E.G.A.S. - ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 17-3-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 6991384098 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione  ufficiale:  Servizio
Centrale Unica Di  Committenza  -  Soggetto  Aggregatore  FVG,  Corso
Cavour 1 - Trieste  34132.  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:
Segreteria EGAS Telefono: (+39) 0432/554160 Fax:  (+39)  0432/306241,
segreteria@egas.sanita.fvg.it,                www.egas.sanita.fvg.it,
www.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I
punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare (inclusi  i  documenti  per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  Dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice   e
principali settori di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -
Soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1  dl.  24/04/2016
n. 66. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1)   Descrizione:   a)
ID17FAR002 CUC procedura aperta per la stipula di una convenzione per
l'affidamento della fornitura di soluzioni infusionali. b) ID17FAR003
CUC  procedura  aperta  per  la  stipula  di  una   convenzione   per
l'affidamento della fornitura di prodotti per nutrizione parenterale.
c) ID17FAR004 CUC procedura aperta per la stipula di una  convenzione
per l'affidamento della fornitura  di  mezzi  di  contrasto.  II.1.2)
Codice CPV Principale: Gara a) 33692100-8; Gara b)  33692200-9;  Gara
c) 33696000-5. II.1.3) Tipo  di  Appalto:  Fornitura.  II.1.4)  Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Vedasi  II.1.1.  II.1.5)
Quantitativo o entita' dell'appalto: a)  Euro  5.163.553,95  (+  Euro
1.893.303,12 per opzioni contrattuali); b) Euro 4.817.128,00 (+  Euro
1.766.280,27 per opzioni contrattuali); c) Euro 8.556.422,00 (+  Euro
3.137.354,73 per opzioni contrattuali). II.1.6) Divisione  in  lotti:
si gara (a-b-c). Tutte le informazioni relative alla descrizione  del
lotto sono contenute nel disciplinare di gara, reperibile sul portale
www.egas.sanita.fvg.it  ,  sezione  "bandi  e  gare"  e  sul  portale
www.regione.fvg.it. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS  ITD4.
Luogo principale di esecuzione: Aziende del SSR FVG. II.2.5)  Criteri
di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: prezzo piu'  basso.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: a) 36 mesi; b) 36 mesi; c) 36 mesi.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   No.   II.2.10)
Informazione sulle varianti: sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Opzioni:   si.   Estensioni   e   proroghe   contrattuali.   II.2.14)
Informazioni complementari:  L'EGAS  e'  titolare  e  legittimato  in
relazione allo svolgimento della presenti procedure di gara della cuc
in esecuzione di apposito  rapporto  di  avvalimento,  come  previsto
dall'art. 44 comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art.80 del
D.Lgs.50/2016, con il quale la ditta  attesta  di  non  incorrere  in
alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'articolo  stesso,
ne' in altre  situazioni  che,  ai  sensi  della  vigente  normativa,
costituiscono cause ostative per la partecipazione alla gara e/o  per
la stipulazione del contratto in caso di  aggiudicazione  nonche'  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'Appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti   pubblici:   No.   IV.2)
Informazioni  di  carattere   amministrativo:   IV.2.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determina EGAS n. 163 del 28/02/2017. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
data  05/04/2017  ore  12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta (procedure  aperte):  8  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data 06/04/2017: Gara a) ore 09:00 - Gara b) ore 11:00. Data
07/04/2017: Gara c) ore 11:00. Luogo: Sede EGAS in  via  Pozzuolo  n.
330  a  Udine.  La  campionatura   dovra'   invece   essere   inviata
separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: presso  l'Ente  per
la Gestione Accentrata dei Servizi  Condivisi,  Magazzino  Interporto
Pordenone, Centro Ingrosso Interporto Sett. E, 33170 Villanova (PN). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazioni   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Il responsabile unico per  il  procedimento  ai  sensi
dell 'Art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il dott.  Stefano  Patriarca;  il
responsabile del procedimento di gara  e'  la  dr.ssa  Elena  Pitton.
Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono  avvenire
mediante mail, PEC o fax. Tutta la documentazione di gara e gli esiti
sono pubblicati, oltre che sul profilo di  committente  del  soggetto
aggregatore www.regione.fvg.it, sul sito www.egas.sanita.fvg.it  alla
voce "Bandi e Gare" e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo.  VI.4)
Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 -
Trieste  34121,  Telefono:  040/6724711.  VI.4.3)  Presentazione   di
ricorso:  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso: entro 30 gg. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
01/03/2017. 

Il  dirigente  responsabile  sc   gestione   e   sviluppo   strategie
                        centralizzate di gara 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX17BFK4259
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.