GESTIONE AMBIENTE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 13-3-2017)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I  :  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  Gestione  Ambiente  S.p.A.  Indirizzo
postale: Ex SS 35 Bis  Dei  Giovi  42  Citta':  Tortona  (AL)  Codice
postale:  15057  Paese:  Italia  (IT)  Punti  di  contatto:   Ufficio
Acquisti,   Autorizzazione   e   Mezzi   Telefono:   +39   0131872774
All'attenzione    di:     Simona     Massa     Posta     elettronica:
simona.massa@gestioneambiente.net  Fax:  +39  01318722799   Indirizzo
internet:  www.gestioneambiente.net   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  I
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: I punti di  contatto  sopra  indicati
I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice  Societa'  Pubblica  I.3)
Principali settori di  attivita'  Ambiente  I.4)  Concessione  di  un
appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici no. 
  Sezione  II  :  Oggetto  dell'appalto  II.1)  Descrizione:  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: FORNITURA  DI  GASOLIO  PER  AUTOTRAZIONE  CON  BASSO
CONTENUTO DI ZOLFO (1O PPM), SECONDO LE CARATTERISTICHE TECNICHE E  I
REQUISITI DELLA NORMA UNI EN 590 IN VIGORE. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo di  consegna  o  di  esecuzione  :  Fornitura.  Acquisto  Luogo
principale di consegna  della  fornitura:  Territori  dei  Comuni  di
Tortona (AL) e di Novi  Ligure  (AL).  Codice  NUTS:  ITC18.  II.1.3)
L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.4)/.  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti : L'appalto ha per  oggetto
la fornitura di gasolio per autotrazione con basso contenuto di zolfo
(1O PPM), secondo le caratteristiche tecniche  e  i  requisiti  della
norma  UNI  EN  590  in  vigore,  destinato  al  funzionamento  degli
automezzi del parco mezzi delle societa' GESTIONE AMBIENTE S.p.A., da
fornirsi nel rispetto delle condizioni di cui al Capitolato  speciale
d'appalto. Durata del contratto: anni 5. Codice  identificativo  gara
(C.I.G.): CIG 6952503AF7. II.1.6) Vocabolario comune per gli  appalti
(CPV) : Vocabolario principale. Oggetto principale  09134220  II.1.7)
Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  :
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) :
si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti  :  no  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o  entita'
totale : Quantitativo  annuo  complessivo  presunto:  litri  700.000.
Durata del contratto: 5 anni.. Quantiativo complessivo presunto per i
5 anni di durata contrattuale: litri 3.500.000.  Prezzo  al  litro  a
base  di  gara:  €  1,10  (IVA  esclusa).  Importo  complessivo   del
contratto:  €  3.850.000,00  (IVA  esclusa).  II.2.2)  Opzioni  :  si
Descrizione  delle  opzioni  :  Il  quantitativo  presunto   annuale,
moltiplicato per la durata contrattuale, come indicato al  precedente
punto II.2.1), potra' essere  AUMENTATO  o  RIDOTTO  da  parte  della
Stazione Appaltante, nella misura massima del 20%, FERME RESTANDO  le
condizioni  tecnico/economiche  di   aggiudicazione   e   senza   che
l'operatore economico  aggiudicatario  possa  sollevare  eccezioni  e
pretendere indennita' alcuna (art. 2 Capitolato speciale  d'appalto).
L'operatore economico aggiudicatario dovra' garantire la  continuita'
della fornitura,  alle  stesse  condizioni,  fino  alla  stipula  del
contratto con il nuovo aggiudicatario,  qualora,  alla  scadenza  del
contratto, non sia ancora stata espletata la nuova procedura di  gara
o  comunque  realizzato  un  nuovo  affidamento  (art.  6  Capitolato
speciale d'appalto). II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  no  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Durata in mesi : 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi
dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016, come da Disciplinare di  gara.  Cauzione
definitiva come per legge  (art.  103  D.Lgs.  50/2016).  Polizze  di
assicurazioni come da Capitolato. III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in  materia:  Fondi  propri  della  Stazione  appaltante.
Pagamenti come da Capitolato. III.1.3)/. III.1.4)/. III.2) Condizioni
di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai   requisiti:   Possono
partecipare alla gara  i  soggetti  di  cui  all'art.  45  D.Lgs.  n.
50/2016, ai sensi e alle condizioni di cui agli artt.  47  e  48  del
predetto decreto,  in  possesso  dei  requisiti  previsti  dal  Bando
integrale e Disciplinare  di  gara.  III.2.2)/.III.2.3)/.  III.2.4)/.
III.3)  Condizioni  relative  agli  appalti  di   servizi:   III.3.1)
Informazioni relative ad una particolare professione: La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2)
/ 
  Sezione IV : Procedura. IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  Aperta.  IV.1.2)   /   IV.1.3)   /   IV.2)   Criteri   di
aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no. IV.3) / IV.3.1) / IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari.  Termine   per   il
ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti
Data: 14/04/2017 Ora: 12:00 Documenti a pagamento no IV.3.4)  Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data 14/04/2017 Ora: 12:00 IV.3.5) / IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:  IT
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta:  in  giorni  :  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data  :  14/04/2017  Ora:  14:30  Luogo:  sede  di  Gestione
Ambiente s.p.a. - Ex SS 35 dei Giovi n.  42  -  15057  Tortona  (AL).
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   si'.
L'apertura si svolgera' in seduta pubblica. 
  Sezione   VI:   Altre   informazioni   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  si'  Indicare  il  calendario  di   massima   per   la
pubblicazione dei prossimi avvisi: ANNO 2022 VI.2)  Informazioni  sui
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea  :  no   VI.3)
Informazioni  complementari   Il   presente   Bando   integrale,   il
Disciplinare  ed  il  Capitolato,   coi   relativi   allegati,   sono
scaricabili       gratuitamente,       dal       sito       Internet:
www.gestioneambiente.net Detta documentazione puo'  essere  trasmessa
gratuitamente anche via email. VI.4) / VI.4.1) /VI.4.2) /  VI.4.3)  /
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6 marzo 2017. 

                      L'amministratore delegato 
                       dott. Paolo Nello Selmi 

 
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