CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMNI DI ZIBIDO SAN GIACOMO -
BINASCO - VERNATE
per conto del Comune di Binasco

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 31-3-2017)

 
Bando di gara - Concessione del servizio  di  pubblica  illuminazione
all'interno del territorio di competenza del Comune di Binasco -  CIG
                             70020892A3 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: CENTRALE  UNICA
DI COMMITTENZA Comuni di Zibido San  Giacomo  -  Binasco  -  Vernate.
Comune di Binasco Via Matteotti (senza civico) c/o Castello Visconteo
20082 Binasco  (MI)  Codice  NUTS:  ITC45  All'attenzione  di:  arch.
Gabriella  Broglia  Tel.:  02/90578120   Fax:   02/90091725   E-mail:
comune.binasco@legalmail.it       ;        indirizzo        internet:
www.comune.binasco.mi.it; I documenti  di  gara  (ad  esclusione  del
prezziario) sono disponibili per un accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto    presso:    (URL)    www.comune.binasco.mi.it;    Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo  sopraindicato;  Le
offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato; I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3)
Principali   settori   di   attivita'    Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1)  Denominazione:  Concessione  del  servizio   di   pubblica
illuminazione all'interno del territorio di competenza del Comune  di
Binasco CIG 70020892A3 II.1.2) Codice CPV  principale:  50.23.21.00-1
II.1.3) Tipo di concessione: servizi; II.1.4) Breve  descrizione:  La
gara ha per oggetto la concessione - ai sensi degli artt. 30  e  164,
co.  2,  del  D.lgs.  50/2016  -  del  servizio  pubblico  locale  di
illuminazione  pubblica,  consistente  nella  fornitura  di   energia
elettrica, manutenzione ordinaria e straordinaria degli  impianti  di
illuminazione  pubblica,   con   realizzazione   di   interventi   di
adeguamento  normativo,   riqualificazione,   risparmio   energetico.
II.1.5) Valore totale stimato: Il fatturato presunto  annuo  relativo
al servizio posto in aggiudicazione e' stimato in circa €  240.000,00
(duecentoquarantamila/00) IVA esclusa, di  cui  €  3.000,00  annui  a
titolo di oneri per la sicurezza non  soggetti  a  ribasso.  Pertanto
l'importo complessivo  posto  in  aggiudicazione,  e'  stimato  in  €
4.800.000,00 (quattromilioniottocentomila/00) IVA esclusa, di  cui  €
60.000,00 annui a titolo di oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Valore,  IVA  esclusa:  4.800.000,00  Valuta:  EURO  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' diviso in lotti 
  II.2.1) Descrizione: Criteri di  aggiudicazione:  criteri  indicati
nel Disciplinare di gara; II.2.2) Durata della concessione: Durata in
mesi:  240  (venti  anni)  II.2.3)  Informazioni  relative  ai  fondi
dell'Unione europea L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni,  indicazione
della documentazione e delle informazioni necessarie:  Cfr.  Art.  16
("Requisiti  di  ammissione")  del  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: Criteri
di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  Elenco  e   breve
descrizione delle  condizioni,  indicazione  della  documentazione  e
delle  informazioni  necessarie:  Cfr.   Art.   16   ("Requisiti   di
ammissione")   del   Disciplinare   di   gara.   III.1.4)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni,  indicazione
della documentazione e delle informazioni necessarie:  Cfr.  Art.  16
("Requisiti  di  ammissione")  del  Disciplinare  di   gara.   III.2)
Condizioni  relative  alla   concessione   III.2.1)   Condizioni   di
esecuzione della concessione: Si rinvia al contenuto del Disciplinare
di gara ed al Capitolato Speciale III.2.2) Informazioni  relative  al
personale responsabile dell'esecuzione della concessione:  Si  rinvia
al contenuto del Disciplinare di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.2.1) Termine per  la  presentazione  delle
domande di partecipazione o per la  ricezione  delle  offerte:  Data:
(08/05/2017) Ora locale: (12.00) IV.2.2) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano 
  Sezione V: Altre informazioni 
  V.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un
appalto rinnovabile 
  V.2) Informazioni complementari: Tipo di procedura: aperta Cauzioni
e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari ad € 48.000,00  (Euro
quarantottomila/00) - trattasi di importo gia' ridotto  del  50%,  in
considerazione della necessita', per i concorrenti, di  attestare  il
possesso della certificazione di  qualita'  -  da  prestare  all'atto
della partecipazione alla procedura; cauzione definitiva pari  al  5%
del valore del Contratto  di  servizio  da  prestare  successivamente
all'aggiudicazione.  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:   Data:
10/05/2017 (gg/mm/aaaa) Ora: 15,00 Luogo: presso la sede  del  Comune
di Binasco, Via Matteotti c/o Castello Visconteo; Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte; 
  V.3) Procedure  di  ricorso  V.3.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO PER LA  LOMBARDIA  -  MILANO  Indirizzo  postale:  VIA
CORRIDONI, 39 20122 MILANO tel 02.760531  Indirizzo  Internet:  (URL)
www.giustizia-amministrativa.it;   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
Informazioni dettagliate sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:
Entro 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione del bando, a termini del
D.Lgs.  104/2010,  mediante  ricorso  da  presentare   al   Tribunale
Amministrativo Regionale per il Piemonte, Torino. 

                   Il R.U.P. delegato dalla C.U.C. 
                       arch. Gabriella Broglia 

 
TX17BFF5096
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.