COMUNE DI SERRA SAN BRUNO (VV)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta -  Affidamento  in  concessione  del
 servizio di tesoreria comunale - Periodo 2017-2019 - CIG 6946919AE7 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Serra San Bruno 
  Indirizzo: Corso Umberto I, 94 Tel 0963 779401, Fax 0963 70518, 
  E-mail:                            info@comune.serrasanbruno.vv.it;
ragioneria@comune.serrasanbruno.vv.it 
  profilo di committente: www.comune.serrasanbruno.vv.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DEL CONTRATTO 
  2. Oggetto e descrizione del contratto: Il contratto ha per oggetto
l'affidamento in concessione del servizio di  tesoreria  comunale  ai
sensi dell'articolo 209 e seguenti  del  d.Lgs.  18/08/2000,  n.  267
(Categoria 6b di cui all'allegato IIA, CPV 66600000-6). 
  3. Luogo di esecuzione: Comune di Serra San Bruno (Prov. VV) 
  4. Modalita' di  esecuzione  del  servizio:  per  le  modalita'  di
esecuzione del servizio si  rinvia  alla  convenzione  approvata  con
deliberazione di Consiglio Comunale n. 70  in  data  21.12.2016.  Non
sono ammessi la sub-concessione  ne'  la  cessione  del  contratto  a
terzi. 
  5. Divisioni in lotti: no 
  6. Ammissibilita' varianti: ammesse come offerta  migliorativa  dei
requisiti minimi del servizio richiesti a norma della convenzione. 
  7. Valore del contratto: il valore della  concessione,  determinato
sulla base del compenso annuo posto a base di gara, e' determinato in
€ 62.586,44 (sessantaduemilacinquecentottantaseieuro/44) per l'intera
durata, (di cui €. 31.293,22 per il periodo 2017/2019 ed €. 31.293,22
per l'eventuale periodo di rinnovo 2020/2022). Si comunica che non si
rende necessaria la redazione del documento unico di valutazione  dei
rischi da interferenze (DUVRI) di  cui  all'articolo  26  del  D.Lgs.
81/2008, in quanto non sono stati riscontrati rischi di  interferenza
apprezzabili, tenuto conto che il servizio si svolge presso  le  sedi
del tesoriere, senza sovrapposizione fisica e produttiva rispetto  ad
altre attivita' svolte dall'Ente o per conto dell'Ente.  Pertanto  il
relativo costo e' pari a zero. 
  8. Durata del contratto: dalla data di stipula della Convenzione al
31.12.2019, rinnovabile  per  uguale  periodo  qualora  ricorrano  le
condizioni di legge. 
  SEZIONE N. III: INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  9. Finanziamento e pagamento: Finanziamento a carico  del  bilancio
comunale. Il pagamento sara' disposto secondo le  modalita'  previste
dalla convenzione per lo svolgimento del servizio. 
  10. Requisiti di partecipazione: possono partecipare alla  gara  le
imprese autorizzate ad assumere il servizio di tesoreria per conto di
enti locali di cui all'articolo 208 del d.Lgs. n.  267/00  ed  aventi
altresi' i requisiti indicati nel disciplinare di gara. Sono  ammessi
anche i soggetti previsti dall'articolo 48 del d.Lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  11. Tipo di procedura: procedura aperta disciplinata  dall'art.  60
del d.Lgs. n. 50/2016. 
  12. Criteri di aggiudicazione: La gara sara' aggiudicata secondo il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art. 95 del  d.Lgs.  n.  50/2016  secondo  il  miglior  rapporto
qualita'/prezzo, sulla base dei parametri indicati  nel  disciplinare
di gara. 
  13. Documentazione: la documentazione relativa alla gara,  composta
dal presente bando, dal disciplinare di  gara,  dalla  convenzione  e
relativi allegati, puo' essere ritirata presso  l'Ufficio  Ragioneria
del Comune tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle
ore   13,00   o    consultata    sul    profilo    di    committente:
www.comune.serrasanbruno.vv.it. Non si effettua servizio fax. 
  14.  Scadenza  per  la  presentazione  delle  offerte:  le  offerte
dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del  Comune  di  Serra  San
Bruno sito in Corso Umberto I, 94, a pena di esclusione, entro le ore
13,00 del 24/04/2017 (termine perentorio).  Non  saranno  ammesse  le
offerte pervenute oltre tale termine, a  nulla  valendo  la  data  di
spedizione all'Ufficio postale. 
  15. Lingua utilizzata: italiano. 
  16. Data trasmissione bando alla GURI: 13/03/2017. 
  17. Periodo minimo  vincolo  offerta:  180  giorni  dalla  data  di
scadenza del termine di presentazione delle offerte. 
  18. Richieste  e  informazioni:  le  informazioni  e  le  richieste
relative alla procedura  di  affidamento  potranno  essere  inoltrate
all'Ufficio Ragioneria del Comune  di  Serra  San  Bruno  (tel.  0963
779408 - 9). 
  19. Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva la facolta' di
procedere all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una  sola
offerta   valida,   purche'   ritenuta   congrua.   L'Amministrazione
concedente si riserva altresi' la facolta' di sospendere o  annullare
la procedura  di  aggiudicazione  in  qualsiasi  momento  in  base  a
valutazioni di propria ed esclusiva convenienza.  I  concorrenti,  in
caso di sospensione o annullamento della procedura non  potranno  far
valere pretese di alcun genere. I dati raccolti saranno trattati,  ai
sensi del d.Lgs. n. 196/2003 e ss.mm.ii., esclusivamente  nell'ambito
della presente gara. 
  20. Rinvio: per tutto quanto non previsto nel presente bando si  fa
espresso  riferimento  al  disciplinare  di  gara,  allo  schema   di
convenzione,  al  d.Lgs.  n.  50/2016,  nonche'  alle  altre  vigenti
disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia. 
  21. Impugnabilita': il presente  bando  puo'  essere  impugnato  ai
sensi dell'art. 120 del d.Lgs. n. 104/2010 mediante ricorso  dinnanzi
al TAR Calabria. 
  22. Responsabile unico del procedimento: Dr. ssa Brunella  Tripodi,
Tel.     0963     779409,      Fax      0963      70518,      E-mail:
ragioneria@comune.serrasanbruno.vv.it. 

           Il responsabile dell'area economico-finanziaria 
                      dott.ssa Brunella Tripod 

 
TX17BFF4184
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.