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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Gestione Ambiente S.p.A. Indirizzo postale: Ex SS 35 Bis Dei Giovi 42 Citta': Tortona (AL) Codice postale: 15057 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Ufficio Acquisti, Autorizzazione e Mezzi Telefono: +39 0131872774 All'attenzione di: Simona Massa Posta elettronica: simona.massa@gestioneambiente.net Fax: +39 01318722799 Indirizzo internet: www.gestioneambiente.net Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Societa' Pubblica I.3) Principali settori di attivita' Ambiente I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici no. Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: FORNITURA DI GASOLIO PER AUTOTRAZIONE CON BASSO CONTENUTO DI ZOLFO (1O PPM), SECONDO LE CARATTERISTICHE TECNICHE E I REQUISITI DELLA NORMA UNI EN 590 IN VIGORE. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Fornitura. Acquisto Luogo principale di consegna della fornitura: Territori dei Comuni di Tortona (AL) e di Novi Ligure (AL). Codice NUTS: ITC18. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4)/. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : L'appalto ha per oggetto la fornitura di gasolio per autotrazione con basso contenuto di zolfo (1O PPM), secondo le caratteristiche tecniche e i requisiti della norma UNI EN 590 in vigore, destinato al funzionamento degli automezzi del parco mezzi delle societa' GESTIONE AMBIENTE S.p.A., da fornirsi nel rispetto delle condizioni di cui al Capitolato speciale d'appalto. Durata del contratto: anni 5. Codice identificativo gara (C.I.G.): CIG 6952503AF7. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale. Oggetto principale 09134220 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Quantitativo annuo complessivo presunto: litri 700.000. Durata del contratto: 5 anni.. Quantiativo complessivo presunto per i 5 anni di durata contrattuale: litri 3.500.000. Prezzo al litro a base di gara: € 1,10 (IVA esclusa). Importo complessivo del contratto: € 3.850.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni : si Descrizione delle opzioni : Il quantitativo presunto annuale, moltiplicato per la durata contrattuale, come indicato al precedente punto II.2.1), potra' essere AUMENTATO o RIDOTTO da parte della Stazione Appaltante, nella misura massima del 20%, FERME RESTANDO le condizioni tecnico/economiche di aggiudicazione e senza che l'operatore economico aggiudicatario possa sollevare eccezioni e pretendere indennita' alcuna (art. 2 Capitolato speciale d'appalto). L'operatore economico aggiudicatario dovra' garantire la continuita' della fornitura, alle stesse condizioni, fino alla stipula del contratto con il nuovo aggiudicatario, qualora, alla scadenza del contratto, non sia ancora stata espletata la nuova procedura di gara o comunque realizzato un nuovo affidamento (art. 6 Capitolato speciale d'appalto). II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi : 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016, come da Disciplinare di gara. Cauzione definitiva come per legge (art. 103 D.Lgs. 50/2016). Polizze di assicurazioni come da Capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri della Stazione appaltante. Pagamenti come da Capitolato. III.1.3)/. III.1.4)/. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 D.Lgs. n. 50/2016, ai sensi e alle condizioni di cui agli artt. 47 e 48 del predetto decreto, in possesso dei requisiti previsti dal Bando integrale e Disciplinare di gara. III.2.2)/.III.2.3)/. III.2.4)/. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) / Sezione IV : Procedura. IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) / IV.1.3) / IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) / IV.3.1) / IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 14/04/2017 Ora: 12:00 Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 14/04/2017 Ora: 12:00 IV.3.5) / IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 14/04/2017 Ora: 14:30 Luogo: sede di Gestione Ambiente s.p.a. - Ex SS 35 dei Giovi n. 42 - 15057 Tortona (AL). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. L'apertura si svolgera' in seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': si' Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: ANNO 2022 VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari Il presente Bando integrale, il Disciplinare ed il Capitolato, coi relativi allegati, sono scaricabili gratuitamente, dal sito Internet: www.gestioneambiente.net Detta documentazione puo' essere trasmessa gratuitamente anche via email. VI.4) / VI.4.1) /VI.4.2) / VI.4.3) / VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 6 marzo 2017. L'amministratore delegato dott. Paolo Nello Selmi TX17BFM3964