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Bando di gara per l'affidamento in concessione mediante project financing della progettazione, realizzazione dei lavori di riqualificazione, gestione e manutenzione della pubblica illuminazione in Comune di Breda di Piave (TV) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Breda di Piave, Piazza Olivi, n. 16 - 31030 - Breda di Piave (TV) - Telefono: 0422/600153 - Fax: 0422/600187 - www.comune.bredadipiave.tv.it I.2)Ente gestore del procedimento di gara: Stazione Unica Appaltante: Provincia di Treviso - Edilizia, Patrimonio e S.U.A. Area Lavori e Incarichi Professionali - Via Cal di Breda, 116 - 31100 Treviso Italia - Tel. 0422/656320 - Telefax 0422/656016 - www.provincia.treviso.it P.E.C.: protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it e-mail: fabbricati@provincia.treviso.it. SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE II.1) Natura ed entita' delle prestazioni: Affidamento in concessione mediante Project Financing - con diritto di prelazione da parte del Promotore ai sensi dell'art. 183, comma 15, del D. Lgs. 50/2016 - della progettazione definitiva/esecutiva, realizzazione dei lavori di riqualificazione, gestione e manutenzione della pubblica illuminazione nel Comune di Breda di Piave. II.2) Luogo di esecuzione: Comune di Breda di Piave - Codice NUTS: ITD34 II.3) Caratteristiche generali e finalita' della concessione: Redazione della progettazione definitiva/esecutiva sulla base del progetto di fattibilita' del Promotore posto a base di gara, esecuzione dei lavori di riqualificazione della illuminazione pubblica, nonche' sua gestione e manutenzione. II.4) CUP H43G16000570007- CIG 6978466C4F - CPV 34993000-4 II.5) Entita' della concessione: L'importo complessivo dell'investimento e' stimato in € 1.140.163,65 (IVA esclusa), come da piano economico e finanziario del Promotore. il canone annuo posto a base di gara e' stimato in € 111.026,64, come indicato nei documenti di gara del Promotore. II.6) Durata della concessione: 10 anni II.7) Tempo massimo previsto per l'esecuzione dei lavori e l'avvio della gestione: tempo di redazione della progettazione definitiva/esecutiva pari a 90 giorni dall'ordine di avvio della stessa, dato dal R.U.P con apposito verbale, ed un tempo di costruzione delle opere di adeguamento normativo e di riqualificazione tecnologica non superiore a 180 giorni, decorrente dalla data del verbale di inizio lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Cauzioni e garanzie richieste: come indicate nel disciplinare di gara. III.2) Modalita' di finanziamento e pagamento: Diritto a gestire funzionalmente e sfruttare economicamente l'opera. III.3) E' facolta' del concessionario costituire, dopo l'aggiudicazione, una societa' di progetto con capitale sociale minimo pari all'un per cento del valore dell'investimento. In caso di concorrente costituito da piu' soggetti, nell'offerta deve essere indicata la quota di partecipazione al capitale sociale di ciascun soggetto. III.4) Requisiti generali e speciali di partecipazione: non trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la P.A., e possesso degli ulteriori requisiti di idoneita' professionale, di idoneita' per l'esecuzione dei lavori e requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa di cui all'art. 6 del disciplinare di gara. III.5) Modalita' con le quali i partecipanti alla gara dimostrano la disponibilita' delle risorse finanziarie necessarie a coprire il costo dell'investimento: come da Piano Economico Finanziario da presentare a corredo dell'offerta. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta, in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 44 del 14.02.2017. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016, con gli elementi di valutazione e relativi punteggi massimi indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: il giorno 28.03.2017 ore 12.00 a pena di esclusione, all'indirizzo della Provincia di Treviso - Stazione Unica Appaltante - Area Lavori e Incarichi Professionali indicato al punto I.2). IV.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 29.03.2017 alle ore 09.00 in seduta pubblica presso la sede della Provincia di Treviso - Edificio n. 8 - Sala riunioni - Settore Viabilita' - Piano Terra; le sedute di gara potranno essere sospese o aggiornate ad altra ora o ad un giorno successivo salvo che nella fase di apertura delle offerte economiche. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) E' previsto il sopralluogo obbligatorio con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. V.2) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia, con le modalita' di cui al D. Lgs. n. 104/2010. V.3) Per ulteriori informazioni, acquisizione elaborati di gara e invio delle offerte si rinvia al disciplinare di gara. V.4) Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Flavio Menegat (tel. 0422/600153; fax 0422/600187; e-mail:tecnico@comunebreda.it; p.e.c. protocollo.comune.bredadipiave.tv@pecveneto.it) Prot. n. 14327 Treviso, 17.02.2017 Il dirigente ing. Antonio Zonta TX17BFE2719