PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
Stazione Unica Appaltante
Amministrazione committente: Comune di Rio Saliceto

Sede: corso Garibaldi, 59 - 42121 Reggio Emilia
Punti di contatto: U.O. appalti e contratti: Tel. 0522 444849 - Fax
0522 444822
E-mail: appalti@provincia.re.it - Pec: appalti@cert.provincia.re.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 22-3-2017)

Prot. n. 5317/2017
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia  di  Reggio  Emilia  in  qualita'  di  stazione  unica
appaltante svolge la procedura di gara per conto del  Comune  di  Rio
Saliceto per l'affidamento in concessione della gestione dei  servizi
educativi del Comune medesimo per il periodo 1° settembre 2017  -  31
agosto 2020. 
  Importo a base d'asta € 628.931,25 (IVA esclusa) CIG  identificante
la procedura 7004339365 - CPV 80110000-8 - NUTS ITD53. 
  L'affidamento   in   concessione   e'   stato    autorizzato    con
determinazione del  responsabile  del  settore  affari  generali  del
Comune di Rio Saliceto n. 18 del 30 gennaio 2017. 
  1. Metodo  di  gara:  procedura  aperta  ex  art.  60  del  decreto
legislativo n.  50/2016,  con  aggiudicazione  mediante  il  criterio
dell'offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  (art.  95,  comma  3,
lettera a) del decreto legislativo n. 50/2016) sulla base del miglior
rapporto qualita'/prezzo, con l'utilizzo dei criteri  di  valutazione
indicati analiticamente nel bando integrale di gara. 
  2. Finanziamenti: l'appalto e' finanziato da fondi di bilancio  del
Comune committente. 
  Pagamenti:  sono  indicati  all'interno  del  capitolato   speciale
d'appalto. 
  3. Responsabile unico del procedimento - Comune  di  Rio  Saliceto:
dott.ssa Silvia Parmeggiani, tel. 0522 647811. 
  Responsabile della procedura di  gara  -  Provincia  di  Reggio  E:
dott.ssa Donatella Oliva - tel. 0522 444149. 
  4. Termine di  esecuzione  del  servizio:  la  durata  dell'appalto
decorre  dal  1°  settembre  2017  fino  al  31  agosto   2020,   con
possibilita'  di  rinnovo  o  ripetizione  di  servizi  analoghi  per
ulteriori 3 anni a partire dal 1° settembre 2020. 
  5. Elaborati tecnici: bando integrale di gara, progetto, capitolato
speciale e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta,
sono disponibili sul sito  Internet:  www.provincia.re.it  -  sezione
bandi e appalti. 
  6. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art.  45  del
decreto legislativo n.  50/2016  che  non  ricadono  nelle  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del medesimo decreto; non e' ammessa la
compartecipazione, in forma singola o in  differenti  raggruppamenti,
di uno stesso concorrente (art. 48 decreto legislativo n. 50/2016). 
  7. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo della Provincia  di  Reggio
Emilia indicato nell'intestazione. Sulla busta dovra' essere  apposta
la scritta «Offerta gara per l'affidamento in concessione dei servizi
educativi del Comune di Rio Saliceto. Periodo 1° settembre 2017 -  30
agosto 2020». 
  8. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel  bando  integrale
di gara. 
  9. Termine presentazione offerta: entro le ore 12,00 del  2  maggio
2017. 
  Attestazione ricevimento offerta e orari apertura ufficio abilitato
a ricevere offerte: riportati nel bando integrale di gara. 
  10. Modalita' presentazione offerta:  riportate  compiutamente  nel
bando integrale di gara. 
  Termine di validita' dell'offerta: mesi 6 dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte. 
  11. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando integrale di gara): il responsabile  della  procedura  di  gara
dell'amministrazione aggiudicatrice, supportato dalla U.O. Appalti  e
Contratti, procedera', in seduta pubblica alle ore 9,00 del giorno  3
maggio 2017, alla verifica  della  regolarita'  della  documentazione
amministrativa contenuta nella busta A, ivi compresa la verifica  del
PASSOE e l'acquisizione dei partecipanti ai fini AVCPASS. 
  Il responsabile  della  procedura  di  gara,  indi,  procedera'  in
presenza della commissione giudicatrice all'apertura della busta B e,
verificata  la  regolarita'  della  documentazione  tecnica  in  essa
contenuta la trasmettera' alla commissione stessa la quale, in seduta
riservata,  analizzera'  gli  elaborati  tecnici  ed  attribuira'   i
punteggi ad essi relativi. 
  Qualora non  fosse  possibile,  in  occasione  della  prima  seduta
pubblica,  confermare  ai  fini  AVCPASS  tutti  i  partecipanti,  il
responsabile della procedura di gara, supportato dalla U.O. appalti e
contratti, alla presenza della commissione  si  riunira'  in  seconda
seduta pubblica, per l'apertura della busta B, a cui  fara'  seguito,
in seduta riservata, l'analisi degli elaborati tecnici ivi  contenuti
da parte della commissione di aggiudicazione. 
  Successivamente, in seduta pubblica che si  svolgera'  in  data  25
maggio  2017  alle  ore  9,00,  la  commissione   di   aggiudicazione
comunichera' i punteggi attribuiti all'offerta tecnica  di  cui  alla
busta  B  e  aprira'  la  busta  C  contenente  le  singole   offerte
economiche,  attribuira'  il  relativo  punteggio   e   formera'   la
graduatoria complessiva finale. Risultera'  aggiudicataria  l'impresa
la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 
  12. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara. 
  13. Altre informazioni sono contenute nel bando integrale di gara e
nel capitolato speciale. 
    Reggio Emilia, 16 marzo 2017 

              Il dirigente del servizio affari generali 
                    dott. Alfredo Luigi Tirabassi 

 
TU17BFE4402
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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