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Bando di gara per accordi quadro - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Area Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - app.utilityservice@comune.milano.it http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'A. Q.: Accordi quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.lgs. n. 50/2016 per lavori di manutenzione ordinaria a chiamata, negli edifici scolastici e socio assistenziali cittadini urbani ed extra urbani (colonie) - 9 Zone - intervento A - 9 Lotti - A. Q. 12/2017 Lotto 8 di 9 lotti - zona 8 - Cig 7016606E6E - Cup B43G15001110004 - A. Q. 13/2017 Lotto 9 di 9 lotti - zona 9 - Cig 701662809A - Cup B48C15000080004 - A. Q. 14/2017 Lotto 4 di 9 lotti - zona 4 - Cig 7016636732 - Cup B43G15001070004 - A. Q. 15/2017 Lotto 2 di 9 lotti - zona 2 - Cig 7016644DCA - Cup B43G15001050004 - A. Q. 16/2017 Lotto 7 di 9 lotti - zona 7 - Cig 70166670C9 - Cup B43G15001100004 - A. Q. 17/2017 Lotto 1 di 9 lotti - zona 1 - Cig 7016676834 - Cup B43G15001040004 - A. Q. 18/2017 Lotto 5 di 9 lotti - zona 5 - Cig 7016685F9F - Cup B43G15001080004 - A. Q. 19/2017 Lotto 6 di 9 lotti - zona 6 - Cig 70166957E2 - Cup B43G15001090004 - A. Q. 20/2017 Lotto 3 di 9 lotti - zona 3 - Cig 7016703E7A - Cup B43G15001060004 II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di esecuzione dei lavori: Milano e Colonie indicate nei documenti progettuali "Elenco localita'" II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'accordo quadro rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X II.1.8) Divisione in lotti: SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 5.108.327,54; A.Q. 12/2017 Importo a base di gara: € 708.075,83 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - A.Q. 13/2017 Importo a base di gara: € 666.047,75 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - A.Q. 14/2017 Importo a base di gara: € 637.024,21 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - A.Q. 15/2017 Importo a base di gara: € 587.024,38 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - A.Q. 16/2017 Importo a base di gara: € 580.058,96 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - A.Q. 17/2017 Importo a base di gara: € 517.592,67 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - A.Q. 18/2017 Importo a base di gara: € 505.059,68 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - A.Q. 19/2017 Importo a base di gara: € 501.416,21 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - A.Q. 20/2017 Importo a base di gara: € 406.027,85 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni accordo quadro 1 anno SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Per ogni accordo quadro cauzione provvisoria di importo pari a: per A.Q. 12/2017 € 14.161,51; A.Q. 13/2017 € 13.320,96; A.Q. 14/2017 € 12.740,48; A.Q. 15/2017 € 11.740,49; A.Q. 16/2017 € 11.601,18; A.Q. 17/2017 € 10.351,85; A.Q. 18/2017 € 10.101,19; A.Q. 19/2017 € 10.028,32; A.Q. 20/2017 € 8.120,56; valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, tre cauzioni di importo richiesto per gli accordi quadro d'importo piu' elevato a cui si partecipa, come disciplinato nel bando integrale. In fase di esecuzione, per ogni accordo quadro, cauzione definitiva ex art. 103 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli accordi quadro sono finanziati con mezzi correnti di bilancio, III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n.50/2016 III.2.2.3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordi quadro. nn. 12/2017, 13/2017, 14/2017, 15/2017, 16/2017, 17/2018, 18/2017, 19/2017 e 20/2017 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02/05/2017 c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 04/05/2017, - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it sopra indicato Responsabile del procedimento: Arch. Alberto Schgor dell'area Tecnica Scuole, - Tel. 02/88466193 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg. dalla data di pubblicazione. Il direttore di area dott. Andrea Lanzi TX17BFF5563