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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione: Centrale Unica di Committenza 'Roccagorga-Maenza' (LT) Settore Area Tecnica Comune di Maenza, Via 28 Maggio 2, 04010 Roccagorga (LT) www.comuneroccagorga.lt.it. Resp. procedimento: geom. Nardacci Michele Tel 0773/951310 Fax 0773/951188 maenza@postecert.it www.comunedimaenza.it I.3) Comunicazioni: il capitolato la documentazione complementare sono disponibili su www.comuneroccagorga.lt.it www.comunedimaenza.it. Offerte: Centrale Unica di Committenza 'Roccagorga-Maenza', Via 28 Maggio 2, 04010 Roccagorga (LT) Sezione II Oggetto II.1.1) Denominazione: Appalto per Affidamento dei servizi di raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti urbani prodotti nel Comune di Maenza - CUP E49D17000500004 CIG 7003654E1A II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato: € 1.267.471,71 di cui € 1.254.492,71 per servizi (soggetti a ribasso), € 12.979,00 oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso). Cat. Prev.: Albo Nazionale Gestori Ambientali: Cat. 1 Cl. F; Cat. 4 Cl. F; Cat. 5 Cl. F. Valore stimato: € 1.267.471,71+iva II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i seguenti criteri: Qualitativi: disponibilita' a svolgere su richiesta dell'Ente appaltante n°3 interventi ogni anno di raccolta rifiuti abbandonati e pulizia minori di 3 mc di rifiuti contenenti amianto: Sono a carico della Societa' appaltatrice i costi di rimozione e della relazione per la ASL. Rimangono a carico dell'Ente appaltante i costi di trattamento: pti 8 su 40; disponibilita' a svolgere ogni anno su richiesta dell'Ente appaltante ulteriori n.2 giornata di isola ecologica mobile di ingombranti da 4 ore effettive nelle modalita' descritte art.42 del Capitolato: pti 6 su 40; disponibilita' a svolgere ogni anno su richiesta dell'Ente appaltante ulteriori n.2 giornata di isola ecologica mobile di RAEE da 4 ore effettive nelle modalita' descritte art.42 del Capitolato: Pti 6 su 40; disponibilita' di dotare il cantiere di Maenza di un mezzo di raccolta da almeno 5 mc a basso impatto ambientale ed emissivo in modo permanente e continuativo oltre a quelli minimi previsti da capitolato e dall'elenco dei prezzi unitari per eventuali criticita': pti 10 su 40; disponibilita' a fornite l'Ente appaltante di n.1 distributore informatizzato di sacchi (art.51.3 del CSA) e di n.1700 tessere identificative utente (art.51.6 del CSA): pti 10 su 40 II.1.6) Suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione: Territorio comunale di Maenza II.2.7) Durata dell'appalto: 3+2 anni II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no Sezione III Informazioni giuridiche, economiche, finanziarie e tecniche III.1.1) Condizioni di partecipazione: Cauzioni e garanzie richieste a) per il concorrente: garanzia provvisoria, sotto forma di cauzione o di fideiussione, come definita art 93 dlgs n50/16, pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto e precisamente ad € 25.089,85, come specificato nel disciplinare di gara b) per l'aggiudicatario: v. disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento. a) fondi comunali. b) rate bimestrali posticipate a presentazione fattura. Altre condizioni particolari: il Capitolato generale d'appalto approvato con d.m. n.145 del 2000, per quanto non diversamente disposto dal capitolato speciale d'appalto, e' parte integrante del contratto. Condizioni di partecipazione: E' necessario produrre la documentazione indicata dal disciplinare di gara. Appalti riservati: no. Sezione IV Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine ricevimento offerte: 18/04/17 Ore 12,00 IV.2.4) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg IV.2.7) Modalita' apertura offerte: 20/04/17 Ore 10,00. Luogo: Comune di Maenza Settore Area Tecnica, di cui al punto I.1). Sezione VI Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: appalto indetto con determinazione a contrattare UTC n. 48 del 01/03/17; e' fatto obbligo agli operatori economici di rispettare tutte le condizioni e disposizioni riportate nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando, ivi inclusa ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta e modalita' di aggiudicazione; e' fatto obbligo agli operatori economici di eseguire il sopralluogo assistito, come previsto dal disciplinare di gara; ai sensi del d.m. Ministero Infrastrutture e Trasporti del 2/12/016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla Stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 gg dall'aggiudicazione; la Stazione appaltante procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; il disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti) nonche' il progetto esecutivo con il capitolato speciale d'appalto sono disponibili su www.comuneroccagorga.lt.it www.comunedimaenza.it. Resp. procedimento: geom. Nardacci Michele, recapiti come al punto I.1); controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria con esclusione della competenza arbitrale VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, sezione di Latina VI.5) Data di spedizione del presente bando: 13/03/17 Il responsabile della C.U.C. arch. Francesco Palombi Il responsabile procedimento Comune Maenza geom. Nardacci Michele TX17BFF4233