PROVINCIA DI IMPERIA
Sede: viale Matteotti n. 147 - Imperia
Punti di contatto: Ufficio Appalti
Codice Fiscale: 00247260086
Partita IVA: 00247260086

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2017)

 
Bando  di  gara  per  l'affidamento  del  servizio   di   brokeraggio
                            assicurativo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Provincia di Imperia. 
  Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 - Cap. 18100 - Imperia (IM) 
  Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Tel. +39 0183-7041 
  All'attenzione di: Dott. Luigi Mattioli 
  Posta elettronica: luigi.mattioli@provincia.imperia.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.imperia.it 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  Altro  (Allegato
A.I) 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: Altro (Allegato A.II). 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Altro
(Allegato A.III) 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Autorita' regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento triennale del servizio di  brokeraggio  assicurativo  a
favore della Provincia di  Imperia  -  CIG:  6965580275  -  N.  Gara:
6652467 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Categoria di servizi: N. 11 
  Luogo principale di esecuzione: Imperia 
  Codice NUTS: ITC31. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Servizio triennale  di  brokeraggio  assicurativo  a  favore  della
Provincia di Imperia. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66518100-5; 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL' APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo stimato dell'appalto
riferito all'intera durata del  servizio  (comprensivo  di  eventuale
proroga tecnica) € 159.957,99= oneri di sicurezza 0 - Importo a  base
di gara € 136.398,88= 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi:L'appalto e' oggetto  di  rinnovi:
no. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria nella misura del 2% del premio posto a base di
gara e pari a: € 2.728,00= (duemilasettecentoventotto/00) 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  della
Provincia di Imperia 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Ex  art.  45  del
D.Lgs. 50/2016 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti relativi all'  iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  I concorrenti non devono trovarsi nelle cause di esclusione di  cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e devono  rispettare  le  disposizioni
previste nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi  di  legge  DPR  445/2000
corredata pena esclusione da documento di identita' attestante quanto
richiesto dal disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi  di  legge  DPR  445/2000
corredata pena esclusione da documento di identita' attestante quanto
richiesto dal disciplinare di gara. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1) INFORMAZIONI RELATIVE AD  UNA  PARTICOLARE  PROFESSIONE:la
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si - soggetti di cui al punto 2a) del disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1 TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel disciplinare di gara 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti 
  Data: 09/05/2017 ora: 12,30 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 19/05/2017 ora: 12,30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 23/05/2017 ora: 09,00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  (In caso  affermativo)  informazioni  complementari  sulle  persone
ammesse e la procedura di apertura: sono ammesse ad  assistere  tutte
le persone interessate. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva inoltre il diritto di: 
  a) non procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta  risulti
conveniente  o  idonea  in  relazione  all'oggetto  contrattuale   in
conformita' a quanto previsto dall'art. 95, comma 12, del  D.Lgs.  n.
50/2016; 
  b) procedere all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida se ritenuta congrua e conveniente; 
  c) in caso di offerte uguali si  procedera'  con  la  richiesta  di
offerta  migliorativa  ed  eventuale  sorteggio  pubblico  ai   sensi
dell'art. 77 c. 2 R.D. 827/1924. 
  Le condizioni di partecipazione alla gara sono contenute nel  bando
di gara  come  integrato  dal  disciplinare  di  gara,  con  relativi
allegati e dal Capitolato Speciale  d'Appalto  scaricabili  dal  sito
informatico    della     Provincia     al     seguente     indirizzo:
http://trasparenza.provincia.imperia.it  alla  voce  "Bandi  di  gara
aperti". 
  Ai  sensi  dell'art.  76  del  D.Lgs.  50/2016   le   comunicazioni
prescritte dal medesimo art. 76 avverranno utilizzando l'indirizzo di
posta elettronica  certificata  o  al  numero  di  FAX  indicato  dal
candidato e successivamente concorrente quale domicilio eletto. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Luigi Mattioli Dirigente
del Settore Amministrazione Finanziaria della Provincia di Imperia. 
  Responsabile del procedimento, per la parte amministrativa di gara:
Avv. Manolo Crocetta  Dirigente  Settore  Avvocatura  -  Contratti  -
Appalti S.U.A IM della provincia di Imperia 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria 
  Indirizzo postale: Via dei Mille, 9 
  Citta': Genova - Codice postale: 16147 
  Paese: Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sulla  G.U.R.I.  del
presente bando. 
  ALLEGATO A 
  Altri indirizzi e punti di contatto 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO DAI QUALI  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Imperia 
  Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100  -  paese
Italia (IT) 
  punti di contatto: Dott. Luigi Mattioli Telefono: (+39) 0183-704252 
  Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it 
  Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Imperia 
  Viale Matteotti 147 - citta' Imperia codice postale 18100  -  paese
Italia (IT) 
  punti di contatto: Avv. Manolo Crocetta 
  Telefono: (+39) 0183-704323 
  Posta elettronica: gare@pec.provincia.imperia.it 
  Indirizzo internet: (URL) http://www.provincia.imperia.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Imperia 
  Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147 
  Citta': Imperia - Codice postale: 18100 
  Paese: Italia (IT)- Punti contatto: Telefono: +39 0183-704492/282 
  Posta   elettronica:   gare@pec.provincia.imperia.it   FAX.:    +39
0183/704316 
  Indirizzo internet (URL): www.provincia.imperia.it 

                            Il dirigente 
                        avv. Manolo Crocetta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.