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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Marche Multiservizi S.p.A. Indirizzo: Via dei Canonici n. 144 Citta': Pesaro (PU) NUTS: ITE31 CAP: 61122 Paese: Italia. E-mail: info@gruppomarchemultiservizi.it Fax: 0721699300. Internet: www.gruppomarchemultiservizi.it Profilo committente: www.gruppomarchemultiservizi.it I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione - Documenti presso: http://www.gruppomarchemultiservizi.it Ulteriori informazioni disponibili presso l'indirizzo sopraindicato: Offerte vanno inviate a: Marche Multiservizi SpA - Uff. Protocollo - Via dei Canonici n. 144, 61122, Pesaro (PU). I.4) Tipo amm.ne aggiudicatrice - Altro: Ente aggiudicatore ai sensi dell'art. 3, c. 1, lett. e), pt. 1.2 e pt. 2.3 D. Lgs 50/2016. I.5) Principali settori attivita'. Ambiente; Gas - energia termica; Acqua. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita' stradale compromessa in seguito a incidenti stradali, sversamenti o altri eventi non riconducibili ad incidenti stradali mediante pulizia e bonifica dell'area interessata e sue pertinenze, da effettuarsi sull'intera rete viaria comunale di Pesaro (PU) - CIG [6999625148] II.1.2) CPV princip.: 90611000-3 Servizi di pulizia stradale CPV suppl.: - II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Prestazione principale ai sensi art. 48, c. 2, D. Lgs 50/2016 - Servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita' stradale compromessa in seguito a incidenti stradali, sversamenti o altri eventi non riconducibili ad incidenti stradali mediante pulizia e bonifica dell'area interessata e sue pertinenze da effettuarsi sull'intera rete viaria comunale di Pesaro (PU). Prestazione secondaria - nessuna. II.1.5) Valore totale stimato: L'importo complessivo presunto, a corpo, calcolato come importo massimo stimato a base di gara dell'appalto per il periodo di 2 (due) anni e' pari a € 111.683,04 (centoundicimila seicentoottantatre/04). In caso di esercizio dell'opzione di proroga di cui al pt. II.2.11) per 1 (uno) ulteriore anno l'importo complessivo stimato e' pari a € 167.524,57. L'importo predetto viene indicato al solo fine di determinare la soglia di cui all'art. 35 D. Lgs. n. 50/2016 e non e' idoneo a costituire alcuna aspettativa giuridicamente qualificata in capo all'aggiudicataria ne' alcuna garanzia da parte della Committente di effettivo raggiungimento. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Appalto suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza e viabilita' stradale compromessa in seguito a incidenti stradali, sversamenti o altri eventi non riconducibili ad incidenti stradali mediante pulizia e bonifica dell'area interessata e sue pertinenze, da effettuarsi sull'intera rete viaria comunale di Pesaro (PU) - CIG [6999625148] Lotto n.: N/A II.2.2) Codici CPV supplementari: - II.2.3) Luogo: NUTS ITE31 - Pesaro (PU). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Cfr. Punti II.1.1) e II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione, e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. Si applica l'art. 95, c. 2, Lgs 50/2016 circa il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: Cfr. Punto II.1.5) II.2.7) Durata contratto Cfr. CSA. Rinnovo no II.2.10) Varianti no II.2.11) Opzioni si, facolta', per la Stazione Appaltante, di prorogare a proprio insindacabile giudizio la durata dell'appalto per ulteriore 1 (uno) anno alle stesse condizioni economico-normative II.2.13) Informazioni fondi UE no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita prof.le, inclusa iscrizione nell'albo prof.le o nel registro comm.le Elenco e breve descrizione: ammessi i soggetti di cui all'art. 46, c. 1, D.Lgs 50/2016. Ai RTI si applica l'art. 48 cit. D. Lgs. Sono richieste: dichiarazione di assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, c. 1, 2, 4 e 5, D. Lgs 50/2016; dichiarazione requisiti professionali ai sensi art. 83, c.1 lett. a) D. Lgs 50/2016 (quindi iscrizione, ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. a), D. Lgs 50/2016, nel registro della CCIAA per attivita' analoghe a quelle oggetto di gara; iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, alla cat. 2BIS - raccolta e trasporto rifiuti in conto proprio, e alla cat. 8 - intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi, di cui alla Deliberazione del 12.12.2012, Prot. n. 06/ALBO/CN, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Albo Nazionale Gestori Ambientali, iscrizione al SISTRI e iscrizione all'Albo Autotrasportatori in conto terzi); garanzia provvisoria come previsto da art. 93 c. 10 D. Lgs 50/2016; ricevuta versamento contribuzione ANAC; PassOE. Dettagli, RTI, ecc. cfr. disciplinare di gara. III.1.2) Capacita economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione - i requisiti, tenuto conto della Deliberazione ANAC n. 183/2007, sono dimensionati sull'importo certo del contratto, ossia relativo ai primi 2 anni. Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. b), D.Lgs. 50/2016 gli operatori economici devono possedere adeguata capacita' economica e finanziaria. Livelli minimi di capacita' richiesti: RE.1) Almeno 2 (due) dichiarazioni in originale di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385). Mezzi di prova, ai sensi All. XVII pt. I del D. Lgs 50/2016, sono le medesime dichiarazioni in originale, da allegarsi. III.1.3) Capacita professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione - i requisiti, tenuto conto della Deliberazione ANAC n. 183/2007, sono dimensionati sull'importo certo del contratto, ossia relativo ai primi 2 anni. Ai sensi dell'art. 83, c. 1, lett. c), D. Lgs 50/2016 gli operatori economici devono possedere risorse umane e tecniche e l'esperienza necessarie per eseguire l'appalto con un adeguato standard di qualita'. Livelli minimi di capacita' richiesti: RT.1) Aver svolto servizi analoghi a quello oggetto della presente gara per almeno un periodo ininterrotto di 2 (due) anni, nel triennio immediatamente antecedente la data di pubblicazione del presente Bando. Mezzo di prova, ai sensi All. XVII pt. II del D. Lgs 50/2016, e' l'Elenco dei principali servizi analoghi a quelli oggetto di gara effettuati ininterrottamente per almeno 2 (due) anni negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date, e dei destinatari. III.1.5) Appalti riservati: N/A III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Info relative a particolare professione E' richiesta l' iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, al SISTRI e all'Albo Autotrasportatori in conto terzi, come gia' illustrato al pt. III.1.1). III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: cfr. CSA. III.2.3) Info relative a personale respons. esecuzione del contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta sotto soglia, ai sensi artt. 36, c. 9, Art. 60, D. Lgs 50/2016 IV.1.8) AAP: no IV.2) Info di carattere amministrativo IV.2.2) Termine ricevimento offerte Data: 27.03.2017 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili: IT IV.2.6) Periodo min. durante il quale offerente vincolato a offerta mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' apertura offerte Data: 27.03.2016 Ora: 15:30 Luogo: sede Marche Multiservizi S.p.A. di cui al pt. I.1). Info relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legale rappresentante o soggetto con delega dello stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Info su rinnovabilita' N/A VI.2) Info relative a flussi di lavoro elettronici Ordinazione elettronica: no Fatturazione elettronica: no Pagamento elettronico: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le dichiarazioni sono da effettuarsi mediante apposito modulo "Documento di Gara Unico Europeo" (DGUE). Determinazione A.D. Marche Multiservizi SpA n. 38 /2016 del 06.05.2016. Responsabile del procedimento: Ing. Franco Macor. Per quanto non specificato si rinvia ob relationem a Disciplinare e CSA, su profilo di committente: www.gruppomarchemultiservizi.it. Ai sensi dell'art. 52, c. 1 e 2 D.lgs. 50/2016 tutte comunicazioni e scambi informazioni per via elettronica (email o PEC). Le imprese partecipanti potranno fare pervenire quesiti solo per iscritto al fax +39 0721699317 o email acquistiappalti@gruppomarchemultiservizi.it, entro e non oltre il 23.03.2017 (12:00). Si invitano le imprese ad attenersi alle modalita' indicate (no PEC, no telefono). Dettagli: Cfr. Disciplinare. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amm. Regionale Marche. Via della Loggia 24, 60121, Ancona - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Info dettagliate: Rif. Art. 204 D. Lgs 50/2016 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: N/A. Pesaro, 06/03/2017 Il dirigente responsabile acquisti appalti dott. Marcelo Guillermo Nasini TX17BFM3626