COMUNE DI SAVONA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 10-3-2017)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 1/2017 
 

  Concessione dei servizi di accertamento dell'imposta comunale sugli
immobili, dell'imposta municipale propria, del tributo per i  servizi
indivisibili, della tassa  smaltimento  rifiuti  solidi  urbani,  del
tributo comunale sui rifiuti e sui servizi e della tassa sui rifiuti,
nonche'  del  servizio  di  riscossione  coattiva  di  tali  tributi,
dell'imposta  di  soggiorno  e  delle   entrate   extratributarie   e
patrimoniali gestite direttamente dal Comune. CIG 6994079094. 
  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Savona - Corso Italia  n.
19  -  17100  Savona  (SV)  Italia  Codice   NUTS:   ITC32   -   URL:
www.comune.savona.it 
  Settore    servizio     contratti     legale     espropri:     tel.
0198310365-217-236, pec: legale.contratti@pec.comune.savona.it 
  Le offerte vanno inviate a:  Comune  di  Savona  servizio  archivio
protocollo: Corso Italia n. 19 - 17100 Savona. 
  Per informazioni complementari rivolgersi a servizio tributi:  tel.
019 8310395/394 e-mail tributi@comune.savona.it 
  Accesso gratuito ai documenti di gara: sito comunale, sezione  gare
alienazioni e locazioni/servizi. 
  Oggetto: concessione dei  servizi  di  accertamento  e  riscossione
tributi come specificato all'art. 1 del capitolato. 
  Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione:  concessione  di  servizi,
procedura aperta ai sensi dell'art. 60  del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Savona. 
  CPV 79940000-5. 
  L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  Non sono ammesse varianti. 
  Durata: tre anni, rinnovabile. 
  Entita'  della  concessione:  Il  valore  presunto  della  presente
concessione ai sensi degli articoli 35 e 167 del decreto  legislativo
n. 50/16, comprensivo della facolta' di  rinnovo  e  dell'ipotesi  di
proroga, e' pari a € 2.999.774,50 oltre IVA, di  cui  €  1.382.051,00
riferiti alla durata contrattuale certa. 
  Tale importo e' comprensivo dei costi per la sicurezza in  capo  al
datore di lavoro. 
  Non sono presenti rischi interferenziali. 
  Base di gara: 
    1) aggio massimo su incassi lordi derivanti  dalle  attivita'  di
cui all'art. 1, comma 1, lettera a) del capitolato: 20%. 
    2) aggio massimo su incassi lordi servizio  riscossione  coattiva
entrate diverse da quelle di cui all'art. 1, comma 1, lettera a)  del
capitolato: 8%. 
  Non sono ammesse offerte  al  rialzo  e  offerte  differenziate  in
relazione alle entrate da riscuotere ed ai servizi da svolgere. 
  Sopralluogo:  obbligatorio  secondo  le  modalita'   indicate   nel
documento «Procedura di gara e criteri di aggiudicazione». 
  Subappalto: ammesso nei limiti e secondo le modalita' indicate  nel
capitolato. 
  Finanziamento: a carico del bilancio comunale. 
  Condizioni di partecipazione: sono ammessi alla gara i soggetti  di
cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  Non e' ammessa la partecipazione alla gara  di  concorrenti  per  i
quali sussistano: 
    a) le  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.  80  del  decreto
legislativo n. 50/2016; 
    b) le condizioni di cui all'art. 53, comma  16-ter,  del  decreto
legislativo del 2001, n. 165 o che  siano  incorsi,  ai  sensi  della
normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica
amministrazione. 
  I partecipanti devono essere in  possesso  dei  seguenti  requisiti
indicati   nell'elaborato   «Procedura   di   gara   e   criteri   di
aggiudicazione». 
  Il concorrente - a pena di esclusione - deve effettuare  versamento
in favore dell'ANAC della contribuzione di € 140,00. 
  Il concorrente deve fornire l'indirizzo PEC  al  quale  inviare  le
comunicazioni di cui all'art. 76 del decreto legislativo n.  50/2016,
manlevando la  S.A.  da  qualsiasi  responsabilita'  in  ordine  alla
mancata conoscenza delle comunicazioni cosi' inviate ed  indicare  il
luogo in cui elegge domicilio ai soli fini della gara. 
  Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016, determinata
dagli  elementi  secondo   i   rispettivi   punteggi   massimi   loro
attribuibili, come dettagliato nell'elaborato «Procedura  di  gara  e
criteri di aggiudicazione». 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. In caso di  offerte  uguali  si  procedera'  mediante
sorteggio. 
  Termine di ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del  giorno  10
aprile 2017. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la
presentazione dell'offerta. 
  Termine e modalita' di apertura delle offerte: ore 9,00 del  giorno
11 aprile 2017 presso la sede comunale, Corso Italia n.  19  -  17100
Savona in seduta pubblica. 
  Lingua utilizzabile: le offerte dovranno essere redatte  in  lingua
italiana. 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   Tribunale
amministrativo Regionale per la Liguria - 16147 Genova, via dei Mille
n. 9, tel. +39 010/9897100 - URL: www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione   del   ricorso   30   giorni    dal    provvedimento
amministrativo. 
    Savona, 3 marzo 2017 

                            Il dirigente 
                       dott. Alberto Merialdo 

 
TU17BFF3714
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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