghiandoni). I sopralluoghi dovranno essere
eseguiti entro le ore 12:00 del giorno 10.03.2017 e secondo le  norme
e con le modalita'  previste  nel  Disciplinare.  Quesiti:  solo  per
iscritto  secondo  le  norme  e  con  le   modalita'   previste   nel
Disciplinare. Ai sensi dell'art. 52, c. 1 e 2 D.lgs. 50/2016 tutte le
comunicazioni e scambi info saranno  per  via  elettronica  (email  o
PEC). Tutte le dichiarazioni sono da  effettuarsi  mediante  apposito
modulo «Documento di Gara Unico Europeo»  (DGUE).  Attenzione:  nelle
more  delle  Linee  Guida  dell'ANAC  in  merito,  tenuto  conto  del
Comunicato Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti  pubblicato
su  GU  n.170  del  22.07.2016,  la  Stazione  Appaltante   mette   a
disposizione un apposito DGUE da utilizzarsi. In conformita' a quanto
previsto dall'art. 35, c. 18  del  D.  Lgs  50/2016  e'  prevista  la
corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al
20% dell'importo contrattuale, con le modalita' e i termini  previsti
dalla citata norma. Tutta la documentazione  tecnica  e'  liberamente
accessibile        per        il        download        all'indirizzo
ftp://ftp.gruppomarchemultiservizi.it      con       user       name:
fognature_gadana_coll_braccone   e   password:   20170123mms    VI.4)
Procedure di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  resp.  Denominaz.  uff.le:
Tribunale Amm. Regionale Marche. Via della Loggia 24, 60121, Ancona -
Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Rif. Art. 204 D.  Lgs  50/2016.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: N/A. 
  Pesaro, 13.02.2017 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Mauro Tiviroli 

 
TX17BFM2587
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.