PROVINCIA DI TREVISO STAZIONE UNICA APPALTANTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 22-2-2017)

 
Bando di gara  per  l'affidamento  in  concessione  mediante  project
financing  della   progettazione,   realizzazione   dei   lavori   di
riqualificazione,   gestione   e    manutenzione    della    pubblica
           illuminazione in Comune di Breda di Piave (TV) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di  Breda
di Piave, Piazza Olivi, n. 16  -  31030  -  Breda  di  Piave  (TV)  -
Telefono:      0422/600153      -      Fax:       0422/600187       -
www.comune.bredadipiave.tv.it 
  I.2)Ente  gestore  del  procedimento  di   gara:   Stazione   Unica
Appaltante: Provincia di Treviso - Edilizia, Patrimonio e S.U.A. Area
Lavori e Incarichi Professionali - Via Cal  di  Breda,  116  -  31100
Treviso  Italia  -  Tel.  0422/656320   -   Telefax   0422/656016   -
www.provincia.treviso.it 
  P.E.C.: protocollo.provincia.treviso@pecveneto.it 
  e-mail: fabbricati@provincia.treviso.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE 
  II.1)  Natura  ed  entita'  delle   prestazioni:   Affidamento   in
concessione mediante Project Financing - con diritto di prelazione da
parte del Promotore ai sensi dell'art. 183, comma  15,  del  D.  Lgs.
50/2016 - della progettazione definitiva/esecutiva, realizzazione dei
lavori di riqualificazione, gestione e  manutenzione  della  pubblica
illuminazione nel Comune di Breda di Piave. 
  II.2) Luogo di esecuzione: Comune di Breda di Piave - Codice  NUTS:
ITD34 
  II.3)  Caratteristiche  generali  e  finalita'  della  concessione:
Redazione della progettazione  definitiva/esecutiva  sulla  base  del
progetto  di  fattibilita'  del  Promotore  posto  a  base  di  gara,
esecuzione  dei  lavori  di  riqualificazione   della   illuminazione
pubblica, nonche' sua gestione e manutenzione. 
  II.4) CUP H43G16000570007- CIG 6978466C4F - CPV 34993000-4 
  II.5)   Entita'   della    concessione:    L'importo    complessivo
dell'investimento e' stimato in € 1.140.163,65 (IVA esclusa), come da
piano economico e finanziario del Promotore. il canone annuo posto  a
base di gara e' stimato in € 111.026,64, come indicato nei  documenti
di gara del Promotore. 
  II.6) Durata della concessione: 10 anni 
  II.7) Tempo massimo previsto per l'esecuzione dei lavori e  l'avvio
della   gestione:   tempo   di    redazione    della    progettazione
definitiva/esecutiva pari a 90  giorni  dall'ordine  di  avvio  della
stessa,  dato  dal  R.U.P  con  apposito  verbale,  ed  un  tempo  di
costruzione   delle   opere   di   adeguamento   normativo    e    di
riqualificazione tecnologica non superiore a 180  giorni,  decorrente
dalla data del verbale di inizio lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   come   indicate   nel
disciplinare di gara. 
  III.2) Modalita' di finanziamento e pagamento:  Diritto  a  gestire
funzionalmente e sfruttare economicamente l'opera. 
  III.3)   E'   facolta'   del   concessionario   costituire,    dopo
l'aggiudicazione, una  societa'  di  progetto  con  capitale  sociale
minimo pari all'un per cento del valore dell'investimento. In caso di
concorrente costituito da piu'  soggetti,  nell'offerta  deve  essere
indicata la quota di partecipazione al capitale  sociale  di  ciascun
soggetto. 
  III.4)  Requisiti  generali  e  speciali  di  partecipazione:   non
trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  del  D.Lgs.
50/2016 e in ogni altra situazione che determini  l'esclusione  dalla
gara e/o l'incapacita' a contrarre con  la  P.A.,  e  possesso  degli
ulteriori requisiti di  idoneita'  professionale,  di  idoneita'  per
l'esecuzione    dei    lavori    e     requisiti     di     capacita'
economico-finanziaria e tecnico-organizzativa di cui all'art.  6  del
disciplinare di gara. 
  III.5) Modalita' con le quali i partecipanti alla  gara  dimostrano
la disponibilita' delle risorse finanziarie necessarie a  coprire  il
costo dell'investimento:  come  da  Piano  Economico  Finanziario  da
presentare a corredo dell'offerta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta, in esecuzione della determinazione
dirigenziale n. 44 del 14.02.2017. 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs.  n.  50/2016,  con  gli
elementi di valutazione e  relativi  punteggi  massimi  indicati  nel
disciplinare di gara. 
  IV.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:   il   giorno
28.03.2017 ore  12.00  a  pena  di  esclusione,  all'indirizzo  della
Provincia di Treviso - Stazione Unica  Appaltante  -  Area  Lavori  e
Incarichi Professionali indicato al punto I.2). 
  IV.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.6) Modalita' di apertura delle  offerte:  il  giorno  29.03.2017
alle ore 09.00 in seduta pubblica presso la sede della  Provincia  di
Treviso - Edificio n. 8 - Sala riunioni - Settore Viabilita' -  Piano
Terra; le sedute di gara potranno  essere  sospese  o  aggiornate  ad
altra ora o ad un giorno successivo salvo che nella fase di  apertura
delle offerte economiche. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) E' previsto  il  sopralluogo  obbligatorio  con  le  modalita'
indicate nel disciplinare di gara. 
  V.2) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia, con le  modalita'  di
cui al D. Lgs. n. 104/2010. 
  V.3) Per ulteriori informazioni, acquisizione elaborati di  gara  e
invio delle offerte si rinvia al disciplinare di gara. 
  V.4) Responsabile Unico  del  Procedimento:  Arch.  Flavio  Menegat
(tel. 0422/600153;  fax  0422/600187;  e-mail:tecnico@comunebreda.it;
p.e.c. protocollo.comune.bredadipiave.tv@pecveneto.it) 
  Prot. n. 14327 Treviso, 17.02.2017 

                            Il dirigente 
                         ing. Antonio Zonta 

 
TX17BFE2719
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.