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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 5/2017 Artt. 58, 60 e 95 comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016 Stazione appaltante: Cotral S.p.a., Via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.agc@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento della gestione in full service di parte degli autobus della flotta Cotral S.p.a. di marca IVECO - IRISBUS. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: le lavorazioni saranno effettuate di norma presso le officine dell'aggiudicataria ad eccezione del servizio di Assistenza in uscita da effettuarsi presso i depositi della Committente dislocati nella Regione Lazio. Sono inclusi tutti i trasferimenti del veicolo dall'impianto del Committente all'officina dell'Aggiudicataria (e ritorno) e la movimentazione del mezzo intra-impianto e/o intra-officina. 5. Importo: € 59.045.500,00, piu' IVA, incluso l'importo della fornitura per 72 mesi, pari ad € 59.040.000,00, e gli oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta, pari ad € 5.500, suddiviso in 4 lotti, CPV 50113200-2, cosi' ripartito: lotto 1: € 18.481.375,00; lotto 2: € 19.801.375,00; lotto 3: € 9.481.375,00; lotto 4: 11.281.375,00. E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non e' ammessa la partecipazione per parte del singolo lotto. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 72 mesi. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it area bandi e avvisi, sezione bandi di gara e contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral S.p.a. www.cotral.bravosolution.com previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora italiana, del giorno 5 aprile 2017. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: l'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 13 aprile 2017, a partire dalle ore 10,00. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 13. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.b1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.c1) Attestazione di aver realizzato, nei tre esercizi finanziari antecedenti alla data di pubblicazione del bando, un fatturato specifico in servizi di manutenzione per autobus non inferiore all'importo presunto relativo al lotto o alla somma dei lotti per il/i quale/i si partecipa, inclusi gli oneri per la sicurezza. 14.c2) Dichiarazione di impegno a produrre tutte le dichiarazioni e la documentazione elencate all'art. 13 del capitolato speciale. 14.d) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.e) E' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. A tale scopo la stazione appaltante applichera' la sanzione pecuniaria nella misura pari ad € 5.000,00. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016, sulla base del seguente punteggio: offerta economica punti 80, offerta tecnica punti 20, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel capitolato speciale. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio Via Flaminia n. 189 - 00196 - Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 24 febbraio 2017. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 24 febbraio 2017. 23. Altre informazioni: lotto 1 CIG 6991532AB7; lotto 2 CIG 6991541227; lotto 3 CIG 69915498BF; lotto 4 CIG 6991557F57. RUP: Giuseppe Ferraro. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. L'amministratore delegato Arrigo Giana TV17BFM3646