Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Estratto avviso di istituzione del Sistema di Qualificazione ex artt. 128 e 134 D.Lgs. 50/2016 Si rende noto che, a far data dalla pubblicazione sulla GUUE nn. 047-87345, 047-087380 e 047-087327 del 08/03/2017, SO.G.I.N. - Societa' Gestioni Impianti Nucleari per Azioni con sede legale in Roma, Via Marsala, 51/C, PEC: qualificazione@pec.sogin.it, ha istituito il nuovo Sistema di Qualificazione articolato nelle seguenti sezioni: Lavori; Servizi di ingegneria; Servizi; Forniture; Servizi di trasporto di materie radioattive e fissili speciali. Le suddette sezioni sono suddivise in sotto categorie merceologiche consultabili sul sito internet di SOGIN al seguente indirizzo www.sogin.it nella sezione Fornitori/Qualificazione. Il Sistema di Qualificazione di cui al presente avviso ha lo scopo di preselezionare operatori economici dotati di specifici requisiti di ordine generale, economico-finanziari e tecnico-professionali che potranno essere invitati, senza ulteriore pubblicazione di bando, alle singole procedure di affidamento di contratti di lavori, servizi e forniture, di qualsiasi importo, disciplinati dalla Parte II, Titolo VI, Capo I, del D.Lgs 50/2016 e dall'art. 36 del D.Lgs 50/2016. In sede di invito saranno fornite le effettive condizioni di esecuzione del singolo contratto oggetto di affidamento. Il presente avviso e' utilizzato anche come mezzo di indizione di gara (Cfr. allegato XIV, Parte II, lettera H, punto 7, al Codice dei contratti), posto che SOGIN si riserva la facolta' di utilizzare il Sistema di Qualificazione per affidare i contratti previsti dal Piano della Committenza (P.D.C.) reperibile sul sito www.sogin.it nella sezione fornitori. Tutte le informazioni relative alle modalita' di presentazione delle domande di qualificazione, di formazione, gestione e aggiornamento del Sistema sono contenute nel "Regolamento per l'istituzione e gestione del Sistema di Qualificazione per l'affidamento di Lavori, Servizi e Forniture di Sogin S.p.A. ai sensi dell'art. 134 del D.Lgs. 50/2016, liberamente consultabile al seguente link: www.sogin.it nella sezione Fornitori/Qualificazione. Gli operatori economici interessati alla qualificazione devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 (Cfr. allegato XIV, Parte II, lettera H, punto 5, al Codice dei contratti) devono, inoltre, essere in possesso di particolari requisiti speciali (capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa). Tutte le informazioni sui requisiti di ordine generale e speciale sono contenute nel "Regolamento" e nelle singole "Specifiche di Qualificazione" consultabili sul sito www.sogin.it. nella sezione Fornitori/Qualificazione. Per lo sviluppo del procedimento di qualificazione si richiede un unico contributo di qualificazione di € 300,00(trecento/00) - IVA esclusa. I pagamenti dovranno essere effettuati mediante bonifico sul conto corrente bancario presso MPS - Monte dei Paschi di Siena IBAN - IT42G0103003200000004916937 - causale: "Spese per lo sviluppo del sistema di qualificazione" denominazione, indirizzo, P.IVA o C.F. del soggetto che effettua il versamento. Ai soggetti e' rilasciata fattura per gli importi corrisposti. Il periodo di validita' del Sistema di Qualificazione e' illimitato (Cfr. allegato XIV, Parte II, lettera H, punto 6, al Codice dei contratti). L'iscrizione nel Sistema di Qualificazione avra' durata illimitata e validita' sul territorio nazionale. SOGIN comunichera' a tutti gli operatori economici gia' qualificati o in corso di qualifica presso il previgente Albo SOGIN le modalita' ed i termini per accedere al nuovo sistema. Entro il 30 giugno 2017, gli operatori economici attualmente qualificati dovranno adempiere alle richieste di SOGIN al fine di mantenere la qualificazione secondo le nuove regole. In caso di mancato riscontro alle richieste di SOGIN entro il suddetto termine del 30 giugno 2017, l'operatore economico sara' cancellato dal Sistema di Qualificazione e dovra' presentare una nuova domanda secondo quanto previsto dal Regolamento. Eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni di carattere amministrativo potranno essere formulate via email all'indirizzo: qualificazione@sogin.it (Cfr. allegato XIV, Parte II, lettera H, punto 8, al Codice dei contratti). Eventuali ricorsi giurisdizionali possono essere presentati al TAR territorialmente competente, entro i termini e secondo quanto stabilito dal D.Lgs 104/2010 (Cfr. allegato XIV, Parte II, lettera H, punto 9, al Codice dei contratti). Il direttore acquisti e appalti avv. Roberto Poppi TX17BFM4208