RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA S.P.A.
Direzione acquisti/beni tecnici, tecnologici e tlc

Sede: viale Mazzini 14 - 00195 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 06382641006
Partita IVA: 06382641006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 22-3-2017)

 
Bando di gara - Procedura aperta per la  "Fornitura  upgrade  sistema
         quantum stornext per il Sistema asset repository 1" 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Rai - Radiotelevisione  italiana
S.p.A.;  Viale  Mazzini,  14  -  Roma;  00195;  Codice  NUTS:  ITE43;
Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it 
  Indirizzo     del      profilo      di      committente:      (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it;   I   documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL) http://www.portaleacquisti.rai.it; Le offerte o le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate   in   versione   elettronica:   (URL)
http://www.portaleacquisti.rai.it.  I.4)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico;  Realizzazione   e
trasmissione programmi radiotelevisivi. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per  la
"Fornitura upgrade sistema Quantum  Stornext  per  il  Sistema  Asset
Repository 1" - CIG n. 701155670C; Numero  di  riferimento:  6690657.
II.1.2) Codice CPV principale: 48218000-9; II.1.3) Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve descrizione:  L'appalto  ha  ad  oggetto  la
fornitura upgrade sistema  Quantum  Stornext  per  il  Sistema  Asset
Repository 1, ed in particolare: - fornitura n.  3  apparati  Quantum
"Xcellis Workflow Director" (XWD), comprensivi  dell'installazione  e
manutenzione per 18 mesi; - fornitura n. 2 apparati Quantum  "Xcellis
Workflow   Extender"   (XWE),   comprensivi   dell'installazione    e
manutenzione per  18  mesi;  -  fornitura  licenza  Quantum  "Storage
Manager Stornext" per 20.000 slots, comprensivi  di  installazione  e
manutenzione per 18 mesi; - servizio di manutenzione per  le  licenze
Quantum attualmente in uso; - servizi Professionali. 
  Per ulteriori dettagli si  rimanda  al  Disciplinare  di  gara,  al
Capitolato Tecnico  ed  allo  Schema  di  contratto.  II.1.5)  valore
massimo totale stimato per l'intera durata dell'accordo quadro o  del
sistema  dinamico  di  acquisizione:   Euro   989.114,00   al   netto
dell'I.V.A., di cui Euro 200,00 per  oneri  della  sicurezza.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: No;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  -
Codice NUTS:  Roma.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  Il  Minor
prezzo. II.2.6) Valore stimato: Euro Euro 989.114,00. II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione: 21  mesi.  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: No; Opzioni: No. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Iscrizione per attivita' inerenti il  servizio  oggetto  dell'appalto
nel Registro delle Imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza,  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
decreto  legislativo  1°  settembre  1993,  n.  385,  attestanti   la
solidita' economico-finanziaria, la  solvibilita'  e  l'affidabilita'
del soggetto nell'adempimento degli impegni assunti con l'istituto  o
intermediario. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Certificazione  Quantum
"Gold". Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Possesso
della  certificazione  Quantum  "Gold"  alla  data  di  presentazione
dell'offerta attestata dalla Societa' Quantum. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: No. IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  No.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): Si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di partecipazione:  28/04/2017  Ora:  16:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  IT.  IV.2.6)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  mesi  6.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 02/05/2017  Ora:  10:00.  Luogo:
Via Teulada n. 66 Roma, Palazzina Servizi piano terra (di fronte alla
Sala Mensa).  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura:  Sara'  consentita  la  partecipazione  di  un
rappresentante per ogni Impresa offerente,  come  meglio  specificato
nel Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Determina a contrarre:  n.  A/D/1793  del  10/03/2017.  Il  RUP  e'
Giuseppe Dell'Erba. L'intera procedura viene espletata  in  modalita'
telematica  ai  sensi  del  d.lgs.  50/2016  sul   Portale   Acquisti
https://www.portaleacquisti.rai.it  (di   seguito   "Portale").   Sul
Portale, nell'area dedicata alla presente procedura,  e'  disponibile
la documentazione  ufficiale  di  gara.  Informazioni  e  chiarimenti
possono essere richiesti entro e non oltre il 18/04/2017  ore  12:00,
utilizzando l'area  Messaggi  della  RdO  on  line.  Le  risposte  ai
chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. La misura della  sanzione
pecuniaria, di cui all'art. 83, co. 9, d.lgs.  50/2016,  e'  di  Euro
1.000 (mille). 
  Il ricorso al subappalto e' ammesso  ai  sensi  dell'art.  105  del
d.lgs. 50/2016 nei limiti del 30% dell'importo contrattuale.  Non  e'
richiesta l'indicazione  della  terna  dei  subappaltatori  ai  sensi
dell'art. 105, comma 6, del d.lgs. 50/2016. 
  Si rinvia al Disciplinare  di  gara  e  documenti  allegati  o  ivi
richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 14/03/2017. 

                        Il direttore acquisti 
                         avv. Felice Ventura 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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