AZIENDA ULSS N. 3 SERENISSIMA - VENEZIA
Regione Veneto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta - Lavori  -  Nuovo  pronto  soccorso
                     dell'Ospedale di Dolo (VE) 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione ufficiale: Azienda ULSS n. 3 Serenissima 
  Via Don Tosatto, 147 - CAP 30174 Venezia-Mestre 
  Persona  di  contatto:  ing.  Antonio  Morrone,   Telefono   +   39
0415795183/87 
  E-mail:  antonio.morrone@ulss13mirano.ven.it  ,   Telefono   +   39
0415795325 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente      (URL):
http://www.ulss13mirano.ven.it 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito e
diretto                                                        presso
http://www.ulss13mirano.ven.it/index.cfm?method=mys.archiviobandi 
  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili   presso   l'indirizzo
sopraindicato. 
  I.4) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Sanitaria
Regionale 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Nuovo Pronto Soccorso dell'Ospedale di  Dolo
(VE) 
  II.1.2) Codice CPV principale: 45.21.51.40-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  come   al   punto   II.1.1   -   CUP:
J47H16000180002 
  II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 3.532.866,72 Valuta: euro 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: suddivisione in lotti: NO 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Dolo (VE) - Codice NUTS: ITD35 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: (natura e quantita') 
  1) 3.456.807,77 Lavori, soggetti a ribasso 
  2) 76.058,95 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  a) categoria prevalente: OG1, euro 2.368.577,39, classifica IV 
  b) categoria scorporabile: OG11, euro 1.164.289,33, classifica III 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: punti 100 
  Criterio   di   qualita'   (pesi):   1.   Qualita'   funzionali   e
ingegneristiche (10); 
  2.  Integrazioni  oggettive  (5);  3.  Organizzazione  e   gestione
cantiere (12); 
  4. Criteri ambientali (10) 
  Costo/efficacia (pesi): 1. Prezzo (60); 2. Tempo (medio) (1); 
  3. Certif. ISO 14001 o registr. EMAS (1); 4. Certif. BS OHSAS 18001
(1). 
  II.2.6) Valore totale stimato IVA  esclusa:  3.532.866,72;  Valuta:
euro 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto in giorni: 450 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  a) CIG: 7010370455; contributo a favore di ANAC di euro 140,00; 
  b) sanzione art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50 del  2016,  in  euro
3.532,87; 
  c) l'offerta deve essere corredata dalla  garanzia  provvisoria  di
euro 70.657,33 ai sensi dell'art. 93 del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  d) l'aggiudicatario e' obbligato al pagamento delle  spese  per  le
pubblicazioni sulla GURI e sui giornali quotidiani. 
  Sezione III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico  e
tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: 
  a) iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro  registro  ufficiale  per
concorrenti UE; 
  b) per tutti gli operatori economici: assenza motivi di  esclusione
ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  c) costituiscono  motivi  di  esclusione  i  provvedimenti  di  cui
all'art. 80, comma 1, del  d.lgs.  n.  50  del  2016,  relativi  alle
persone fisiche di cui al comma 3, del medesimo articolo, attualmente
in carica; i motivi di esclusione di cui comma 5, lettere d), e), g),
e l), in quanto pertinenti e  applicabili,  possono  riferirsi  a  un
soggetto del comma 3; 
  d) per le persone fisiche di cui alla  lettera  c),  cessate  dalla
carica nell'anno antecedente la  data  di  pubblicazione  del  bando:
assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1, del  d.lgs.  n.  50
del 2016; 
  e) assenza situazioni ex art. 53, comma 16-ter, d.lgs. n.  165  del
2001; 
  f) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7,  d.lgs.  n.  50
del 2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica - attestazione SOA: 
  a) nella categoria prevalente OG1 in classifica IV; 
  b) nella categoria scorporabile OG11 in classifica III, con divieto
di subappalto superiore al 30% e divieto di avvalimento; 
  Possesso del sistema di garanzia della qualita' aziendale ISO 9001,
settore IAF 28, obbligatorio per  operatori  economici  che  assumono
lavori per i quali e' necessaria  l'attestazione  SOA  in  classifica
superiore alla II. 
  Facoltativamente, possesso del  sistema  del  sistema  di  garanzia
della qualita' ambientale ISO 14001 o di registrazione al sistema  di
ecogestione EMAS ai sensi dell'art. 87, comma 2, del d.lgs. n. 50 del
2016. 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2)  Altre  condizioni  cui  e'  soggetta   la   realizzazione
dell'appalto 
  a) nessuna anticipazione; pagamenti per SAL ogni 500.000 euro; 
  b) subappalto ammesso nel limite del 30% dell'importo del contratto
e ulteriore limite  del  30%  per  la  categoria  scorporabile  OG11;
pagamento  diretto  dei  subappaltatori  se  microimprese  o  piccole
imprese; 
  c) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; 
  d) appalto interamente a corpo. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 05/05/2017,  Ora:
12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  240  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 12/05/2017, Ora: 09:30 
  Luogo: come indicato nel disciplinare di gara 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con Decreto D.G. n. 624 del 09/03/2017; 
  b) il plico per  la  partecipazione  deve  pervenire  all'indirizzo
indicato nel disciplinare di gara, chiuso e sigillato; 
  b.1) tutta la documentazione richiesta dagli atti di gara, con DGUE
e garanzia provvisoria, diversa dalle offerte, inserita nel plico; 
  b.2)  offerta  tecnica  in  apposita  busta  interna  al  plico   e
contrassegnata dalla dicitura «offerta tecnica» con la documentazione
prescritta dal disciplinare di gara necessaria al fine di individuare
gli elementi di valutazione di cui  al  punto  II.2.5),  Criterio  di
qualita', numeri 1, 2, 3 e 4; l'offerta tecnica non  puo'  comportare
aumento di spesa; 
  b.3) offerta di costo/efficacia in apposita busta interna al  plico
e contrassegnata dalla dicitura  «offerta  economica»  con  l'offerta
redatta mediante ribasso percentuale unico  sull'importo  a  base  di
gara di cui al  punto  II.2.6);  offerta  corredata  dall'indicazione
dell'incidenza o importo dei  costi  di  sicurezza  aziendali  propri
dell'offerente; offerta di tempo mediante riduzione  percentuale  del
termine posto a base di gara di cui al punto II.2.7) (privilegiata la
riduzione media), documentazione di offerta di cui al punto  II.2.5),
Costo/Efficacia, numeri 3 e 4); 
  c) offerte anormalmente basse soggette a valutazione di congruita'; 
  d) il procedimento  proseguira'  quale  che  sia  il  numero  delle
offerte ammesse; 
  e) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore; 
  f)  operatori  in  raggruppamento  devono  dichiarare  l'impegno  a
costituirsi, il mandatario, i propri requisiti, i lavori che ciascuno
intende assumere; 
  g) i consorzi, se non eseguono i lavori in proprio, devono indicare
i consorziati esecutori e, per  tali  consorziati,  dichiarazioni  di
assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1); 
  h) avvalimento ex art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016 per cat. OG 1; 
  i) accettazione e impegno alla  sottoscrizione  del  protocollo  di
legalita'; 
  l) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni; 
  m) la Stazione appaltante non si avvale del sistema AVCPASS; 
  n) ogni informazione e documentazione indicate nel disciplinare  di
gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile,
compreso il DGUE, con accesso libero all'indirizzo internet di cui al
punto I.1); 
  o) responsabile procedimento: ing.  Antonio  Morrone,  recapiti  al
punto I.1). 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto, sede di Venezia 
  Palazzo Gussoni - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 - Venezia 
  Posta  elettronica:  urp.ve@giustizia-amministrativa.it  Tel.+   39
0412403925 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: Notifica alla Stazione  appaltante  e
ad almeno un controinteressato, entro  30  giorni  dal  provvedimento
impugnato, 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.R.I. 10/03/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                        ing. Antonio Morrone 

 
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.