Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara a procedura aperta - CIG 6984349320 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1 via G. Guerra 17/19 Perugia 06127 Persona di contatto: Emanuela BacioccolaTel.: +39 0758354268/+39 0755412211E-mail: emanuela.bacioccola@uslumbria1.it Fax: +39 07596676211. Codice NUTS: ITE21. Indirizzo principale e profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - U.O. Acquisti Beni e Servizi Via Romeo Gallenga 2 Perugia. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - U.O. Acquisti beni e servizi Via Romeo Gallenga 2 Perugia 06127 Italia SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta fornitura reagenti e sistemi analitici per determinazioni del PT/INR capillare in uso nell'attivita' di monitoraggio della terapia anticoagulante orale (TAO) con strumentazioni POCT CIG 6984349320 II.1.2) 33124110. II.1.3) Forniture. II.1.4) vedi punto II.2.4). II.1.5) vedi punto II.2.6). II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE21, Centri di Salute e magazzini farmaceutici dell'Azienda Sanitaria. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura di sistemi analitici completi, strumentazioni reagenti e materiali per le determinazioni del PT/INR capillare, nell'ambito dell'attivita' di monitoraggio della terapia anticoagulante orale(TAO) presso i Centri di Salute Aziendali; le strumentazioni offerte dovranno essere con tecnologia "Point of Care Testing (POCT)". L'importo complessivo stimato annuo della fornitura in oggetto, sul quale formulare offerta al ribasso e' di € 210.000,00 (duecentodiecimila/00 euro), iva esclusa, con oneri per la sicurezza per l'eliminazione dei rischi interferenziali pari a zero. L'importo complessivo stimato per l'intera durata di 60 mesi dell'appalto e' di € 1.050.000,00 iva esclusa; l'importo complessivo massimo stimato per l'intera durata di 60mesi comprensiva dell'opzione di rinnovo contrattuale di 24 mesi e' di € 1.470.000,00 iva esclusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: € 1.470.000,00 II.2.7) Durata del contratto in mesi: 60. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Il contratto avra' durata di 60 mesi. L'Azienda Sanitaria si riserva l'insindacabile facolta' di rinnovare la fornitura, anche di anno in anno, per un periodo di 24 mesi frazionabili a decorrere dalla prima scadenza contrattuale. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. opzione di rinnovo, vedi precedente punto II.2.7). II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel registro della Camera di Commercio, ai sensi dell'art. 83, comma 3 del D.Lgs. 50/2016, o in uno dei registri dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Dichiarazione attestante l'esecuzione delle principali forniture nel settore oggetto di gara, effettuate negli ultimi 3 anni antecedenti alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del presente bando, con indicazione del relativo importo, durata e destinatario pubblico e/o privato. Le ditte offerenti dovranno comprovare il fatturato almeno fino alla concorrenza dell'importo indicato come livello minimo di capacita'. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Il valore complessivo delle forniture nel settore oggetto di gara regolarmente eseguite nell'ultimo triennio non dovra' essere inferiore al valore stimato triennale IVA esclusa della fornitura in gara, pari ad € 630.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/03/2017 ore 13 IV.2.4) Italiano IV.2.7) Apertura offerte 30/03/2017 ore 10:00 Luogo: Uffici della U.O. Acquisti Beni e Servizi dell'Azienda USL Umbria 1 siti in Perugia, via Romeo Gallenga, n.2. Tutti i legali rappresentanti degli operatori economici partecipanti alla gara, oppure loro incaricati. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.Lgs. n. 50/2016 e' la d.ssa Emanuela Bacioccola. Possono partecipare alla gara gli operatori economici ai sensi dell'art.45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono nelle cause di esclusione come determinate dall'art.80 del medesimo decreto. Gli operatori economici possono partecipare alla gara sotto forma di Raggruppamenti temporanei di concorrenti o Consorzi costituiti o costituendi con le modalita' e ai sensi dell'art.48 del medesimo decreto. Gli operatori economici, per partecipare alla gara, dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, cosi' come meglio specificato nel disciplinare di gara, mediante dichiarazione resa ai sensi del DPR445/2000 e s.m.i. Gli operatori economici interessati dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara reperibile, unitamente a tutta la documentazione di gara (capitolato, modelli di istanza, di autocertificazione e di offerta) sul sito www.aslumbria1.gov.it, «Sez. per le imprese Bandi di gara per forniture», in corrispondenza della presente gara, dove saranno pubblicate risposte ed eventuali quesiti di interesse generale oltre che ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Eventuali richieste di chiarimenti in merito alla presente gara dovranno essere inviate esclusivamente alla PEC aslumbria1@postacert.umbria.it entro le ore 13:00 del giorno 17/03/2017. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta ed altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di pubblico interesse ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per la fornitura in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazione di convenzioni Consip. (Legge n. 94/2012 e Legge n. 135/2012) per forniture sovrapponibili. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia 06100 VI.4.4)Data di spedizione del presente avviso: 16/02/2017 Il direttore generale dott. Andrea Casciari TX17BFK2698