UNIVERSITA' DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE
"AMEDEO AVOGADRO"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 13-3-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Universita'  degli  Studi   del
Piemonte Orientale «Amedeo Avogadro», via Duomo n. 6 - 13100 Vercelli
- Codice  NUTS:  ITC12;  Ufficio  economato  -  dott.ssa  Anna  Maria
Formiglio,    tel.    0161/261577,    fax     0161/211358,     e-mail
economato@uniupo.it - PEC protocollo@pec.uniupo.it  -  sito  internet
www.uniupo.it - profilo di committente: www.uniupo.it/bandi di gara e
appalti/servizi. 
  I.3) Comunicazioni: i documenti sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso www.unipo.it/bandi  di  gara  e
appalti/servizi. 
  Ulteriori  informazioni  disponibili   presso   l'indirizzo   sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo:  Universita'  degli
Studi del Piemonte Orientale «Amedeo Avogadro» - Servizio protocollo,
via Duomo n. 6 - 13100 Vercelli. 
  I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': istruzione e ricerca. 
  II.1.1)    Denominazione:    affidamento    servizi    assicurativi
dell'Ateneo, periodo 1° luglio 2017 - 31 dicembre 2020; 
  II.1.2) - II.1.3) Codice CPV principale: 66510000. 
  Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.4) Breve descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei  servizi
assicurativi dell'Ateneo, suddivisi in due lotti, periodo  1°  luglio
2017 - 31 dicembre 2020. 
  Lotto I) «All Risks - Property», Lotto II: «Infortuni cumulativa». 
  II.1.5) Valore totale stimato: € 596.400,00  per  l'intero  periodo
contrattuale. 
  Lotto I) € 260.400,00 e lotto II) € 336.000,00. 
  II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  questo  e'  appalto  e'
suddiviso in due lotti. 
  Le offerte possono essere presentate  per  uno  o  per  entrambi  i
lotti. 
  II.2.1) Denominazione: lotto I) affidamento polizza  «All  Risks  -
Property» - CIG: 6992368C9A; lotto II) affidamento polizza «Infortuni
cumulativa» CIG: 6992415366. 
  II.2.2) Codice CPV supplementare: 66515000 - 66512100. 
  II.2.3) Luogo esecuzione:  Codice  NUTS  ITC12,  sedi  dell'Ateneo:
Alessandria, Novara e Vercelli. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; 
  II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  1°  gennaio  2017  -  31
dicembre 2020. 
  Eventuale proroga tecnica per giorni 180. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti. 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. 
  III.1.1) - III.1.2) - III.1.3) Condizioni di  partecipazione:  come
da disciplinare di gara. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  la
prestazione  del  servizio  e'  riservata  a  soggetti  in   possesso
dell'autorizzazione IVASS all'esercizio  dell'attivita'  assicurativa
di cui al decreto legislativo n. 209/2005. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 6 aprile 2017 ore
12,00. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: I seduta  pubblica  in
data 10 aprile 2017, ore 10,00, in Vercelli, via Duomo n. 6. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  i  legali
rappresentanti  delle  imprese  concorrenti,  i  procuratori   ovvero
soggetti muniti di specifica delega. 
  VI.1) Si tratta di appalto rinnovabile: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
    a)  cauzione  provvisoria   e   cauzione   definitiva   come   da
disciplinare di gara; 
    b) responsabile unico del procedimento: dott. Paolo Pasquini. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45 - 10100 Torino. 
  VI.4.3) Termini di presentazione di ricorso: come da art.  120  del
decreto legislativo n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso  all'UE:  24  febbraio
2017. 
    Vercelli, 24 febbraio 2017 

                            Il dirigente 
                        dott. Paolo Pasquini 

 
TU17BFL3700
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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