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Bando di gara - Servizi - Servizi di intermediazione assicurativa - CIG 700226972C - Direttiva 2004/18/CE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Consiglio Nazionale del Notariato - Via Flaminia, 160 - 00196 Roma Italia. All'attenzione di: dott. Massimo Pensato. Telefono: +39 06362091. Posta elettronica: cnn.segreteria@notariato.it. Fax: +39 063221594. Indirizzi Internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.notariato.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': ente rappresentativo del notariato italiano. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto per l'affidamento del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 6: Servizi finanziari a) Servizi assicurativi b) Servizi bancari e finanziari. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma. Codice NUTS ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo in favore del consiglio nazionale del notariato. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66518100. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo stimato dell'appalto, compreso eventuale rinnovo, e' pari a 15 120 000 EUR. Valore stimato, IVA esclusa: 7 560 000 EUR. II.2.2) Opzioni - Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Numero di rinnovi possibile: 1. Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dovra' essere corredata dalla garanzia provvisoria di cui all'art. 93 del d.lgs. 50/2016 secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara pubblicato sul sito www.notariato.it. l'aggiudicatario sara' altresi' tenuto a prestare una cauzione definitiva ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. 50/2016. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: i compensi del broker, come da consuetudine di mercato, resteranno a intero ed esclusivo carico delle compagnie con le quali saranno sottoscritti i singoli contratti assicurativi. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 48 d.lgs. 50/2016. III.1.4) altre condizioni particolari la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione da almeno 3 anni al registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi di cui all'art. 109, comma 2 lettera b) del d.lgs. n. 209/2005 o analoga norma precedente e altre condizioni indicate nel disciplinare di gara pubblicato sul sito www.notariato.it. III.2.2) capacita' economica e finanziaria informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti sono riportate nel disciplinare di gara pubblicato sul sito www.notariato.it. III.2.3) capacita' tecnica informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le informazioni e le formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti sono riportate nel disciplinare di gara pubblicato sul sito www.notariato.it. III.3.1) informazioni relative ad una particolare professione la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: iscrizione da almeno 3 anni al registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi di cui all'art. 109, comma 2 lettera b) del d.lgs. n. 209/2005 o analoga norma precedente. III.3.2) personale responsabile dell'esecuzione del servizio le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1. Offerta tecnica. Ponderazione 80 - 2. Offerta economica. Ponderazione 20. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 20.4.2017 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 360 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Un solo delegato per ciascun partecipante o raggruppamento SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari Contenute nel disciplinare di gara pubblicato sul sito WWW.NOTARIATO.IT. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Lazio Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente bando e' ammesso ricorso al T.A.R. Lazio entro il termine di 30 giorni dalla pubblicazione, ai sensi dell'art. 120, comma 5 del codice del processo amministrativo, approvato con D.Lgs. 2.7.2010 n. 104. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 08/03/2017. Il direttore generale dott. Massimo Pensato TX17BFG4303