AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE UMBRIA 1 - PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 22-2-2017)

 
          Bando di gara a procedura aperta - CIG 6984349320 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1 via G.  Guerra
17/19 Perugia 06127 Persona di contatto: Emanuela BacioccolaTel.: +39
0758354268/+39  0755412211E-mail:   emanuela.bacioccola@uslumbria1.it
Fax: +39 07596676211. Codice  NUTS:  ITE21.  Indirizzo  principale  e
profilo di committente: http://www.uslumbria1.gov.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
http://www.uslumbria1.gov.it Ulteriori informazioni sono  disponibili
presso altro indirizzo: Azienda USL Umbria 1 - U.O. Acquisti  Beni  e
Servizi Via Romeo Gallenga 2 Perugia. Le  offerte  vanno  inviate  al
seguente indirizzo: Azienda USL Umbria  1  -  U.O.  Acquisti  beni  e
servizi Via Romeo Gallenga 2 Perugia 06127 Italia 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  fornitura  reagenti   e
sistemi analitici per determinazioni  del  PT/INR  capillare  in  uso
nell'attivita' di monitoraggio  della  terapia  anticoagulante  orale
(TAO)  con  strumentazioni  POCT  CIG  6984349320  II.1.2)  33124110.
II.1.3) Forniture. II.1.4) vedi punto  II.2.4).  II.1.5)  vedi  punto
II.2.6). II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  no.  II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE21, Centri di Salute e magazzini
farmaceutici    dell'Azienda    Sanitaria.    II.2.4)     Descrizione
dell'appalto: L'appalto  ha  per  oggetto  la  fornitura  di  sistemi
analitici  completi,  strumentazioni  reagenti  e  materiali  per  le
determinazioni del PT/INR capillare,  nell'ambito  dell'attivita'  di
monitoraggio della terapia anticoagulante orale(TAO) presso i  Centri
di Salute Aziendali; le strumentazioni offerte  dovranno  essere  con
tecnologia "Point of  Care  Testing  (POCT)".  L'importo  complessivo
stimato annuo della fornitura in oggetto, sul quale formulare offerta
al ribasso  e'  di  €  210.000,00  (duecentodiecimila/00  euro),  iva
esclusa, con oneri per la sicurezza  per  l'eliminazione  dei  rischi
interferenziali  pari  a  zero.  L'importo  complessivo  stimato  per
l'intera durata di 60 mesi dell'appalto  e'  di  €  1.050.000,00  iva
esclusa; l'importo complessivo massimo stimato per l'intera durata di
60mesi comprensiva dell'opzione di rinnovo contrattuale di 24 mesi e'
di € 1.470.000,00 iva esclusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato  IVA
esclusa: € 1.470.000,00 II.2.7) Durata del contratto in mesi: 60.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'.  Il  contratto  avra'
durata di 60 mesi. L'Azienda  Sanitaria  si  riserva  l'insindacabile
facolta' di rinnovare la fornitura, anche di anno  in  anno,  per  un
periodo di 24 mesi frazionabili  a  decorrere  dalla  prima  scadenza
contrattuale.  II.2.10)  Sono  autorizzate  varianti:  no.   II.2.11)
Opzioni: si'. opzione di  rinnovo,  vedi  precedente  punto  II.2.7).
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)   Iscrizione   nel
registro della Camera di Commercio, ai sensi dell'art.  83,  comma  3
del D.Lgs. 50/2016, o in uno dei registri dello Stato di residenza se
si tratta di uno Stato dell'UE. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica  Elenco  e  breve  descrizione  dei  criteri  di   selezione:
Dichiarazione attestante l'esecuzione delle principali forniture  nel
settore oggetto di gara, effettuate negli ultimi 3  anni  antecedenti
alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della  Repubblica
Italiana del presente bando, con indicazione  del  relativo  importo,
durata e  destinatario  pubblico  e/o  privato.  Le  ditte  offerenti
dovranno  comprovare  il  fatturato  almeno  fino  alla   concorrenza
dell'importo indicato  come  livello  minimo  di  capacita'.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti:  Il  valore  complessivo
delle forniture nel settore oggetto  di  gara  regolarmente  eseguite
nell'ultimo triennio non dovra' essere inferiore  al  valore  stimato
triennale IVA esclusa della fornitura in gara, pari ad € 630.000,00. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.1.8)  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 28/03/2017 ore 13 IV.2.4) Italiano IV.2.7)
Apertura offerte  30/03/2017  ore  10:00  Luogo:  Uffici  della  U.O.
Acquisti Beni e Servizi dell'Azienda USL Umbria 1  siti  in  Perugia,
via  Romeo  Gallenga,  n.2.  Tutti  i  legali  rappresentanti   degli
operatori economici partecipanti alla gara, oppure  loro  incaricati.
VI.3) Informazioni complementari: Responsabile  del  procedimento  ai
sensi dell'art. 31  del  D.Lgs.  n.  50/2016  e'  la  d.ssa  Emanuela
Bacioccola. Possono partecipare alla gara gli operatori economici  ai
sensi dell'art.45 del D.Lgs. 50/2016, che non incorrono  nelle  cause
di esclusione come determinate dall'art.80 del medesimo decreto.  Gli
operatori economici possono partecipare  alla  gara  sotto  forma  di
Raggruppamenti temporanei di  concorrenti  o  Consorzi  costituiti  o
costituendi con le modalita' e  ai  sensi  dell'art.48  del  medesimo
decreto. Gli operatori economici, per partecipare alla gara, dovranno
comprovare il possesso dei requisiti di  cui  all'art.  80del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. e degli altri  requisiti  previsti  dalla  normativa
vigente per la partecipazione alle gare di appalto, cosi' come meglio
specificato nel disciplinare di gara, mediante dichiarazione resa  ai
sensi del DPR445/2000 e s.m.i. Gli  operatori  economici  interessati
dovranno  presentare  offerta   con   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara reperibile, unitamente a tutta la documentazione
di gara (capitolato, modelli di istanza, di autocertificazione  e  di
offerta) sul sito www.aslumbria1.gov.it, «Sez. per le  imprese  Bandi
di gara per forniture», in corrispondenza della presente  gara,  dove
saranno  pubblicate  risposte  ed  eventuali  quesiti  di   interesse
generale oltre che ulteriori informazioni e/o  delucidazioni  che  si
rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate  a  consultarlo
fino alla data  di  scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte.
Eventuali richieste di  chiarimenti  in  merito  alla  presente  gara
dovranno     essere     inviate     esclusivamente      alla      PEC
aslumbria1@postacert.umbria.it  entro  le  ore   13:00   del   giorno
17/03/2017. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza  di  un'unica  offerta
valida, fatto salvo l'accertamento della congruita'  dell'offerta  ed
altresi' di non dare luogo a gara, per motivi di  pubblico  interesse
ovvero di  revocare  l'aggiudicazione  qualora  intervengano  per  la
fornitura in  oggetto  aggiudicazioni  da  parte  della  centrale  di
committenza regionale di riferimento  o  attivazione  di  convenzioni
Consip.  (Legge  n.  94/2012  e  Legge  n.  135/2012)  per  forniture
sovrapponibili. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Umbria Via  Baglioni  3  Perugia  06100  VI.4.4)Data  di
spedizione del presente avviso: 16/02/2017 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
TX17BFK2698
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.