COTRAL
Partita IVA: IT06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 10-3-2017)

 
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 6/2017 -  Artt.  58,
           60 e 95 comma 4 lett.b) del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  1. Stazione appaltante: Cotral Spa, via B. Alimena n. 105  -  00173
Roma  -  tel.  06-7205.1  -  fax  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.sa@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura di  stampati  e
cancelleria, suddivisa in 2 (due) lotti - CPV 30199700-7. 
  4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione:  sede  legale
Cotral Spa, via B. Alimena n. 105 - 00173. 
  5. Importo: importo presunto di spesa: € 800.000 oltre IVA, incluso
l'importo complessivo stimato per  l'eventuale  facolta'  in  capo  a
Cotral di estendere la durata del contratto  per  ulteriori  12  mesi
pari ad € 400.000 cosi' ripartito: 
    lotto A: € 620.000 oltre IVA, cosi'  ricavato:  €  310.000  quale
corrispettivo della fornitura di stampati per 12 mesi; € 310.000  per
l'eventuale estensione del contratto per 12 mesi; 
    lotto B: € 180.000 oltre IVA,  cosi'  ricavato:  €  90.000  quale
corrispettivo della fornitura di cancelleria per 12  mesi;  €  90.000
per l'eventuale estensione del contratto per 12 mesi. Gli oneri della
sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a € 0,00. 
  6. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  7. Durata: 12 mesi. 
  8. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business,  sezione
Bandi   di   gara   oppure    dal    Portale    acquisti    Co.Tra.L.
www.cotral.bravosolution.com,   previa   registrazione   secondo   le
modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 
  9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore  12,00  ora
italiana, del giorno 11 aprile 2017. 
  9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte:
le  offerte  dovranno  essere  inserite,  firmate  digitalmente,  sul
Portale acquisti Cotral S.p.A., in una busta chiusa digitale  secondo
le modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 
  9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  10.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 
  10.b) Data, ora e luogo  di  tale  apertura:  le  sedute  pubbliche
relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura
delle offerte economiche sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via
B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 18 aprile 2017, ore 10,00. 
  11. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
Norme di gara e contrattuali. 
  12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del committente. 
  13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016: 
    13.a) possesso dei requisiti di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del  decreto-legge  3  maggio
2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti; 
    13.b) possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
      13.b1) iscrizione nel registro delle imprese presso  la  Camera
di commercio, industria, artigianato e  agricoltura  per  l'attivita'
inerente al presente appalto o, per le imprese di altro Stato  membro
UE non residenti in  Italia,  analoga  iscrizione  sulla  base  della
legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art.
83 comma 3 del decreto legislativo n. 50/2016; 
      13.b2) possesso Certificazioni di qualita' ISO 9001,  in  corso
di  validita'  riconducibile  alla  fornitura  oggetto  del  presente
appalto; 
    13.c) possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria
ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 
      13.c1) attestazione  di  avere  realizzato,  nei  tre  esercizi
finanziari antecedenti alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  un
fatturato specifico non inferiore a €  620.000  nel  settore  di  cui
all'oggetto dell'appalto per il Lotto A e non inferiore a  €  180.000
nel settore di cui all'oggetto dell'appalto per il Lotto B; 
    13.d) dichiarazione di  aver  ricevuto  tutta  la  documentazione
necessaria alla partecipazione  alla  gara  da  inviare  mediante  le
modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali; 
    13.e) e' ammesso  il  ricorso  all'istituto  dell'avvalimento  ai
sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 
    13.f) e' ammesso il  subappalto  nei  limiti  dell'art.  105  del
decreto legislativo n. 50/2016. Ai sensi  della  legge  n.  114/2014,
l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste  nelle
Norme di gara e contrattuali.  Si  applica  l'art.  83  comma  9  del
decreto legislativo n. 50/2016. A tale scopo la  stazione  appaltante
applichera' la sanzione pecuniaria nella misura minima  pari  all'uno
per mille. 
  15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  16. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai  sensi  degli
articoli 58, 60 e 95 comma 4 lettera b) del  decreto  legislativo  n.
50/2016. 
  17.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale  Lazio,  via
Flaminia n. 189, 00196 - Roma. 
  18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 27 febbraio 2017. 
  19. Data di ricevimento dell'avviso  da  parte  della  G.U.C.E.  27
febbraio 2017. 
  20. Altre informazioni: CIG  lotto  A:  6990682D45  CIG,  lotto  B:
6990702DC6. RUP: Renato De Santis. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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