COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Punti di contatto: segreteria generale U.O. procedure di gara -
Email: proceduredigara@comune.udine.it - Tel. +39
0432/1272489-502-480 - Fax +39 04321270363 - Indirizzo internet
principale: www.comune.udine.gov.it
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 24-3-2017)

 
Bando di gara - Affidamento della  fornitura  di  cofani  mortuari  e
              casse di zinco per il periodo 2017 - 2020 
 

  Sezione  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITD42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39  0432/1272489-502-480;  Fax
+39      04321270363;      Indirizzo       internet       principale:
www.comune.udine.gov.it I.2) L'appalto  non  e'  aggiudicato  da  una
centrale di committenza. I.3) I documenti di  gara  sono  disponibili
per   un   accesso   gratuito,   illimitato   e    diretto    presso:
www.comune.udine.gov.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte  vanno  inviate   al
seguente indirizzo: Comune di Udine, Via Lionello n. 1, 33100  Udine,
Italia.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: affidamento della fornitura di cofani mortuari e casse
di zinco per il periodo 2017-2020 Vedi Capitolato Speciale  d'Appalto
(di seguito  C.S.A.);  II.1.2)  Codice  CPV  principale:  39296100-4;
II.1.3)    Tipo    di    appalto:    Forniture.     II.1.4)     Breve
descrizione:affidamento della fornitura di cofani mortuari e casse di
zinco per il periodo 2017-2020  di  cui  al  punto  II.1.1);  II.1.5)
Valore  totale  stimato:  il  valore  totale  stimato   dell'appalto,
comprensivo di eventuale proroga semestrale, e' di €  559.406,44,  al
netto dell'I.V.A. e compresi oneri  per  la  sicurezza  derivanti  da
rischi di interferenza pari ad € 625,00. L'importo triennale  a  base
d'appalto soggetto a ribasso e' di € 478.955,52 (I.V.A. esclusa); gli
oneri per la  sicurezza  derivanti  da  rischi  di  interferenza  non
soggetti a ribasso d'asta sono pari ad €  500,00.  II.1.6)  L'appalto
non e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)  Descrizione:  II.2.3  Luogo  di
esecuzione: Codice NUTS ITD42; Luogo principale di esecuzione; Udine,
cfr. art. 1 CSA; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi
dell'art. 95 comma 4 D. Lgs. n. 50/2016; II.2.7) Durata del contratto
di appalto: 3  anni  (36  mesi)  cfr.  art.  2  C.S.A.  Il  contratto
d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Varianti  non  ammesse.
II.2.11) Opzioni: si cfr. art. 2  C.S.A  II.2.13)  L'appalto  non  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione Europea. 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione; III.2.2) La realizzazione dell'appalto non e' soggetta a
condizioni III.2.3) non vi e' l'obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le
qualifiche  professionali  del  personale  incaricato  del  contratto
d'appalto; 
  Sezione IV: PROCEDURA: IV.I.I) Tipo di procedura: procedura aperta;
IV.I.8)  l'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero  dell'avviso  nella  GUCE:  2016/S  061-103285  del
26.03.2016;  IV.2.2.)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
26/04/2017 ore 12.15;  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data:
27/04/2017, ora: 09:00. Luogo: Udine,  Via  Lionello  n.  1,  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  Sezione  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.1)   Non   e'   un   appalto
rinnovabile; VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3)
Informazioni   complementari:   su   procedure   di   gara   -   tel.
0432/1272489-502-480 (U.O. Procedure di gara),  su  aspetti  tecnici,
tel.  0432/1272773  (U.O.  Onoranze  Funebri).  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato   per   difetto,
dell'importo  complessivo  dell'appalto.  Cauzione  definitiva:   10%
dell'importo contrattuale. Vedi art.  19  C.S.A.  e  Allegato  A)  al
C.S.A. Le  offerte,  redatte  in  carta  legale,  dovranno  pervenire
unitamente alla documentazione richiesta nell'Allegato A)  al  CSA  -
pena  esclusione  -  entro  le  ore  12,15  del   giorno   26/04/2017
all'indirizzo indicato al punto I.3  del  presente  bando.  Non  sono
ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione si riserva di  valutare
l'anomalia delle offerte ai sensi dell'art. 97  D.Lgs.  50/2016.  Per
modalita' di presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr.
Allegato A) al C.S.A. Le informazioni complementari sul C.S.A. e  sui
documenti di gara dovranno essere richieste entro il 19/04/2017  alle
ore  12.15;  l'Amministrazione  si  riserva  di  non  riscontrare  le
richieste di informazioni pervenute  successivamente.  Determinazione
di indizione della procedura: determinazione  dirigenziale  n.  cron.
691 del 15/03/2017 esec. il 15/03/2017 C.I.G. (Codice  Identificativo
Gara): 7014568C9F. Responsabile del Procedimento:  il  Dirigente  del
Servizio Infrastrutture 1 arch. Claudio Bugatto; VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia
n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia,  Telefono:
+39 0406724711; VI.4.3.)  Informazioni  dettagliate  sui  termini  di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara; VI.5) Data di spedizione del presente avviso  alla
GUCE: 21/03/2017. 

             Il dirigente del servizio infrastrutture 1 
                        arch. Claudio Bugatto 

 
TX17BFF4716
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.