AZIENDA OSPEDALIERA COMPLESSO OSPEDALIERO
SAN GIOVANNI-ADDOLORATA - ROMA

Sede: via dell'Amba Aradam, 9 - 00184 Roma
Partita IVA: 04735061006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2017)

 
    Bando di gara n. 02/2017 - Affidamento dei servizi integrati 
           di vigilanza armata, portierato e altri servizi 
 

  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Azienda
Ospedaliera  Complesso  Ospedaliero  San   Giovanni-Addolorata,   Via
dell'Amba  Aradam  n.  9  -  00184  Roma;  telefono  06-77053300  fax
06-77053301; e-mail acquisizionebenieservizi@hsangiovanni.roma.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti  di  contatto
sopra indicati. Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale -
salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei   servizi
integrati di vigilanza armata, portierato e altri  servizi  per  l'AO
San Giovanni Addolorata. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi; categoria: 25. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: la gara ha
ad oggetto l'affidamento dei servizi integrati di  vigilanza  armata,
portierato e altri servizi per l'AO San Giovanni Addolorata. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79714000  Oggetto
principale servizi. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: €  4.153.125,00  comprensiva
della ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. 
  II.2.2) Opzioni: si. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  24  mesi  fatta
salva facolta' di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
    cauzione provvisoria corredata impegno fideiussore  a  rilasciare
cauzione definitiva; 
    cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare
di gara. 
  1) III.2) Condizioni di partecipazione - Situazione personale degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
    la non sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  80
del decreto legislativo n. 50/2016; 
    le  dichiarazioni  attestanti  l'insussistenza  delle  cause   di
esclusione di cui all'art. 80, comma 1 e comma 5 lettera l) rese  dal
soggetto che sottoscrive l'istanza di partecipazione e  l'offerta  e,
per quanto a propria conoscenza, per i soggetti in carica. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di
gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  V.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione: data 5 giugno 2017 ora: 12,00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 240. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si',  e'  ammessa  la  presenza
alle sedute pubbliche di un incaricato  di  ciascun  concorrente  con
mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   documentazione   di    gara
scaricabile dal sito www.hsangiovanni.roma.it  nell'apposita  sezione
info bandi e gare e richieste di chiarimenti  da  parte  delle  ditte
concorrenti   dovranno    pervenire    alla    stazione    appaltante
esclusivamente via fax al numero 06/7705-3301 entro le ore 12,00  del
giorno 5 maggio 2017 - Codice CIG attribuito alla procedura: 69916468
CB. 
  In  caso  di  avvalimento:   documentazione   richiesta   come   da
disciplinare di gara. 
  Responsabile del procedimento: Cavallari. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lazio, Citta': Roma Paese: Italia (IT). 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorsi:  trenta  giorni  dalla  data  di
pubblicazione del bando nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
italiana. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30 marzo 2017. 
  C.I.G. 69916468 CB. 

                        Il direttore generale 
                         dott.ssa Ilde Coiro 

 
TV17BFK5339
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.