COMUNE DI MODENA
Settore istruzione e rapporti con l'universita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2017)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi Comune di  Modena  -  Settore  Istruzione  e  Rapporti  con
l'Universita'  Via   Galaverna   n.8   Modena   41123Italia   E-mail:
casellaistituzionale049@cert.comune.modena.it 
  Codice  NUTS:  IT   Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
www.comune.modena.it/    Indirizzo    del    profilo     committente:
www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-profilo-di-committente      I.2)
Appalto  congiunto  I.3)  Comunicazione  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-profilo-di-committente Ulteriori
informazioni sono  disponibii  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente
indirizzo: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale via Scudari
20           Modena           41121           Italia           E.mail
casellaistituzionale035@comune.modena.it Codice  NUTS:  IT  Indirizzi
Internet: Indirizzo principale: www.comune.modena.it/  Indirizzo  del
profilo                                                  committente:
www.comune.modena.it/bandi-di-gara-e-profilo-di-committente I.4) Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1.)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione:  Servizio  di  somministrazione  di  lavoro  a   tempo
determinato per le  figure  di  insegnante  di  Scuola  d'infanzia  e
educatrice di Nido d'infanzia anni 2018 e 2019 Numero di riferimento:
CIG 7013517950 II.1.2) Codice CPV principale 79620000 II.1.3) Tipo di
appalto   Servizi   II.1.4)   Breve    descrizione:    Servizio    di
somministrazione di lavoro a tempo determinato per la sostituzione di
lavoratori assenti per periodi di tempo non  superiori  a  60  giorni
II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA  esclusa  2.714.000,00  EUR
II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in
lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV
supplementari II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  IT  Luogo
prinncipale di  esecuzione:  Comune  di  Modena  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Servizio  di  somministrazione  di  lavoro   a   tempo
determinato per le  figure  di  insegnante  di  Scuola  d'infanzia  e
educatrice di Nido d'infanzia anni 2018 e  2019  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati solo  nei  documenti  di  gara  II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa 2.714.000,00  EUR  II.2.7)  Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione Inizio:  01/01/2018  Fin:e  31/12/2019  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione  dei  rinnovi:  art.
63, comma 5, D.Lgs. 50/2016 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono
autorizzate varianti: si' II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Ozioni: si' Descrizione delle opzioni: art.  106,  comma  11,  D.Lgs.
50/2016, proroga 6 mesi II.2.12) Informazioni relative  ai  cataloghi
elettronici  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscriizone  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:
come  da  disciplinare  di  gara  III.1.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica  Criteri  di  selelzione
indicati nei documenti  di  gara  III.1.5)  Informazioni  concernenti
contratti d'appalto riservati III.2 Condizioni relative al  contratto
d'appalto  III.2.1)  Informazioni   relative   ad   una   particolare
professione  III.2.2)  Condizioni   di   esecuzione   del   contratto
d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al  personale  responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta  elettronica
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici:
no   IV.2)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   IV.2.1)
Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa  procedura  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:  12/05/2017  Ora  locale  13:00  IV.2.3)  Data
stimata di spedizione ai candidati degli inviti a presentare  offerte
o a partecipare IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Italiano  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in  mesi:  6  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 16/05/2017 Ora locale 09.30 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   VI.3)
Informazioni  complementari:  VI.4)  Procedure  di  ricorso   VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso   Tribunale
amministrativo   regionale   Bologna   Italia    VI.4.2)    Organismo
responsabile delle  procedure  di  mediazione  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso  VI.4.4)  Servizio   presso   il   quale   sono   disponibili
informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso: 30/03/2017. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Benedetta Pantoli 

 
TX17BFF5414
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.