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Bando di gara - Servizi Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' Via Galaverna n.8 Modena 41123Italia E-mail: casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it Codice NUTS: IT Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.modena.it/ Indirizzo del profilo committente: www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-profilo-di-committente I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-profilo-di-committente Ulteriori informazioni sono disponibii presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale via Scudari 20 Modena 41121 Italia E.mail casellaistituzionale035@comune.modena.it Codice NUTS: IT Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.modena.it/ Indirizzo del profilo committente: www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-profilo-di-committente I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1.) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per le figure di insegnante di Scuola d'infanzia e educatrice di Nido d'infanzia anni 2018 e 2019 Numero di riferimento: CIG 7013517950 II.1.2) Codice CPV principale 79620000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per la sostituzione di lavoratori assenti per periodi di tempo non superiori a 60 giorni II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa 2.714.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo prinncipale di esecuzione: Comune di Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di somministrazione di lavoro a tempo determinato per le figure di insegnante di Scuola d'infanzia e educatrice di Nido d'infanzia anni 2018 e 2019 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa 2.714.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Inizio: 01/01/2018 Fin:e 31/12/2019 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: art. 63, comma 5, D.Lgs. 50/2016 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Ozioni: si' Descrizione delle opzioni: art. 106, comma 11, D.Lgs. 50/2016, proroga 6 mesi II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscriizone nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selelzione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2 Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 12/05/2017 Ora locale 13:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/05/2017 Ora locale 09.30 Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale Bologna Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/03/2017. Il responsabile del procedimento dott.ssa Benedetta Pantoli TX17BFF5414