ETRA S.P.A.

Prot.n. 12721

Sede legale: 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 22-2-2017)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE 
  ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061  Bassano  del  Grappa  (VI)
Italia. Punti di contatto: Valentina  Zaratin;  telefono  0498098438;
posta  elettronica:  approvvigionamenti@etraspa.it;  fax  0498098701.
Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica
di      offerte      e       richieste       di       partecipazione:
https://etraspa.bravosolution.com. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  Impresa  pubblica.
Attivita': Ambiente. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Appalto  4/2017.  Servizio  di   prelievo,   trasporto   e
recupero/smaltimento degli scarti da selezione CER 19.12.12  prodotti
dall'impianto di San Giorgio delle  Pertiche  (PD).  Durata  12  mesi
(rinnovabile per ulteriori 12). 
  II.1.2) Tipo di Appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Servizi.  Luogo
principale di esecuzione: Impianto di selezione di San Giorgio  delle
Pertiche  (PD),   via   del   Santo   55,   impianto/i   di   destino
dell'aggiudicatario. 
  II.1.6) CPV: 90510000 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi  e  opzioni):  quantita'  annua  presunta  (ton/anno):
2.300. 
  Importo a base di gara, complessivo, per  12  mesi:  €  322.000,00,
oneri di sicurezza: € 84,71, con  eventuale  rinnovo  di  12  mesi  e
proroga 6 mesi: € 805.169,42. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Garanzia provvisoria del 2% sull'importo a base  di  gara,
compresi gli  oneri  di  sicurezza,  da  prestare  al  momento  della
partecipazione alla gara, pari ad € 6.441,69 (l'importo indicato puo'
essere ridotto ove ricorrano le condizioni di cui  all'art.93  D.Lgs.
50/2016). In caso di aggiudicazione, garanzia  definitiva,  calcolata
ai sensi dell'articolo 103  D.Lgs.  50/2016.  Copertura  assicurativa
RCT/O per l'attivita' di cui all'oggetto di gara. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 48 del  D.Lgs
n. 50/2016. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Possesso dei requisiti art. 80 D.Lgs.50/2016. 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   Livelli   minimi   di   capacita'
eventualmente richiesti: 
  - Per il servizio di TRASPORTO, e' necessaria l'iscrizione all'Albo
Gestori Ambientali in Cat. 4 o 5 classe F o superiore; 
  - Per il servizio di  recupero/smaltimento  l'impianto  di  destino
deve essere in possesso di autorizzazione al recupero  o  smaltimento
rifiuti rilasciata dall'ente competente ai sensi del Titolo  III-bis,
parte II (AIA), art. 208 (ordinaria) o art.  214  (semplificata)  del
D.Lgs. 152/06 e successive modifiche e integrazioni  per  ritiro  dei
rifiuti con il codice  CER  19.12.12,  per  un  quantitativo  pari  o
superiore a quello richiesto; 
  -  Per  l'eventuale  servizio  di  intermediazione  e'   necessaria
l'iscrizione all'Albo Gestori  Ambientali  Categoria  8  classe  F  o
superiore. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 4/2017. CIG 6962246327. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30.03.2017 -  ore
12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' e luogo di  apertura  delle  offerte:  l'apertura
delle offerte avverra' con modalita' telematica  in  seduta  pubblica
presso la sede di ETRA Spa sita in Cittadella, via del Telarolo n. 9;
in data che verra'  comunicata  dalla  Stazione  appaltante,  tramite
portale di gara. 
  - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Legali
rappresentanti, procuratori muniti di  procura  speciale,  dipendenti
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento e': in fase di progettazione Parolin Roberto, in fase di
affidamento ed esecuzione Calzavara Daniele. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
16.02.2017. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
TX17BFM2714
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.