SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA - FIRENZE
ESTAR

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 7-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12  -
50135  Firenze,  www.estar.toscana.it;  Persona  di   contatto:   Dr.
Giovanni Conte - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie -  Piazza
C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769432 - fax 0577/769912,
e.mail: g.conte@estar.toscana.it. 
  I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://start.e.toscana.it/estar/. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla  piattaforma
telematica"Start", https://start.e.toscana.it/estar/. 
  II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la stipula
di una convenzione della durata di 48 mesi, suddivisa in n.  7  lotti
separati, per la fornitura di sistemi radiologici  portatili  per  le
Aziende Sanitarie della Regione Toscana. 
  II.1.2) Codice CPV: 33111000-1 Apparecchi radiologici. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. 
  II.1.4)  Breve  descrizione:  Fornitura  di   sistemi   radiologici
portatili per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Lotto n. 1  importo  a  base  d'asta
insuperabile euro 1.870.000,00 IVA esclusa (valore complessivo quadro
economico dell'appalto euro 4.102.312,50 IVA  esclusa);  Lotto  n.  2
importo a base d'asta  insuperabile  euro  1.125.000,00  IVA  esclusa
(valore complessivo quadro economico dell'appalto  euro  2.594.531,25
IVA esclusa); Lotto n. 3 importo  a  base  d'asta  insuperabile  euro
2.000.000,00  IVA  esclusa  (valore  complessivo   quadro   economico
dell'appalto euro 4.590.000,00 IVA esclusa); Lotto  n.  4  importo  a
base  d'asta  insuperabile  euro  900.000,00  IVA   esclusa   (valore
complessivo  quadro  economico  dell'appalto  euro  1.974.375,00  IVA
esclusa);  Lotto  n.  5  importo  a  base  d'asta  insuperabile  euro
1.296.000,00  IVA  esclusa  (valore  complessivo   quadro   economico
dell'appalto euro 2.969.662,50 IVA esclusa); 
  Lotto n. 6 importo a base d'asta insuperabile euro  595.000,00  IVA
esclusa  (valore  complessivo  quadro  economico  dell'appalto   euro
1.305.281,25  IVA  esclusa);  Lotto  n.  7  importo  a  base   d'asta
insuperabile euro 280.000,00 IVA esclusa (valore  complessivo  quadro
economico dell'appalto euro 614.250,00 IVA esclusa); 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  fornitura  in  acquisto,
suddivisa in n. 7 lotti separati. 
  II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Presidi  Ospedalieri  delle  Aziende
Sanitarie della Regione Toscana. 
  II.2.4) Quantita' della fornitura:  vedere  il  Disciplinare  e  la
documentazione      complementare      disponibile      sul      sito
www.estar.toscana.it. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  II.2.7) Durata: convenzione durata 48 mesi; 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO. 
  II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  la  convenzione  e'
prorogabile alla scadenza per ulteriori 6 mesi; ulteriore  quota  del
50% per  estensioni,  adesioni,  integrazioni:  Contratti  specifici:
opzione acquisto accessori (Lotto 2 - 3 - 5) e  facolta'  attivazione
contratto manutenzione triennale post garanzia. 
  II.2.14) Informazioni complementari: cauzione  provvisoria  del  2%
della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016;  cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
103 del D.Lgs. 50/2016. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  indicati  nei
documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  indicati  nei
documenti di gara. Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 18:00 del giorno 15/05/2017. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 240 giorni  dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Seduta  pubblica  del
giorno 18/05/2017 ora 10:00 presso Centro Direzionale  ESTAR  -  Area
Vasta Sud Est - Piazza Carlo  Rosselli  n.  24,  Siena.  Alle  sedute
pubbliche di gara puo' assistere il titolare o legale  rappresentante
del soggetto concorrente o persone  munite  di  specifica  procura  o
delega. 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': La convenzione non
e' rinnovabile. 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  La
ditta  aggiudicataria  e'  tenuta   ad   emettere   la   fatturazione
elettronica. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  -
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso: il  ricorso  al  T.A.R.  puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 04/04/2017 

              Il direttore U.O.C.attrezzature sanitarie 
                        dott.ssa Marta Bravi 

 
TX17BFK5555
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.