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Bando di gara - Concessione del servizio di pubblica illuminazione all'interno del territorio di competenza del Comune di Binasco - CIG 70020892A3 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA Comuni di Zibido San Giacomo - Binasco - Vernate. Comune di Binasco Via Matteotti (senza civico) c/o Castello Visconteo 20082 Binasco (MI) Codice NUTS: ITC45 All'attenzione di: arch. Gabriella Broglia Tel.: 02/90578120 Fax: 02/90091725 E-mail: comune.binasco@legalmail.it ; indirizzo internet: www.comune.binasco.mi.it; I documenti di gara (ad esclusione del prezziario) sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.comune.binasco.mi.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato; Le offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Concessione del servizio di pubblica illuminazione all'interno del territorio di competenza del Comune di Binasco CIG 70020892A3 II.1.2) Codice CPV principale: 50.23.21.00-1 II.1.3) Tipo di concessione: servizi; II.1.4) Breve descrizione: La gara ha per oggetto la concessione - ai sensi degli artt. 30 e 164, co. 2, del D.lgs. 50/2016 - del servizio pubblico locale di illuminazione pubblica, consistente nella fornitura di energia elettrica, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica, con realizzazione di interventi di adeguamento normativo, riqualificazione, risparmio energetico. II.1.5) Valore totale stimato: Il fatturato presunto annuo relativo al servizio posto in aggiudicazione e' stimato in circa € 240.000,00 (duecentoquarantamila/00) IVA esclusa, di cui € 3.000,00 annui a titolo di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Pertanto l'importo complessivo posto in aggiudicazione, e' stimato in € 4.800.000,00 (quattromilioniottocentomila/00) IVA esclusa, di cui € 60.000,00 annui a titolo di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Valore, IVA esclusa: 4.800.000,00 Valuta: EURO II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' diviso in lotti II.2.1) Descrizione: Criteri di aggiudicazione: criteri indicati nel Disciplinare di gara; II.2.2) Durata della concessione: Durata in mesi: 240 (venti anni) II.2.3) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: Cfr. Art. 16 ("Requisiti di ammissione") del Disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: Cfr. Art. 16 ("Requisiti di ammissione") del Disciplinare di gara. III.1.4) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: Cfr. Art. 16 ("Requisiti di ammissione") del Disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative alla concessione III.2.1) Condizioni di esecuzione della concessione: Si rinvia al contenuto del Disciplinare di gara ed al Capitolato Speciale III.2.2) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione della concessione: Si rinvia al contenuto del Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.2.1) Termine per la presentazione delle domande di partecipazione o per la ricezione delle offerte: Data: (08/05/2017) Ora locale: (12.00) IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile V.2) Informazioni complementari: Tipo di procedura: aperta Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad € 48.000,00 (Euro quarantottomila/00) - trattasi di importo gia' ridotto del 50%, in considerazione della necessita', per i concorrenti, di attestare il possesso della certificazione di qualita' - da prestare all'atto della partecipazione alla procedura; cauzione definitiva pari al 5% del valore del Contratto di servizio da prestare successivamente all'aggiudicazione. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/05/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 15,00 Luogo: presso la sede del Comune di Binasco, Via Matteotti c/o Castello Visconteo; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte; V.3) Procedure di ricorso V.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER LA LOMBARDIA - MILANO Indirizzo postale: VIA CORRIDONI, 39 20122 MILANO tel 02.760531 Indirizzo Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando, a termini del D.Lgs. 104/2010, mediante ricorso da presentare al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Torino. Il R.U.P. delegato dalla C.U.C. arch. Gabriella Broglia TX17BFF5096