MINISTERO DELLA GIUSTIZIA
Ente di assistenza per il personale dell'amministrazione
penitenziaria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 22-2-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I)   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Ministero   della
Giustizia - Ente di assistenza per il Personale  dell'Amministrazione
Penitenziaria (EAP) - L.go  Luigi  Daga,  2  -  00164  Roma;  Italia,
tel.06.66591510-fax06.66165233              e-mail               PEC:
enteassistenza.dap@giustiziacert.it  I   documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  presso
sito: www.enteassistenza.it Persona di contatto: Dott.ssa Stefania De
Paolis. 
  SEZIONE   II)   OGGETTO   DELL'APPALTO:   procedura   aperta    per
l'affidamento di servizi di organizzazione di n. 1.330  pacchetti  di
viaggio relativi ai soggiorni estivi in Italia e soggiorni di  studio
all'estero da erogare in favore dei  figli  e  orfani  del  personale
dell'Amministrazione Penitenziaria per le stagioni 2017  -  2019  con
possibilita'  di  ripetizione  di  servizi   analoghi;   Codice   CPV
63511000-4. Codice Nuts: ITE43 Tipo appalto: servizi.  Valore  totale
stimato: Euro  11.040.000,00  comprensivo  di  tutta  la  durata  del
contratto  piu'  rinnovo.  VARIANTI:  non  ammesse.  SUBAPPALTO:  non
ammesso  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  no;  DURATA  APPALTO:   luglio
2017-agosto  2019  RINNOVO:  si.  Tenuto  conto   della   valutazione
sull'intero andamento del servizio  potra'  essere  applicato  quanto
previsto  all'articolo  63,  comma  5,  del  d.lgs  50/2016  per   la
ripetizione del servizio per un ulteriore anno. DIVISIONE  IN  LOTTI:
Si. - CIG  6984616F72  Soggiorni  estivi  Italia  sub-lotto  A1  Euro
540.000,00 - CIG 69846370CB Soggiorni estivi Italia sub-lotto A2 Euro
1.800.000,00 - CIG 69846603C5 Soggiorni studio  estero  sub-lotto  B1
Euro 2.430.000,00 - CIG 6984670C03 Soggiorni studio estero  sub-lotto
B2  Euro  2.430.000,00  -  CIG  6984674F4F  Soggiorni  studio  estero
sub-lotto  B3  Euro  1.080.000,00.  Valore  stimato   appalto:   Euro
8.280.000,00. 
  SEZIONE   III)   CONDIZIONI   MINIME   DI   CARATTERE    GIURIDICO,
ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO-PROFESSIONALI: vedasi disciplinare di
gara sito www.enteassistenza.it. RAGGRUPPAMENTO DI  IMPRESE:  ammesso
ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs n. 50/2016. DEPOSITO CAUZIONALE: come
da disciplinare di gara sito www.enteassistenza.it. 
  SEZIONE  IV)  TIPO  DI  PROCEDURA:  procedura  aperta  CRITERIO  DI
AGGIUDICAZIONE: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  TERMINE
DELLA RICEZIONE DELLE OFFERTE: entro le  ore  12.00  del  05/04/2017.
PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA
OFFERTA: 6 mesi. LINGUA: italiano INDIRIZZO AL QUALE  LE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE DEVONO PERVENIRE E RELATIVE MODALITA': le  domande  di
partecipazione  per  ciascun  lotto  dovranno  essere  presentate   o
pervenire all'Ente di Assistenza, Largo Luigi Daga 2, 00164  Roma,  a
mezzo del servizio postale,  ovvero  anche  a  mezzo  corriere  o  di
personale dell'Impresa partecipante, in  busta  chiusa,  sigillata  e
controfirmata sui lembi di chiusura, su cui dovra' essere apposta,  a
pena di esclusione la dicitura indicata  nel  disciplinare  di  gara.
DOMANDA  DI  PARTECIPAZIONE:  dovra'  essere  formulata  secondo   le
indicazioni del disciplinare  di  gara  e  ad  essa  dovranno  essere
allegati   i   documenti   richiesti   come   indicato    sul    sito
www.enteassistenza.it. 
  SEZIONE VI) ALTRE INFORMAZIONI:- il Responsabile  del  procedimento
nonche' del trattamento dei dati e' la Dott.ssa Stefania De Paolis; -
ai sensi del D.Lgs. 196/2003 (Legge sulla Privacy), si informa che  i
dati personali forniti e raccolti in occasione  della  presente  gara
verranno utilizzati  esclusivamente  per  la  presente  procedura;  -
l'interessato potra' esercitare i  diritti  riconosciuti  dal  D.Lgs.
196/2003, fatte salve le disposizioni sull'accesso, come da  art.  53
del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50.  Procedura  di  ricorso:  avanti  il
T.A.R. del Lazio sez. di Roma - Data spedizione bando di  gara  GUCE:
17/02/2017.  Per  informazioni  ci  si  potra'  rivolgere  ai  numeri
06.66591510/782(tel.) 06.66165233 (fax) negli orari di  Ufficio  (dal
lunedi'  al  venerdi')  e  tramite  email  certificata  al   seguente
indirizzo: enteassitenza.dap@giustiziacert.it. 

                       Il presidente dell'ente 
                         dott. Santi Consolo 

 
TX17BFC2740
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.