COTRAL
Partita IVA: IT06043731006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 10-3-2017)

 
       Avviso di procedura aperta per via telematica n. 5/2017 
          Artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 
 

  Stazione appaltante: Cotral S.p.a., Via B. Alimena n. 105  -  00173
Roma -  tel.  06-7205.1  -  fax.  06-72052836  -  www.cotralspa.it  -
segreteria.agc@cotralspa.it 
  2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e  non  rientra
in programmi di lavoro protetti. 
  3. Natura dell'appalto: affidamento della gestione in full  service
di parte degli autobus della flotta Cotral S.p.a. di  marca  IVECO  -
IRISBUS. 
  4.  Luogo  di  consegna,  di  esecuzione  o  di   prestazione:   le
lavorazioni  saranno  effettuate  di   norma   presso   le   officine
dell'aggiudicataria ad eccezione del servizio di Assistenza in uscita
da effettuarsi presso i depositi della  Committente  dislocati  nella
Regione  Lazio.  Sono  inclusi  tutti  i  trasferimenti  del  veicolo
dall'impianto del  Committente  all'officina  dell'Aggiudicataria  (e
ritorno)  e  la   movimentazione   del   mezzo   intra-impianto   e/o
intra-officina. 
  5. Importo: € 59.045.500,00,  piu'  IVA,  incluso  l'importo  della
fornitura per 72 mesi, pari ad € 59.040.000,00,  e  gli  oneri  della
sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 5.500,  suddiviso
in 4 lotti, CPV 50113200-2, cosi' ripartito: 
    lotto 1: € 18.481.375,00; 
    lotto 2: € 19.801.375,00; 
    lotto 3: € 9.481.375,00; 
    lotto 4: 11.281.375,00. 
  E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non  e'  ammessa  la
partecipazione per parte del singolo lotto. 
  7. Varianti: non sono ammesse varianti. 
  8. Durata: 72 mesi. 
  9. Indirizzo presso cui  possono  essere  richiesti  il  capitolato
d'oneri e i documenti complementari: la  documentazione  di  gara  e'
scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it  area  bandi  e  avvisi,
sezione bandi di gara e contratti oppure dal Portale Acquisti  Cotral
S.p.a. www.cotral.bravosolution.com previa registrazione  secondo  le
modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora
italiana, del giorno 5 aprile 2017. 
  10.b)  Indirizzo  presso  il  quale  devono  essere  recapitate  le
offerte: le offerte dovranno essere inserite,  firmate  digitalmente,
sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo  le
modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 
  10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 
  11.a) Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
l'esame  della  documentazione  amministrativa  e  l'apertura   delle
offerte economiche  avverranno  in  seduta  pubblica.  L'esame  delle
offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 
  11.b)  Data,  ora  e  luogo  di  tale   apertura:   l'esame   della
documentazione  amministrativa  sara'  celebrata  presso  la   Cotral
S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 13 aprile 2017,  a
partire dalle ore 10,00. 
  12. Cauzione provvisoria: dovra'  essere  costituita  una  cauzione
provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto
per il quale si partecipa, secondo  le  modalita'  specificate  nelle
norme di gara e contrattuali. 
  13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i  fondi  previsti
nel bilancio del Committente. 
  14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.a) Possesso dei  requisiti  di  ordine  generale:  insussistenza
delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80  del
decreto legislativo n. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio  2010,  n.
78 per gli operatori economici ivi descritti. 
  14.b) Possesso dei requisiti di idoneita'  professionale  ai  sensi
dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.b1)  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  per  le   attivita'   oggetto
dell'appalto. 
  14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e
tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del  decreto  legislativo
n. 50/2016. 
  14.c1) Attestazione di aver realizzato, nei tre esercizi finanziari
antecedenti alla  data  di  pubblicazione  del  bando,  un  fatturato
specifico in  servizi  di  manutenzione  per  autobus  non  inferiore
all'importo presunto relativo al lotto o alla  somma  dei  lotti  per
il/i quale/i si partecipa, inclusi gli oneri per la sicurezza. 
  14.c2) Dichiarazione di impegno a produrre tutte le dichiarazioni e
la documentazione elencate all'art. 13 del capitolato speciale. 
  14.d) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai  sensi
dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 
  14.e) E' possibile procedere al subappalto ai sensi  dell'art.  105
del decreto legislativo n.  50/2016,  nel  rispetto  delle  modalita'
specificate nelle norme  di  gara  e  contrattuali.  E'  obbligatoria
l'indicazione della terna dei subappaltatori. 
  Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione  dalla  gara  verra'
disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara  e  contrattuali.
Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016.  A
tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione  pecuniaria
nella misura pari ad € 5.000,00. 
  16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art 95, comma 2,  del
decreto legislativo n. 50/2016, sulla base  del  seguente  punteggio:
offerta economica punti 80, offerta tecnica  punti  20,  che  saranno
attribuiti sulla base dei parametri e degli  elementi  riportati  nel
capitolato speciale. 
  20.  Denominazione  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso: T.A.R. Lazio Via Flaminia  n.  189  -  00196  -
Roma. 
  21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 24 febbraio 2017. 
  22. Data di ricevimento dell'avviso da  parte  della  G.U.C.E.:  24
febbraio 2017. 
  23. Altre  informazioni:  lotto  1  CIG  6991532AB7;  lotto  2  CIG
6991541227; lotto 3 CIG 69915498BF; lotto 4 CIG 6991557F57. 
  RUP: Giuseppe Ferraro. 
  Ulteriori  informazioni  sugli  ambienti  e  sulle   strumentazioni
informatiche necessarie per concorrere alla presente  procedura  sono
dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. 

                      L'amministratore delegato 
                            Arrigo Giana 

 
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