AZIENDA SOCIO-SANITARIA TERRITORIALE PAPA GIOVANNI XXIII - BERGAMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 10-3-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  dell'appalto  dei
lavori  di  realizzazione  del  nuovo  parcheggio  per  dipendenti  e
operatori dell'A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII - CIG  6994468197  -  CUP
                           C11B14000440002 
 

  1.   Amministrazione    aggiudicatrice    Denominazione:    Azienda
Socio-Sanitaria Territoriale Papa Giovanni XXIII - Piazza O.M.S.  n.1
- Servizio responsabile: USS  Proprieta'  Esterne  e  Nuovi  Progetti
afferente  all'USC  Ufficio  Tecnico  -  24127  Bergamo  -  Telefono:
035.2675080 - Fax: 035.2673082 - Stato: Italia -  Posta  elettronica:
ris_tecno@asst-pg23.it -  Indirizzo  URL:  www.asst-pg23.it  -  Posta
elettronica    certificata:    ufficiotecnico@pec.asst-pg23.it.    Il
Responsabile Unico del Procedimento e' l'arch. Alessandro Frigeni. 
  2. Documentazione di gara Questa A.S.S.T. ha disposto l'attivazione
e l'utilizzo esclusivo  della  piattaforma  telematica  Sintel  della
Regione Lombardia per la procedura in  oggetto,  pertanto,  tutta  la
documentazione di gara e'  disponibile  e  accessibile  gratuitamente
presso  la  sezione  denominata  "Documentazione   di   gara"   della
piattaforma telematica. 
  3. Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico Settore attivita': Salute 
  4. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatici. 
  5.  CPV  n.  45223300-9  -  Lavori  di  costruzione  di  parcheggi.
L'appalto non e' diviso in lotti per le  motivazioni  indicate  nella
deliberazione di indizione della gara. 
  6. Codice NUTS del luogo di esecuzione dei lavori: ITC46 - Bergamo 
  7. L'appalto da affidare  per  il  quale  si  intende  attivare  la
presente procedura si riferisce ai lavori di realizzazione del  nuovo
parcheggio per dipendenti e operatori dell'ASST Papa  Giovanni  XXIII
di Bergamo. 
  8. L'importo complessivo dei lavori oggetto di procedura aperta  e'
di € 1.353.550,00 suddiviso in: € 1.222.500,00 per lavori soggetti  a
ribasso; 8.000,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso;
€ 123.050,00 iva al 10% sul totale dell'importo dei lavori. 
  Categorie e classifiche: 
  Categoria D.P.R. 207/2010 - Qualificazione obbligatoria  (Si/No)  -
Importo dei lavori -  Classificazione  minima  da  possedere  -  %  -
Indicazioni speciali ai fini della gara - Prevalente o scorporabile; 
  OG3 Strade, ecc. - Si - € 982.493,70 - III - 79,85 -  Prevalente  -
Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa vigente; 
  OG11 Impianti tecnologici - Si  -  €  240.006,30  -  I  -  19,50  -
Scorporabile - Subappaltabile entro i limiti previsti dalla normativa
vigente; 
  Oneri per la sicurezza - / - € 8.000,00 - / - 0,65 - / - /. 
  Totale € 1.230.500,00. 
  9. Non sono ammesse varianti 
  10. Il termine per l'esecuzione  dei  lavori  a  base  di  gara  e'
stabilito  in  giorni  120  (centoventi)   naturali   e   consecutivi
decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Il tempo di  esecuzione
dei lavori e' soggetto a ribasso, come precisato  nel  punto  13  del
presente bando. 
  11.  Condizioni  di  partecipazione  alla  procedura  aperta.  Sono
ammessi a presentare offerta i soggetti individuati dall'art. 45  del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. purche'  non  sussistano  i  motivi  di
esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016  e  ss.mm.ii..  I
soggetti partecipanti  devono  possedere  il  certificato  attestante
l'iscrizione alla C.C.I.A.A. e  le  attestazioni  SOA  relative  alle
categorie dei lavori da eseguire. 
  12.  Tipo  di  procedura.  Trattasi   di   procedura   aperta   per
l'affidamento dei lavori in  oggetto.  Questa  A.S.S.T.  ha  disposto
l'attivazione e l'utilizzo della piattaforma telematica Sintel  della
Regione Lombardia per  la  procedura  in  oggetto,  tale  piattaforma
dovra' essere utilizzata dai soggetti che intendono partecipare  alla
presente procedura. 
  13. Criterio di aggiudicazione e criteri di valutazione.  L'appalto
oggetto di procedura verra' aggiudicato, ai sensi  dell'art.  95  del
D.Lgs.  n.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  con  il   criterio   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo e sulla  base  dei  criteri  di  valutazione
qualitativi  e  quantitativi  di  seguito  specificati,   predisposti
tenendo in considerazione anche i criteri ambientali minimi ai  sensi
dell'art. 34 del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.: 
  Criteri di valutazione qualitativi: Descrizione - Punteggio 
  A) Qualita' delle misure di sicurezza aggiuntive al PSC. 15 punti 
  B)  Qualificazione  e  formazione  in  materia  di  sicurezza   del
personale che verra' impiegato in cantiere. 5 punti 
  C) Qualificazione e formazione in materia  di  gestione  ambientale
del personale che verra' impiegato in cantiere. 5 punti 
  D)  Adeguatezza(ai  fini  del  miglioramento  delle  condizioni  di
sicurezza) delle attrezzature e dei macchinari che verranno impiegati
in cantiere. 5 punti 
  E) Adeguatezza (ai  fini  del  miglioramento  delle  condizioni  di
sicurezza) dei processi e dei  metodi  di  lavorazione  che  verranno
impiegati in cantiere. 10 punti 
  F) Misure organizzative del cantiere atte a ridurre  i  livelli  di
inquinamento acustico e atmosferico. 5 punti 
  G) Misure organizzative del cantiere volte a mitigare l'impatto dei
lavori sul sistema viabilistico esistente. 15 punti 
  Criteri di valutazione quantitativi: Descrizione - Punteggio 
  H) Possesso di certificazioni in materia di gestione  ambientale  e
in materia di sicurezza sul lavoro. 5 punti 
  I) Ribasso percentuale sulla tempistica di realizzazione dei lavori
a base di gara. 10 punti 
  L) Ribasso percentuale sull'importo a base di gara. 25 punti 
  Totale A+B+C+D+E+F+G+H+I+L 100 punti 
  14. Modalita' e termini di presentazione dell'offerta.  I  soggetti
interessati in possesso dei necessari requisiti, esplicitati al punto
11  del  presente  bando,  dovranno  inserire  esclusivamente   nella
piattaforma Sintel entro e non oltre il termine perentorio, delle ore
15,00  del  giorno  18.04.2017  la  documentazione   prescritta   dal
disciplinare. 
  15. Procedimento  di  aggiudicazione  dell'appalto.  L'espletamento
della procedura iniziera' con l'apertura delle buste e l'esame  della
documentazione amministrativa in seduta pubblica in  data  20.04.2017
alle ore 10.00 presso la sala riunione dell'Ufficio Tecnico dell'ASST
Papa Giovanni XXIII - Piazza O.M.S. n.1, Bergamo  -  Ingresso  n.  2,
piano primo Area Tecnica. 
  16. La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' la
lingua italiana. 
  17. La presente ASST accettera'  solo  fatture  elettroniche  cosi'
come definito dal Decreto Ministeriale  n.  55  del  3  aprile  2013,
entrato in vigore il 6 giugno 2013,  che  ha  fissato  la  decorrenza
degli  obblighi  di  utilizzo  della  fatturazione  elettronica   nei
rapporti economici con la Pubblica  Amministrazione  ai  sensi  della
Legge 244/2007, art. 1 commi da 209 a 214; 
  18.   Per   tutte   le   controversie,   che   potranno   insorgere
nell'espletamento della  procedura  di  gara  e  nell'esecuzione  del
presente appalto, e' competente esclusivamente il Foro di Bergamo. 
  19. Altre eventuali informazioni. Il presente  bando  e'  integrato
dal disciplinare di gara recante le norme relative alle modalita'  di
partecipazione alla procedura di gara, alle modalita' di compilazione
e presentazione dell'offerta, alla procedura  di  aggiudicazione.  Il
bando e il disciplinare sono disponibili e accessibili  gratuitamente
anche sul sito aziendale dell'ASST Papa Giovanni XXIII nella  sezione
denominata "Gare lavori, forniture e servizi". 
  L'offerta economica presentata sara' vincolante per l'offerente per
n. 180 (centottanta) giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla
scadenza del termine indicato nel presente bando, ai sensi  dell'art.
32, comma 4, del D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.. 
  Inoltre, si specifica che, ai sensi dell'articolo 95 comma  12  del
D.Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., la presente ASST  si  riserva  di  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto del contratto. 
  L'ASST   infine   si   riserva    la    facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione della procedura anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida. 

Il dirigente responsabile U.S.S. proprieta' esterne e nuovi progetti 
                      arch. Alessandro Frigeni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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