ASL ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 22-2-2017)

 
Bando di  gara  -  Fornitura  annuale  di  guanti  chirurgici  e  non
                             chirurgici 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'Amministrazione
aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - sede legale: via Filippo Meda n. 35 -
00157 Roma; sede operativa: via Primo Carnera n. 1  -  00142  Roma  -
Punti di contatto: U.O.C. Gestione Acquisizioni di  Beni  e  Servizi,
tel.  06/51004734;  fax  06/51004737  -  R.U.P.:   dott.ssa   Sabrina
Cenciarelli - PEC:  abs@pec.aslromac.it;  tel.  06/51004734;  profilo
committente: www.aslroma2.it; indirizzo presso il  quale  inviare  le
offerte:                 collegamento                  all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac  previo  accesso
con i propri dati identificativi. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita': salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016, per la fornitura annuale di guanti chirurgici
e non chirurgici necessari alla A.S.L. Roma 2. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Acquisto - Luogo principale  di  consegna:
presidi ospedalieri della ASL Roma 2(CTO «A. Alesini», «S. Eugenio  e
S. Pertini») - Codice Nuts: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV 33141420-0. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: n. 18, lotti indivisibili. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. 
  II.2) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  €  375.964,79  (I.V.A.
esclusa) piu' € 375.964,79 (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo. 
  II.2.2) Opzioni: rapporto di  fornitura  rinnovabile  di  un  anno.
Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. 
  II.3) Durata dell'appalto: mesi dodici. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16, di una  garanzia  pari
al 2% dell'ammontare complessivo dei lotti cui si intende partecipare
ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n. l  al  disciplinare
di gara. La garanzia deve prevedere espressamente  quanto  richiamato
al  comma  3)  del  predetto  art.  93,  nonche'  l'impegno   di   un
fideiussore, a rilasciare la garanzia fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto, di cui all'art. 103 del decreto legislativo n.  50/16,
qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. 
  Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103, del decreto legislativo
18 aprile 2016, n. 50. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  ammesso  R.T.I.  ai
sensi degli artt. 48 del  decreto  legislativo  n.  50/16.  E'  fatto
divieto ai concorrenti  di  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un
Raggruppamento  Temporaneo  o  Consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  Raggruppamento  o  Consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
    1) come da  disciplinare  di  gara  e  dalla  dichiarazione  DGUE
attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare di  gara
(paragrafo 2B).  Alla  predetta  dichiarazione  DGUE,  dovra'  essere
allegata fotocopia di  un  valido  documento  di  riconoscimento  del
dichiarante; 
    2) ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione
di cui all'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005  n.  266  e
s.m.i., a  favore  dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e  forniture  (ora  ANAC)  per  i  valori
economici  individuati  per  singolo  lotto   nell'All.   n.   1   al
disciplinare di gara unitamente ai rispettivi  codici  CIG  lotto  1:
68828882DC; in caso di R.T.I. detto contributo  deve  essere  versato
dall'impresa capogruppo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    1) come da dichiarazione DGUE (paragrafo 2B del  disciplinare  di
gara); 
    2) idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art.  83,  comma  1),
lettera b) ed 86, comma 4 in combinato disposto con l'allegato XVII -
parte prima lettera a), del decreto  legislativo  n.  50/16.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
      a) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2013/2014/2015)  un
fatturato globale dell'impresa  pari  almeno  al  doppio  del  valore
complessivo dei lotti cui si intende partecipare; 
      b) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2013/2014/2015) per
forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un  fatturato  al  netto
d'IVA  pari  al  valore  complessivo  del  lotto   cui   si   intende
partecipare;  in  caso  di  R.T.I.  vedasi  il   paragrafo   7)   del
disciplinare di gara. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  delle  principali  forniture
analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante  gli  ultimi
tre anni solari (2013/2014/2015)  con  l'indicazione  dei  rispettivi
importi, date e destinatari (art.  83,  comma  1),  lettera  c),  del
decreto legislativo n. 50/16). 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta telematica. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: criteri indicati  nell'Allegato  1
al capitolato tecnico. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. La  presente  procedura
verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 del  decreto
legislativo n. 50/2016 nei  termini  e  nelle  modalita'  di  cui  al
disciplinare  di  gara  e  i  suoi  allegati.  Per  le  modalita'  di
partecipazione si rinvia  alla  documentazione  pubblicata  sul  sito
internet dell'Azienda ASL  Roma  2:  www.aslroma2.it,  nella  sezione
«Bandi e Avvisi». 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione  del  14  novembre
2016 - numero 1594/CS. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del  28
marzo 2017. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel timing di gara allegato al disciplinare. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale  di  gara,  il
capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed  il  timing  di
gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it
nella sezione «Bandi  e  Avvisi».  L'A.S.L.  Roma  2  si  riserva  la
facolta' di: 
    A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle
offerte presentate venga ritenuta valida; 
    B) procedere all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola
offerta valida,  nel  qual  caso  l'ente  appaltante  si  riserva  la
facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero  di
non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; 
    C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto  dei
concorrenti di  richiedere  risarcimenti  e/o  indennita'.  Ai  sensi
dell'art. n. 83, comma 9), del decreto  legislativo  n.  50/2016,  la
mancanza, incompletezza ed ogni altra irregolarita' degli elementi  e
del documento di gara unico europeo (DGUE), di cui  all'art.  85  del
predetto decreto, con  esclusione  di  quelle  afferenti  all'offerta
tecnica ed economica, potra' essere sanata dal concorrente  entro  il
termine perentorio di dieci giorni dalla richiesta  di  sanatoria,  a
fronte del pagamento a favore dell'Azienda ASL Roma 2, della sanzione
pecuniaria  stabilita  nel  bando  di  gara,  nella  misura   dell'1%
dell'importo complessivo dei lotti per cui si partecipa. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:  15
febbraio 2017. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
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