Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - Affidamento in concessione del servizio di tesoreria comunale - Periodo 2017-2019 - CIG 6946919AE7 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Serra San Bruno Indirizzo: Corso Umberto I, 94 Tel 0963 779401, Fax 0963 70518, E-mail: info@comune.serrasanbruno.vv.it; ragioneria@comune.serrasanbruno.vv.it profilo di committente: www.comune.serrasanbruno.vv.it SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 2. Oggetto e descrizione del contratto: Il contratto ha per oggetto l'affidamento in concessione del servizio di tesoreria comunale ai sensi dell'articolo 209 e seguenti del d.Lgs. 18/08/2000, n. 267 (Categoria 6b di cui all'allegato IIA, CPV 66600000-6). 3. Luogo di esecuzione: Comune di Serra San Bruno (Prov. VV) 4. Modalita' di esecuzione del servizio: per le modalita' di esecuzione del servizio si rinvia alla convenzione approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 70 in data 21.12.2016. Non sono ammessi la sub-concessione ne' la cessione del contratto a terzi. 5. Divisioni in lotti: no 6. Ammissibilita' varianti: ammesse come offerta migliorativa dei requisiti minimi del servizio richiesti a norma della convenzione. 7. Valore del contratto: il valore della concessione, determinato sulla base del compenso annuo posto a base di gara, e' determinato in € 62.586,44 (sessantaduemilacinquecentottantaseieuro/44) per l'intera durata, (di cui €. 31.293,22 per il periodo 2017/2019 ed €. 31.293,22 per l'eventuale periodo di rinnovo 2020/2022). Si comunica che non si rende necessaria la redazione del documento unico di valutazione dei rischi da interferenze (DUVRI) di cui all'articolo 26 del D.Lgs. 81/2008, in quanto non sono stati riscontrati rischi di interferenza apprezzabili, tenuto conto che il servizio si svolge presso le sedi del tesoriere, senza sovrapposizione fisica e produttiva rispetto ad altre attivita' svolte dall'Ente o per conto dell'Ente. Pertanto il relativo costo e' pari a zero. 8. Durata del contratto: dalla data di stipula della Convenzione al 31.12.2019, rinnovabile per uguale periodo qualora ricorrano le condizioni di legge. SEZIONE N. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 9. Finanziamento e pagamento: Finanziamento a carico del bilancio comunale. Il pagamento sara' disposto secondo le modalita' previste dalla convenzione per lo svolgimento del servizio. 10. Requisiti di partecipazione: possono partecipare alla gara le imprese autorizzate ad assumere il servizio di tesoreria per conto di enti locali di cui all'articolo 208 del d.Lgs. n. 267/00 ed aventi altresi' i requisiti indicati nel disciplinare di gara. Sono ammessi anche i soggetti previsti dall'articolo 48 del d.Lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURE 11. Tipo di procedura: procedura aperta disciplinata dall'art. 60 del d.Lgs. n. 50/2016. 12. Criteri di aggiudicazione: La gara sara' aggiudicata secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del d.Lgs. n. 50/2016 secondo il miglior rapporto qualita'/prezzo, sulla base dei parametri indicati nel disciplinare di gara. 13. Documentazione: la documentazione relativa alla gara, composta dal presente bando, dal disciplinare di gara, dalla convenzione e relativi allegati, puo' essere ritirata presso l'Ufficio Ragioneria del Comune tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 o consultata sul profilo di committente: www.comune.serrasanbruno.vv.it. Non si effettua servizio fax. 14. Scadenza per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Serra San Bruno sito in Corso Umberto I, 94, a pena di esclusione, entro le ore 13,00 del 24/04/2017 (termine perentorio). Non saranno ammesse le offerte pervenute oltre tale termine, a nulla valendo la data di spedizione all'Ufficio postale. 15. Lingua utilizzata: italiano. 16. Data trasmissione bando alla GURI: 13/03/2017. 17. Periodo minimo vincolo offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle offerte. 18. Richieste e informazioni: le informazioni e le richieste relative alla procedura di affidamento potranno essere inoltrate all'Ufficio Ragioneria del Comune di Serra San Bruno (tel. 0963 779408 - 9). 19. Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. L'Amministrazione concedente si riserva altresi' la facolta' di sospendere o annullare la procedura di aggiudicazione in qualsiasi momento in base a valutazioni di propria ed esclusiva convenienza. I concorrenti, in caso di sospensione o annullamento della procedura non potranno far valere pretese di alcun genere. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., esclusivamente nell'ambito della presente gara. 20. Rinvio: per tutto quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara, allo schema di convenzione, al d.Lgs. n. 50/2016, nonche' alle altre vigenti disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia. 21. Impugnabilita': il presente bando puo' essere impugnato ai sensi dell'art. 120 del d.Lgs. n. 104/2010 mediante ricorso dinnanzi al TAR Calabria. 22. Responsabile unico del procedimento: Dr. ssa Brunella Tripodi, Tel. 0963 779409, Fax 0963 70518, E-mail: ragioneria@comune.serrasanbruno.vv.it. Il responsabile dell'area economico-finanziaria dott.ssa Brunella Tripod TX17BFF4184