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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Comune di Salerno - Settore Impianti e Manutenzioni - Servizio Manutenzione Infrastrutture - Ufficio Verde Pubblico - Sede: Via Michele Pironti, 14 - 84100 Salerno - Italia - R.U.P. geom. Edmondo Cosimato - CF: CSMDND55S19H703U - Punti di contatto: tel. 089667455 - fax 089661242 - e-mail e.cosimato@comune.salerno .it - e.cantarella@pec.comune.salerno.it (URL):www.comune.salerno.it SEZIONE II: II.1.5) Oggetto: accordo quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs. n. 50/16 con unico operatore economico, per l'affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico attrezzato suddiviso in due lotti funzionali. II.2) Ai sensi dell'art.51 c.1 del D.Lgs. 50/2016, (in prosieguo "codice") al fine di favorire la partecipazione delle microimprese, piccole e medie imprese il suddetto appalto di Accordo Quadro, dell'importo presunto totale di euro 400.000,00, di cui euro 8.000,00 quale costo per la sicurezza non ribassabile, e' diviso in due lotti, entrambi dell'importo presunto massimo di euro 200.000,00 (compresi euro 4.000,00 quale costo per la sicurezza non ribassabile) i.v.a. esclusa, distinti in: Lotto A - CIG: 69411187c5 e Lotto B - CIG 6941122b11. CPV: 77310000. II.3) Durata dell'accordo: mesi 24 dalla sottoscrizione o avvio dell'esecuzione del contratto. SEZIONE III: III.1.1) Cauzione provvisoria euro 4.000,00= (in previsione della possibilita' di aggiudica di uno solo dei 2 lotti in appalto) cauzione definitiva come per legge. Altre garanzie nel capitolato. III.1.2) Finanziamento: fondi di bilancio comunale. Pagamenti come da capitolato. III.2) Condizioni di partecipazione di cui al codice: capacita' economica e finanziaria dei concorrenti (art. 83, comma 1, lettera "b"), capacita' tecniche e professionali dei concorrenti (art. 83 comma 1, lettera "c",) entrambi per un fatturato globale e di impresa relativo a servizi analoghi nel settore oggetto della gara realizzati nel periodo Febbraio 2014 - Gennaio 2017 per un ammontare almeno pari all'importo a base di gara del singolo lotto per cui si concorre. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV: IV.1.1) Procedura: aperta ex art. 60 del codice; IV.2.1) Aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 c. 4 lett. b) del codice, mediante il criterio del minor prezzo inferiore a quello posto a base di gara, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c.12 del codice) con applicazione verifica anomalia art.97 c.2 del codice. IV.3.3). Ciascun concorrente potra' restare aggiudicatario di un solo lotto. La stazione appaltante, trattandosi di accordo quadro, non si impegna all'attivazione dei contratti applicativi derivanti dall'espletamento della procedura. Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 05.05.2017 - Ore: 12:00. IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: 08.05.2017 - Ore: 09:00. SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: Determine a contrarre del Settore Impianti E Manutenzione - Verde Pubblico n.13/2017 e n.836/2017. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. VI.5) Invio all'UPUUE: 23.03.2017. Il direttore settore I.M. - Verde Pubblico ing. Elvira Cantarella TX17BFF5069