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Bando di gara - Appalto dei lavori per la realizzazione di un parcheggio multipiano in via Sempione in Varese. Prot. Gen.: n. 487 Data: 30 marzo 2017 Sezione I: denominazione indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: AVT Azienda Varesina Trasporti spa, via Astico, 47, 21100 Varese.Punti di contatto :AVT spa, via Benedetto Marcello snc, 21100 Varese. All'attenzione di dott. ing. Riccardo Aceti (Responsabile Unico Procedimento)Tel 0332/239036 e dott. Giuseppe Gabriele Donati(Direttore Generale AVT)Tel 0332/225549 e-mail riccardo.aceti@ingpec.eu; info@pec.avtvarese.it fax 0332/821210, codice NUTS ITC41, indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.avtvarese.it 1.2)appalto congiunto: no 1.3)comunicazione documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.avtvarese.it ,ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato: AVT spa, via Benedetto Marcello snc, 21100 Varese I.2)tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' 1.4. tipo di amministrazione aggiudicatrice: altro, societa' partecipata totalmente da ente locale 1.5)principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: oggetto. II.1.1.) denominazione: appalto dei lavori per la realizzazione di un parcheggio multipiano in via Sempione II.1.2) codice CPV principale: 45213312-3 II.1.3) tipo appalto: lavori II.1.4.) breve descrizione: l'oggetto dell'appalto consiste nell'esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione di un parcheggio multipiano (5 piani totali, 2.600 mq complessivi) per sosta a rotazione (315 posti auto) con annesso blocco uffici e servizi, in via Sempione in comune di Varese (VA) II.1.5.) valore totale stimato: valore, IVA esclusa, € 5.154.364,97 II.1.6)informazione relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti:no II.2.3.)luogo di esecuzione:codice NUTS: ITC41 II.2.4.)descrizione dell'appalto:l'oggetto dell'appalto consiste nell'esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione di un parcheggio multipiano(5 piani totali, 2.600 mq complessivi) per sosta a rotazione (315 posti auto) con annesso blocco uffici e servizi, in via Sempione in comune di Varese (VA) II.2.5.)criteri di aggiudicazione:il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)valore stimato:valore, IVA esclusa, € 5.154.364,97 II.2.7.)durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:durata in giorni: 476 di cui 340 lavorativi.Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:no II.2.10.)informazioni sulle varianti:sono autorizzate varianti:si' II.2..11.)informazioni relative alle opzioni:opzioni:no II.2.13.)informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:no. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1.)abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a)non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 80 del D. Lgs. 18.4.2016 n. 50; b)non essere in una situazione di controllo/collegamento con altri concorrenti(vedi disciplinare di gara); c)essere iscritto alla C.C.I.A.A. o registro equivalente nei paesi U.E., per l'esercizio di attivita' oggetto del presente appalto; III.1.3)capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: procedura. IV.1.1)tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8.)informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici(AAP):l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2.)termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 5 giugno 2017, ora locale: 12:00 IV.2.4.)lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6.)periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7.) modalita' di apertura delle offerte: data: 26 giugno 2017 ora locale: 09:00. Sezione VI: altre informazioni. VI.1.)informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2.)informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3.)informazioni complementari: i soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti esclusivamente per iscritto con le modalita' previste dal disciplinare di gara. Ai sensi dell'art. 35 comma 18 del D. Lgs. 18.4.2016 n. 50 all'appaltatore sara' erogata un'anticipazione pari al 20% calcolato sull'importo stimato dei lavori esclusa la quota parte per servizi. Il contratto non contiene la clausola compromissoria; corresponsione del contributo a pena di esclusione, a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti con le modalita' previste nel disciplinare di gara, pari ad Euro 200,00. Apertura offerte: sala riunioni del comune di Varese via Sacco, 5 I-Varese. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna impresa partecipante munito di delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata senza formalita', dal legale rappresentante stesso. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio ai sensi dell'art. 77 del R.D. n. 827/24. Saranno escluse le offerte economiche in aumento. Il concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero di telefax e l'indirizzo p.e.c. per le comunicazioni. Le comunicazioni avverranno unicamente via p.e.c. ovvero in caso di mancato funzionamento della casella p.e.c. del concorrente, mediante fax (vedi disciplinare di gara). VI.4.1)organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia, sede di Milano - Via Corridoni 39 - 20122 Milano-Italia-Telefono: +39 027605321 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +390276053246. VI.4.3.)procedure di ricorso a)entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b)entro 30 giorni dalla conoscenza della pubblicazione del provvedimento di ammissione/esclusione nel sito dell'amministrazione trasparente; c)entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4.)servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: vedi punti di contatto VI.5.)data di spedizione del presente avviso: 30 marzo 2017. Il direttore generale dott. Giuseppe Gabriele Donati TX17BFM5432