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Prot. n. 5317/2017 Bando di gara La Provincia di Reggio Emilia in qualita' di stazione unica appaltante svolge la procedura di gara per conto del Comune di Rio Saliceto per l'affidamento in concessione della gestione dei servizi educativi del Comune medesimo per il periodo 1° settembre 2017 - 31 agosto 2020. Importo a base d'asta € 628.931,25 (IVA esclusa) CIG identificante la procedura 7004339365 - CPV 80110000-8 - NUTS ITD53. L'affidamento in concessione e' stato autorizzato con determinazione del responsabile del settore affari generali del Comune di Rio Saliceto n. 18 del 30 gennaio 2017. 1. Metodo di gara: procedura aperta ex art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016, con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 95, comma 3, lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016) sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri di valutazione indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 2. Finanziamenti: l'appalto e' finanziato da fondi di bilancio del Comune committente. Pagamenti: sono indicati all'interno del capitolato speciale d'appalto. 3. Responsabile unico del procedimento - Comune di Rio Saliceto: dott.ssa Silvia Parmeggiani, tel. 0522 647811. Responsabile della procedura di gara - Provincia di Reggio E: dott.ssa Donatella Oliva - tel. 0522 444149. 4. Termine di esecuzione del servizio: la durata dell'appalto decorre dal 1° settembre 2017 fino al 31 agosto 2020, con possibilita' di rinnovo o ripetizione di servizi analoghi per ulteriori 3 anni a partire dal 1° settembre 2020. 5. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, progetto, capitolato speciale e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito Internet: www.provincia.re.it - sezione bandi e appalti. 6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non ricadono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la compartecipazione, in forma singola o in differenti raggruppamenti, di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia di Reggio Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta «Offerta gara per l'affidamento in concessione dei servizi educativi del Comune di Rio Saliceto. Periodo 1° settembre 2017 - 30 agosto 2020». 8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12,00 del 2 maggio 2017. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 10. Modalita' presentazione offerta: riportate compiutamente nel bando integrale di gara. Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): il responsabile della procedura di gara dell'amministrazione aggiudicatrice, supportato dalla U.O. Appalti e Contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,00 del giorno 3 maggio 2017, alla verifica della regolarita' della documentazione amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica del PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. Il responsabile della procedura di gara, indi, procedera' in presenza della commissione giudicatrice all'apertura della busta B e, verificata la regolarita' della documentazione tecnica in essa contenuta la trasmettera' alla commissione stessa la quale, in seduta riservata, analizzera' gli elaborati tecnici ed attribuira' i punteggi ad essi relativi. Qualora non fosse possibile, in occasione della prima seduta pubblica, confermare ai fini AVCPASS tutti i partecipanti, il responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. appalti e contratti, alla presenza della commissione si riunira' in seconda seduta pubblica, per l'apertura della busta B, a cui fara' seguito, in seduta riservata, l'analisi degli elaborati tecnici ivi contenuti da parte della commissione di aggiudicazione. Successivamente, in seduta pubblica che si svolgera' in data 25 maggio 2017 alle ore 9,00, la commissione di aggiudicazione comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica di cui alla busta B e aprira' la busta C contenente le singole offerte economiche, attribuira' il relativo punteggio e formera' la graduatoria complessiva finale. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 12. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara. 13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale. Reggio Emilia, 16 marzo 2017 Il dirigente del servizio affari generali dott. Alfredo Luigi Tirabassi TU17BFE4402