INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI
Regione Emilia-Romagna

Sede: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna
Partita IVA: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 8-3-2017)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  presidi
sottovuoto per il prelievo e la raccolta di sangue venoso  e  per  la
                         raccolta di urine 3 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo  dei  mercati
telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille  n.  21  -  40121
Bologna   -   Tel.   051.5273082   -    Fax    051.5273084    e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it;                          sito:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;Indirizzo  per  ottenere
ulteriori  informazioni:  punto  I.1;  Indirizzo  per   ottenere   la
documentazione: punto I.1; 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura di presidi sottovuoto per il  prelievo  e  la  raccolta  di
sangue venoso e per la raccolta di urine 3; 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: Fornitura; Luogo principale di  esecuzione:  c.  o.  Aziende
Sanitarie Regione Emilia-Romagna; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la  stipula
di una Convenzione - quadro, per ognuno dei lotti, ai sensi dell'art.
21 della Legge Regionale dell'Emilia Romagna 24 maggio 2004,  n.  11,
per la fornitura di presidi sottovuoto per il prelievo e la  raccolta
di sangue venoso  e  per  la  raccolta  di  urine,  la  procedura  e'
interamente  svolta  attraverso   una   piattaforma   telematica   di
negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. n. 50 del 2016; 
  II.1.6) CPV: 33141300-3; 33192500-7; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si', due lotti; 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  l'appalto  ha  un  valore
complessivo pari a € 20.456.500,00 IVA  esclusa,  articolato  in  due
lotti: Lotto 1: Presidi sottovuoto per il prelievo e la  raccolta  di
sangue venoso - importo a base d'asta €  17.965.800,00  IVA  esclusa;
Lotto 2: Presidi sottovuoto per la raccolta di urine - importo a base
d'asta € 2.490.700,00 IVA esclusa; 
  II.3) Durata dell'appalto: Convenzione di 12 mesi con  possibilita'
di rinnovo  per  ulteriori  12  mesi;  Ordinativi  di  Fornitura  con
scadenza 48° mese dalla stipula Convenzione; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  1)  Cauzione  provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare  garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della   convenzione;   2)   cauzione
definitiva. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80
del D.Lgs. n. 50/2016; 
  2) essere iscritto per attivita' inerenti  le  prestazioni  oggetto
della  gara  al  Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'art.  83
comma 3 del D. Lgs. n. 50/2016; 
  3) l'eventuale intenzione di ricorrere al subappalto; 
  4)   essere   in    possesso    dei    requisiti    di    idoneita'
tecnico-organizzativi  necessari  per  la  corretta  esecuzione   del
servizio, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs.
n. 81/2008 e s.m.i.; 
  SEZIONE IV PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa; 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di  indizione
n. 55 del 21/02/2017; 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12:00 del giorno 10.04.2017; 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana; 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il  giorno  11.04.2017
alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei  Mille  n.  21;
Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o  incaricato
ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea ? No; 
  VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del  procedimento
di gara: Dott. Ivana Ghelfi b) Per l'espletamento della presente gara
l'Agenzia  si  avvale  del  Sistema  Informatico  per  le   procedure
telematiche     di      acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it;       c)Tutta        la
documentazione di gara è scaricabile, solo per la consultazione, dal
sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione  "Bandi  e
Avvisi"; d) Codice CIG Lotto  1:  6892420CE7;  Codice  CIG  Lotto  2:
6892439C95; e) Sanzione non inferiore  all'1  per  mille  del  valore
della gara , ai sensi dell'art.83 comma 9 del  D.Lgs.n.50/2016,  come
da Disciplinare di gara f) Richieste di  Chiarimenti:  I  chiarimenti
dovranno essere inviati a Sistema secondo  le  modalita'  esplicitate
nelle guide per l'utilizzo della nuova  piattaforma  accessibili  dal
sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. Sara' possibile inoltrare richieste di Chiarimenti entro
e non oltre le ore 12:00 del 20.03.2017; g) Acquisizione  PASSOE;  h)
Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER  tel.
051/527.3731, e-mail: ivana.ghelfi@regione.emilia-romagna.it; 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,  Italia  -
telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 23/02/2017. 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX17BFM3608
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.