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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 2/2017 - Artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105, 00173 Roma, tel. 06-7205.1 - fax 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.agc@cotralspa.it 2. Gestione ed esecuzione del servizio di trasporto pubblico su gomma nella regione Lazio. 3. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 4. Natura dell'appalto: affidamento del servizio, suddiviso in quattro lotti, di revisione dei complessivi motori endotermici marca Fiat-Iveco-Irisbus, incluse le attivita' di stacco e riattacco dei complessivi dai veicoli su cui sono montati e le attivita' di movimentazione dei bus. 5. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: impianti del committente dislocati nella Regione Lazio. 6. Importo: € 2.092.000 piu' I.V.A, inclusi l'importo complessivo del servizio di revisione comprensivo delle attivita' di traino per 12 mesi, pari ad € 1.388.000, e l'importo complessivo per la fornitura di materiali aggiuntivi e dei materiali relativi alle attivita' complementari, meramente indicativo e non vincolante per Cotral, pari ad € 704.000, suddiviso in quattro lotti, CPV 50113200-2, cosi' ripartito: lotto 1: € 523.000; lotto 2: € 523.000; lotto 3: € 523.000; lotto 4: € 523.000. Gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta sono pari ad € 0,00. E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non e' ammessa la partecipazione per parte del singolo lotto. E' possibile aggiudicare massimo tre lotti al medesimo concorrente o a societa' appartenente al medesimo gruppo. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 12 mesi compreso il mese di agosto. Cotral si riserva la facolta' di prorogare per ulteriori 12 mesi il servizio ferme restando le condizioni contrattuali economiche e normative. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area Bandi e Avvisi, sezione Bandi di gara e Contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral S.p.a. www.cotral.bravosolution.com, previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12.00, ora italiana, del giorno 17 marzo 2017; 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame della documentazione tecnica avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: la seduta pubblica per l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta, sara' celebrata presso la Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 23 marzo 2017, a partire dalle ore 10:00. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 1% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016; art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.b1) iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo 50/2016: 14.c1) attestazione di aver realizzato, nei tre esercizi finanziari antecedenti alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico in servizi di revisione motori, non inferiore all'importo presunto relativo al lotto o alla somma dei lotti per i quali si partecipa; 14.d) Possesso dei requisiti di capacita' tecnica ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 14.d1) attestazione di possesso di tutte le autorizzazioni previste per legge, sia relative alla societa' che ai mezzi impiegati, per effettuare il traino/trasporto del veicolo; 14d2) attestazione di detenzione/possesso/proprieta' dell'attrezzatura specifica indicata nell'art. 14 del Capitolato Speciale; 14d3) attestazione di possesso della Certificazione di Qualita' ISO 9001:2008, in corso di validita', per le attivita' specifiche oggetto dell'appalto; 14.e) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.f) e' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. A tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura pari all'uno per mille dell'importo posto a base di gara. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del decreto legislativo n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta economica punti 70, offerta tecnica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel capitolato speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 7 febbraio 2017. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E: 7 febbraio 2017. 23. Altre informazioni: lotto 1 CIG 696455656C; lotto 2 CIG 69645711CE; lotto 3 CIG 6964583BB2; lotto 4 CIG 69645944C8 RUP: Giuseppe Ferraro. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e contrattuali. L'amministratore delegato Arrigo Giana TV17BFM3228