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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: Azienda Sanitaria di Pescara - Regione Abruzzo- IT. Punti di contatto U.O.C. - Dott.ssa Tiziana Petrella - tel. 085 425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrella@ausl.pe.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il Disciplinare, il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili sul sito: www.ausl.pe.it servizi "servizi di copertura assicurativa" , in tre Lotti Lotto N. 1 - Polizza Infortuni; Lotto N. 2 - I/F/Kasko Veicoli; Lotto N. 3 - Polizza RCA LM - Le offerte vanno inviate a: ASL della Provincia di Pescara - Ufficio Protocollo - RUP d.ssa Tiziana Petrella - Via Paolini, 45 - 65124 Pescara I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per la acquisizione di servizi di copertura assicurativa" - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: Luogo di consegna: vedasi disciplinare di gara. - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Acquisto II.1.6) CPV: oggetto principale: 66510000; tre lotti: lotto 1 - CIG 70350979B1 lotto 2 - CIG 70351250CF lotto 3 - CIG 7035141DFF II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto I.VA. ed opzioni escluse: € 770.000,00, iva esclusa II.2.3) Opzioni: proroga tecnica ed estensione di un quinto; Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 42. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: per ciascun lotto di gara: 2% dell'importo a base d'asta, fatte salve ipotesi legali di riduzione: 10% dell'importo di aggiudicazione da parte dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori al 20% e fatte salve ipotesi legali di riduzione III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 45 del D.Lgs 50/2016. III.2 Condizioni di partecipazione: Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La partecipazione alla gara e' riservata alle compagnie di assicurazione aventi legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia, in possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del lotto cui si presenta l'offerta, in base al D. Lgs. n. 209/2005 nonche' in possesso dei requisiti previsti dal presente disciplinare e relativi allegati. I soggetti con sede in stati diversi dall'Italia sono ammessi a partecipare alle condizioni e con le modalita' previste agli art. 45, mediante la produzione di documentazione equipollente, secondo le normative vigenti nei rispettivi paesi, purche' sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi nel territorio della Stato italiano ed in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione. Capacita' economica e finanziaria:. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Raccolta premi aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, una raccolta premi pari ad almeno Euro centomilioni/00; Rating: Il possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's o da Fitch Ratings, pari o superiore a B+ se rilasciato dall'Agenzia A. M. Best, pari o superiore a Baa se rilasciato dall'Agenzia Moody's, oppure, in alternativa, il possesso di un capitale sociale versato non inferiore a euro cinquantamilioni) per Imprese autorizzate all'esercizio del Ramo Danni; Capacita' tecnica: aver regolarmente eseguito, nell'ultimo triennio, almeno tre Servizi Analoghi relativi a ciascun lotto a cui l'operatore intende partecipare effettuati, o in corso di esecuzione, negli ultimi tre anni. I servizi devono riferirsi al periodo temporale costituito dai tre anni consecutivi antecedenti la data di pubblicazione del Bando di gara.; III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: 276/2017. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: dal sito di cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte data: 18/05/17. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data che sara' notificata ai concorrenti presso la sede del RUP - Largo Lama 62 Pescara. Persone ammesse all'apertura delle offerte: rappresentanti legali societa' interessate o incaricati muniti di procura/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per la sola fase di gara: Dr.ssa Tiziana Petrella. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 08/05/17, esclusivamente via mail: tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito www.ausl.pe.it Ai sensi dell'art. 216, comma 11, del D.Lgs 50/2016, gli aggiudicatari dovranno rimborsare le spese di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta ufficiale entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 04/04/17 . Il R.U.P. dott.ssa Tiziana Petrella TX17BFK5690