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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 6/2017 - Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett.b) del D. Lgs. n. 50/2016 1. Stazione appaltante: Cotral Spa, via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento della fornitura di stampati e cancelleria, suddivisa in 2 (due) lotti - CPV 30199700-7. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: sede legale Cotral Spa, via B. Alimena n. 105 - 00173. 5. Importo: importo presunto di spesa: € 800.000 oltre IVA, incluso l'importo complessivo stimato per l'eventuale facolta' in capo a Cotral di estendere la durata del contratto per ulteriori 12 mesi pari ad € 400.000 cosi' ripartito: lotto A: € 620.000 oltre IVA, cosi' ricavato: € 310.000 quale corrispettivo della fornitura di stampati per 12 mesi; € 310.000 per l'eventuale estensione del contratto per 12 mesi; lotto B: € 180.000 oltre IVA, cosi' ricavato: € 90.000 quale corrispettivo della fornitura di cancelleria per 12 mesi; € 90.000 per l'eventuale estensione del contratto per 12 mesi. Gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, sono pari a € 0,00. 6. Varianti: non sono ammesse varianti. 7. Durata: 12 mesi. 8. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it, Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale acquisti Co.Tra.L. www.cotral.bravosolution.com, previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00 ora italiana, del giorno 11 aprile 2017. 9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral S.p.A., in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di gara e contrattuali. 9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 10.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 10.b) Data, ora e luogo di tale apertura: le sedute pubbliche relative all'esame della documentazione amministrativa e all'apertura delle offerte economiche sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 18 aprile 2017, ore 10,00. 11. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali. 12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del committente. 13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016: 13.a) possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del decreto-legge 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti; 13.b) possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 13.b1) iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le imprese di altro Stato membro UE non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83 comma 3 del decreto legislativo n. 50/2016; 13.b2) possesso Certificazioni di qualita' ISO 9001, in corso di validita' riconducibile alla fornitura oggetto del presente appalto; 13.c) possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 13.c1) attestazione di avere realizzato, nei tre esercizi finanziari antecedenti alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico non inferiore a € 620.000 nel settore di cui all'oggetto dell'appalto per il Lotto A e non inferiore a € 180.000 nel settore di cui all'oggetto dell'appalto per il Lotto B; 13.d) dichiarazione di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara da inviare mediante le modalita' specificate nelle Norme di gara e contrattuali; 13.e) e' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 13.f) e' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n. 50/2016. A tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura minima pari all'uno per mille. 15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 16. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi degli articoli 58, 60 e 95 comma 4 lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. 17. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 - Roma. 18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 27 febbraio 2017. 19. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E. 27 febbraio 2017. 20. Altre informazioni: CIG lotto A: 6990682D45 CIG, lotto B: 6990702DC6. RUP: Renato De Santis. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. L'amministratore delegato Arrigo Giana TV17BFM3644