AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 22-2-2017)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per fornitura dispositivi per  la
procedura di cateterizzazione  vescicale  a  permanenza  con  tecnica
                  sterile per il periodo di 60 mesi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Azienda Ospedaliera di Perugia - Piazzale Giorgio Menghini
nn. 8/9, I-06129 Perugia. Persone di contatto: Direzione Acquisti  ed
Appalti - Dott. Glauco Fabbroni - Tel.: +39 075578-3467, Rag. Fabiola
Carrucola,        Tel.        +39        075578-3011;         E-mail:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;      Fax:       +39
075578-3374    Codice    NUTS:     ITE21.     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini  nn.  8/9,  I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:   Tel.
+39075578-3187; Fax +39 075578-3531  Codice  NUTS:  ITE21.  Indirizzi
Internet:    http://www.ospedale.perugia.it.     I.4)     Tipo     di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura Ristretta per la  fornitura  di  Dispositivi
per la procedura  di  Cateterizzazione  Vescicale  a  permanenza  con
tecnica sterile per  il  periodo  di  60  mesi.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 33141200. II.1.3) Tipo  di  appalto:  forniture.  II.1.4)
Breve  descrizione:  Procedura  Ristretta   per   la   fornitura   di
Dispositivi  per  la  procedura  di  Cateterizzazione   Vescicale   a
permanenza con tecnica sterile, suddivisa in n. 6 (sei) lotti, per un
periodo di 60 (sessanta) mesi. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 816.445,00 EUR.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si'. Quantitativo dei lotti n. 6 (sei).  Le  offerte  vanno
presentate per un numero massimo di lotti pari  a  6  (sei).  II.2.1)
Denominazione e descrizione lotti: LOTTO n. 1- CATETERISMO  VESCICALE
STERILE A BREVE PERMANENZA - fino a 7 giorni c.a. CIG n.  6959623E92:
n. 9.500 pz/anno, Catetere vescicale in lattice ricoperto di silicone
e n. 10.000 pz/anno Sacca drenaggio urine sterile a circuito chiuso -
valore complessivo per 60 mesi E 168.250,00 IVA esclusa. LOTTO n. 2 -
CATETERISMO VESCICALE STERILE A BREVE PERMANENZA PEDIATRICO - fino  a
7 giorni c.a. CIG 695962503D: n. 500 pz/anno  Catetere  vescicale  in
lattice ricoperto di silicone pediatrico - valore complessivo per  60
mesi E 1.700,00 IVA esclusa. LOTTO n. 3  -  CATETERISMO  VESCICALE  A
LUNGA PERMANENZA - oltre 30 giorni CIG 69596271E3: n.  8.300  pz/anno
Catetere vescicale  in  silicone  100%  con  superficie  scanalata  o
zigrinata e n. 8.300 pz/anno Sacca drenaggio urine sterile a circuito
chiuso - valore complessivo per 60 mesi  E  399.230,00  IVA  esclusa.
LOTTO n. 4 - SACCA SENZA GANCI DI ANCORAGGIO AL LETTO PER CATETERISMO
VESCICALE A LUNGA PERMANENZA - oltre 30 giorni CIG 695963045C n.  500
pz/anno - valore complessivo per 60  mesi  E  3.115,00  IVA  esclusa;
LOTTO n. 5 - SACCA DI SCARICO PER SVUOTAMENTO SACCA URINA A  CIRCUITO
CHIUSO CIG 695963152F n. 40.000 pz/anno - valore complessivo  per  60
mesi E 52.000,00 IVA esclusa; LOTTO n. 6 - KIT STERILE DI DISPOSITIVI
PER CATETERISMO VESCICALE A PERMANENZA CON TECNICA  STERILE  -  LATEX
FREE CIG 695963587B n. 18.300 pz/anno -  valore  complessivo  per  60
mesi E 192.150,00 IVA esclusa. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:  Codice
NUTS: ITE21; luogo principale di esecuzione: Azienda  Ospedaliera  di
Perugia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il  solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.7)   Durata   del   contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: 60 (sessanta). Il contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate  varianti:
no.  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:   no.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
dichiarazione   dell'Operatore   Economico   redatta,   dal    legale
rappresentante pro tempore, mediante  modello  D.G.U.E.,  disponibile
sul                           sito                           internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti, da allegare all'istanza di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV,  sez.  A,
punto 1 e Parte II, sez. A, del  DGUE)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei  criteri  di  selezione:  idonee  referenze  bancarie
rilasciate da almeno 2  (due)  Istituti  di  Credito,  in  originale,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificarne  i  motivi,  all'interno  della  parte  IV  della
sezione "B", punto 6) del  DGUE,  indicando,  nella  parte  IV  della
sezione  "B"  al  punto  1b),  il  fatturato  globale   medio   annuo
dell'impresa nel triennio 2013-2014-2015, il quale dovra' essere pari
o superiore  al  valore  stimato  per  i  60  (sessanta)  mesi  della
fornitura di ciascun lotto al quale la ditta intende partecipare. Ove
l'Operatore  Economico  non  disponga  delle   informazioni   pocanzi
indicate, relative al triennio 2013-2014-2015 dovra' compilare  anche
la parte IV della sezione "B", punto 3) del DGUE. Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente   richiesti:   idonee   referenze   bancarie
rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito.  Qualora  la  ditta
non  possa  presentare   la   seconda   referenza   bancaria   dovra'
specificarne i motivi, all'interno della parte IV della sezione  "B",
punto 6) del DGUE, indicando, nella parte IV  della  sezione  "B"  al
punto 1b), il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio
2013-2014-2015, il quale dovra' essere pari  o  superiore  al  valore
stimato per i 60 (sessanta) mesi della fornitura di ciascun lotto  al
quale la ditta intende partecipare.  Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga delle informazioni pocanzi indicate,  relative  al  triennio
2013-2014-2015 dovra' compilare anche la parte IV della sezione  "B",
punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 20/03/2017, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e'  stata  indetta  con
atto deliberativo del Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera  di
Perugia n. 159 del 26/01/2017. All'interno della  Parte  II,  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica
di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore
e dalla documentazione di cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt.45,47  e  48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n.50. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione (di cui
alla sezione III, punto III.1.1.) sia inoltrata da imprese in  regime
di raggruppamento temporaneo di impresa, il DGUE e la  documentazione
di cui sopra dovra' essere presentata  da  ogni  operatore  economico
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  il  DGUE  e  la
documentazione di cui sopra dovra' pervenire all'Azienda  Ospedaliera
di Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  in  busta  sigillata,  con  la
dicitura: "Procedura Ristretta per la Fornitura di Dispositivi per la
procedura di Cateterizzazione  Vescicale  a  permanenza  con  tecnica
sterile, per il periodo di 60 mesi". Le  modalita'  di  presentazione
delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e  le
specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato
speciale di gara  (tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte
ammesse, successivamente alla fase  di  prequalifica).  L'istanza  di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in  base  ai  parametri
che saranno indicati nella  lettera  invito.  L'offerta  puo'  essere
presentata per  uno  o  piu'  lotti.  Il  bando  integrale  di  gara,
comprensivo delle indicazioni  relative  ai  n.  6  (sei)  lotti,  e'
disponibile sul  sito  www.ospedale.perugia.it.  In  applicazione  di
quanto disposto dall'art. 34,  c.35,  del  D.L.  12/10/2012  n.  179,
convertito in Legge 17/12/2012 n. 221, l'aggiudicatario ha  l'obbligo
di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti
potranno essere richiesti, esclusivamente per  iscritto,  fino  a  10
(dieci) giorni prima del termine fissato per la  presentazione  delle
domande   di    partecipazione,    al    seguente    recapito    PEC:
acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it.  Le   risposte   ai
quesiti saranno pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it
nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno  parte
integrante  della  documentazione  di  gara.  Il   Responsabile   del
Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. CIG Lotto 1:  6959623E92  -
CIG Lotto 2: 695962503D - CIG Lotto 3:  69596271E3  -  CIG  Lotto  4:
695963045C - CIG Lotto 5: 695963152F - CIG Lotto 6: 695963587B; VI.4)
Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.
Tel. +39 0755755311. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 09/02/2017. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
TX17BFK2742
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.