COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 7-4-2017)

 
         Bando di gara per accordi quadro - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune  di  Milano  -  Area  Gare  Opere  Pubbliche  Telefono   +39
0288453214           -            app.utilityservice@comune.milano.it
http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'A. Q.:  Accordi  quadro  con
unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.lgs. n.
50/2016 per  lavori  di  manutenzione  ordinaria  a  chiamata,  negli
edifici scolastici e socio assistenziali cittadini  urbani  ed  extra
urbani (colonie) - 9 Zone - intervento A - 9 Lotti -  A.  Q.  12/2017
Lotto 8 di 9 lotti - zona 8 - Cig 7016606E6E - Cup B43G15001110004  -
A. Q. 13/2017 Lotto 9 di 9 lotti - zona 9  -  Cig  701662809A  -  Cup
B48C15000080004 - A. Q. 14/2017 Lotto 4 di 9 lotti -  zona  4  -  Cig
7016636732 - Cup B43G15001070004 - A. Q. 15/2017 Lotto 2 di 9 lotti -
zona 2 - Cig 7016644DCA - Cup B43G15001050004 - A. Q. 16/2017 Lotto 7
di 9 lotti - zona 7 - Cig 70166670C9 - Cup B43G15001100004  -  A.  Q.
17/2017 Lotto 1  di  9  lotti  -  zona  1  -  Cig  7016676834  -  Cup
B43G15001040004 - A. Q. 18/2017 Lotto 5 di 9 lotti -  zona  5  -  Cig
7016685F9F - Cup B43G15001080004 - A. Q. 19/2017 Lotto 6 di 9 lotti -
zona 6 - Cig 70166957E2 - Cup B43G15001090004 - A. Q. 20/2017 Lotto 3
di 9 lotti - zona 3 - Cig 7016703E7A - Cup B43G15001060004 
  II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano  e  Colonie  indicate  nei  documenti  progettuali
"Elenco localita'" 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7)  L'accordo  quadro  rientra  nel  campo   di   applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI' Gli  operatori  interessati  devono
presentare un'offerta per ciascun lotto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 5.108.327,54; A.Q. 12/2017
Importo a  base  di  gara:  €  708.075,83  (iva  esclusa);  Categoria
Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I +  OS7  I  del
D.P.R. N.  207/2010  -  A.Q.  13/2017  Importo  a  base  di  gara:  €
666.047,75 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III  ovvero
OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 -  A.Q.  14/2017
Importo a  base  di  gara:  €  637.024,21  (iva  esclusa);  Categoria
Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I +  OS7  I  del
D.P.R. N.  207/2010  -  A.Q.  15/2017  Importo  a  base  di  gara:  €
587.024,38 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class.  II  ovvero
OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 -  A.Q.  16/2017
Importo a  base  di  gara:  €  580.058,96  (iva  esclusa);  Categoria
Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I  +  OS7  I  del
D.P.R. N.  207/2010  -  A.Q.  17/2017  Importo  a  base  di  gara:  €
517.592,67 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class.  II  ovvero
OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 -  A.Q.  18/2017
Importo a  base  di  gara:  €  505.059,68  (iva  esclusa);  Categoria
Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I  +  OS7  I  del
D.P.R. N.  207/2010  -  A.Q.  19/2017  Importo  a  base  di  gara:  €
501.416,21 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class.  II  ovvero
OG1 I + OS3 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 -  A.Q.  20/2017
Importo a  base  di  gara:  €  406.027,85  (iva  esclusa);  Categoria
Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I + OS6 I  +  OS7  I  del
D.P.R. N. 207/2010 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni accordo
quadro 1 anno 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste  Per  ogni  accordo  quadro
cauzione provvisoria di importo pari a: per A.Q. 12/2017 € 14.161,51;
A.Q. 13/2017 € 13.320,96; A.Q. 14/2017 € 12.740,48;  A.Q.  15/2017  €
11.740,49; A.Q. 16/2017 € 11.601,18; A.Q. 17/2017 €  10.351,85;  A.Q.
18/2017 €  10.101,19;  A.Q.  19/2017  €  10.028,32;  A.Q.  20/2017  €
8.120,56; valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, tre cauzioni di  importo
richiesto per gli accordi quadro d'importo  piu'  elevato  a  cui  si
partecipa,  come  disciplinato  nel  bando  integrale.  In  fase   di
esecuzione, per ogni accordo quadro, cauzione definitiva ex art.  103
del  Codice  dei  Contratti,  oltre   polizza   assicurativa   rischi
esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Gli  accordi
quadro sono finanziati con mezzi correnti di bilancio, 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di  cui  all'art.  80  D.Lgs.
n.50/2016 
  III.2.2.3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa   ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  minor  prezzo  con  esclusione
automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:  Accordi  quadro.  nn.  12/2017,
13/2017, 14/2017,  15/2017,  16/2017,  17/2018,  18/2017,  19/2017  e
20/2017 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Per  visione/estrazione  copia:   www.comune.milano.it-utilizza   i
servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02/05/2017 c/o Comune  di
Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo  -  piano  terra
Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 04/05/2017, - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul  sito  www.comune.milano.it  sopra  indicato   Responsabile   del
procedimento: Arch. Alberto Schgor dell'area Tecnica Scuole,  -  Tel.
02/88466193 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la
Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  entro  30gg.  dalla  data  di
pubblicazione. 

                        Il direttore di area 
                         dott. Andrea Lanzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.