A.V.T. AZIENDA VARESINA TRASPORTI S.P.A.
Sede: via Astico n. 47 - 21100 Varese (VA)
Punti di contatto: Ufficio amministrativo - Tel. 0039 0332225549 -
Fax 0039 0332821210
Posta elettronica: info@pec.avtvarese.it - indirizzo internet:
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R.E.A.: Varese 240895
Registro delle imprese: Varese 02244850125
Codice Fiscale: 02244850125
Partita IVA: 02244850125

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.40 del 5-4-2017)

 
Bando di gara -  Appalto  dei  lavori  per  la  realizzazione  di  un
          parcheggio multipiano in via Sempione in Varese. 
 

  Prot. Gen.: n. 487 Data: 30 marzo 2017 
    
  Sezione I: denominazione indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale: AVT Azienda Varesina  Trasporti  spa,  via
Astico, 47, 21100 Varese.Punti di contatto :AVT  spa,  via  Benedetto
Marcello snc, 21100 Varese. All'attenzione  di  dott.  ing.  Riccardo
Aceti  (Responsabile  Unico  Procedimento)Tel  0332/239036  e   dott.
Giuseppe  Gabriele  Donati(Direttore  Generale  AVT)Tel   0332/225549
e-mail    riccardo.aceti@ingpec.eu;     info@pec.avtvarese.it     fax
0332/821210, codice NUTS ITC41,  indirizzo  internet  amministrazione
aggiudicatrice:   www.avtvarese.it    1.2)appalto    congiunto:    no
1.3)comunicazione documenti di gara sono disponibili per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto  presso:  www.avtvarese.it  ,ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato: AVT spa, via  Benedetto  Marcello  snc,  21100  Varese
I.2)tipo di amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di
attivita'  1.4.  tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   altro,
societa' partecipata totalmente da ente locale 1.5)principali settori
di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
    
  Sezione II: oggetto. 
  II.1.1.) denominazione: appalto dei lavori per la realizzazione  di
un  parcheggio  multipiano  in  via  Sempione  II.1.2)   codice   CPV
principale: 45213312-3 II.1.3) tipo appalto:  lavori  II.1.4.)  breve
descrizione: l'oggetto dell'appalto consiste nell'esecuzione di tutti
i lavori e forniture necessari per la realizzazione di un  parcheggio
multipiano (5  piani  totali,  2.600  mq  complessivi)  per  sosta  a
rotazione (315 posti auto) con annesso blocco uffici  e  servizi,  in
via Sempione in comune di Varese (VA) II.1.5.) valore totale stimato:
valore, IVA esclusa, € 5.154.364,97 II.1.6)informazione  relative  ai
lotti: questo appalto  e'  suddiviso  in  lotti:no  II.2.3.)luogo  di
esecuzione:codice       NUTS:        ITC41        II.2.4.)descrizione
dell'appalto:l'oggetto dell'appalto consiste nell'esecuzione di tutti
i lavori e forniture necessari per la realizzazione di un  parcheggio
multipiano(5  piani  totali,  2.600  mq  complessivi)  per  sosta   a
rotazione (315 posti auto) con annesso blocco uffici  e  servizi,  in
via  Sempione  in  comune   di   Varese   (VA)   II.2.5.)criteri   di
aggiudicazione:il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione  e
tutti  i  criteri  sono  indicati  solo   nei   documenti   di   gara
II.2.6)valore   stimato:valore,   IVA   esclusa,    €    5.154.364,97
II.2.7.)durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione:durata in giorni:  476  di  cui  340
lavorativi.Il  contratto   d'appalto   e'   oggetto   di   rinnovo:no
II.2.10.)informazioni sulle  varianti:sono  autorizzate  varianti:si'
II.2..11.)informazioni     relative      alle      opzioni:opzioni:no
II.2.13.)informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:l'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea:no. 
    
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1.)abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale a)non trovarsi in una  delle  situazioni  di
cui all'art. 80 del D. Lgs. 18.4.2016 n.  50;  b)non  essere  in  una
situazione  di  controllo/collegamento  con  altri   concorrenti(vedi
disciplinare di gara); c)essere iscritto alla C.C.I.A.A.  o  registro
equivalente nei paesi U.E., per l'esercizio di attivita' oggetto  del
presente appalto; III.1.3)capacita' professionale e tecnica:  criteri
di selezione indicati nei documenti di gara. 
    
  Sezione IV: procedura. 
  IV.1.1)tipo di  procedura:  procedura  aperta  IV.1.8.)informazioni
relative  all'accordo  sugli   appalti   pubblici(AAP):l'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no  IV.2.2.)termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
data 5 giugno 2017, ora locale: 12:00 IV.2.4.)lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano IV.2.6.)periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte)  IV.2.7.)  modalita'  di  apertura
delle offerte: data: 26 giugno 2017 ora locale: 09:00. 
    
  Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1.)informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no  VI.2.)informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro  elettronici  VI.3.)informazioni  complementari:  i   soggetti
interessati  potranno  formulare  quesiti  e  richiedere  chiarimenti
esclusivamente  per  iscritto   con   le   modalita'   previste   dal
disciplinare di gara. 
  Ai sensi dell'art.  35  comma  18  del  D.  Lgs.  18.4.2016  n.  50
all'appaltatore sara' erogata un'anticipazione pari al 20%  calcolato
sull'importo stimato dei lavori esclusa la quota parte  per  servizi.
Il contratto non contiene la clausola compromissoria;  corresponsione
del contributo a pena  di  esclusione,  a  favore  dell'Autorita'  di
Vigilanza sui contratti con le modalita' previste nel disciplinare di
gara, pari ad Euro 200,00. Apertura offerte: sala riunioni del comune
di Varese  via  Sacco,  5  I-Varese.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: un rappresentante  per  ciascuna  impresa
partecipante  munito  di  delega,  nel  caso  non   sia   il   legale
rappresentante,   rilasciata    senza    formalita',    dal    legale
rappresentante stesso.  Si  procedera'  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta valida. In caso  di  offerte  uguali  si
procedera' mediante sorteggio ai  sensi  dell'art.  77  del  R.D.  n.
827/24.  Saranno  escluse  le  offerte  economiche  in  aumento.   Il
concorrente dovra' indicare il domicilio eletto nonche' il numero  di
telefax e l'indirizzo p.e.c. per le comunicazioni.  Le  comunicazioni
avverranno  unicamente  via  p.e.c.  ovvero  in   caso   di   mancato
funzionamento della casella  p.e.c.  del  concorrente,  mediante  fax
(vedi disciplinare  di  gara).  VI.4.1)organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) per la
Lombardia,  sede   di   Milano   -   Via   Corridoni   39   -   20122
Milano-Italia-Telefono:   +39   027605321   -   Indirizzo   internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it    -    Fax:    +390276053246.
VI.4.3.)procedure di ricorso a)entro 30  giorni  dalla  pubblicazione
del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b)entro
30 giorni dalla conoscenza della pubblicazione del  provvedimento  di
ammissione/esclusione  nel  sito  dell'amministrazione   trasparente;
c)entro   30   giorni   dalla   conoscenza   del   provvedimento   di
aggiudicazione. VI.4.4.)servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  vedi  punti  di  contatto
VI.5.)data di spedizione del presente avviso: 30 marzo 2017. 

                        Il direttore generale 
                   dott. Giuseppe Gabriele Donati 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.