AZIENDA SANITARIA DI PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 7-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo postale: Azienda Sanitaria di Pescara  -  Regione  Abruzzo-
IT. Punti di contatto U.O.C. - Dott.ssa Tiziana Petrella -  tel.  085
425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrella@ausl.pe.it  URL
amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it.Ulteriori informazioni
sono  disponibili  presso  i   punti   di   contatto   suddetti.   Il
Disciplinare, il capitolato e la  documentazione  complementare  sono
disponibili sul sito: www.ausl.pe.it  servizi "servizi di  copertura
assicurativa" , in tre Lotti Lotto N. 1 - Polizza Infortuni; Lotto N.
2 - I/F/Kasko Veicoli; Lotto N. 3 - Polizza RCA LM - Le offerte vanno
inviate a: ASL della Provincia di Pescara - Ufficio Protocollo -  RUP
d.ssa Tiziana Petrella - Via Paolini, 45 - 65124 Pescara I.2) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale  -  settore  di  attivita':  salute.  L'
Amministrazione  aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione  aggiudicatrice:  "Procedura  aperta
per la acquisizione di servizi di copertura assicurativa"  -  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura:
Luogo di consegna: vedasi disciplinare di gara. - NUTS: ITE1  II.1.3)
L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione
dell'appalto Acquisto II.1.6) CPV: oggetto principale: 66510000;  tre
lotti: lotto 1 - CIG 70350979B1 lotto 2 - CIG 70351250CF  lotto  3  -
CIG  7035141DFF  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto I.VA. ed opzioni  escluse:
€  770.000,00,  iva  esclusa  II.2.3)  Opzioni:  proroga  tecnica  ed
estensione di un quinto; Durata del contratto d'appalto, dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 42. Il
contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no;  Informazioni  sulle
varianti Sono autorizzate varianti: si. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria: per ciascun lotto di gara:  2%  dell'importo  a
base  d'asta,  fatte  salve  ipotesi   legali   di   riduzione:   10%
dell'importo di aggiudicazione da  parte  dell'aggiudicatario,  salvo
incrementi per ribassi superiori al 20% e fatte salve ipotesi  legali
di  riduzione  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 45
del D.Lgs 50/2016. III.2  Condizioni  di  partecipazione:  Situazione
personale degli operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La
partecipazione alla gara e' riservata alle compagnie di assicurazione
aventi legale rappresentanza e stabile organizzazione in  Italia,  in
possesso  dell'autorizzazione   all'esercizio   delle   assicurazioni
private con riferimento al ramo del lotto cui si presenta  l'offerta,
in base al D. Lgs. n. 209/2005  nonche'  in  possesso  dei  requisiti
previsti dal presente disciplinare e relativi  allegati.  I  soggetti
con sede in stati diversi dall'Italia sono ammessi a partecipare alle
condizioni e con le modalita' previste  agli  art.  45,  mediante  la
produzione  di  documentazione  equipollente,  secondo  le  normative
vigenti  nei  rispettivi  paesi,  purche'  sussistano  le  condizioni
richieste dalla  vigente  normativa  per  l'esercizio  dell'attivita'
assicurativa in regime di liberta' di stabilimento  o  in  regime  di
libera prestazione di servizi nel territorio della Stato italiano  ed
in  possesso  dei  prescritti  requisiti  minimi  di  partecipazione.
Capacita' economica e finanziaria:. III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria:  Raccolta  premi  aver  realizzato,  negli  ultimi   tre
esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente
Bando, una  raccolta  premi  pari  ad  almeno  Euro  centomilioni/00;
Rating: Il possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da
Standard & Poor's o da Fitch  Ratings,  pari  o  superiore  a  B+  se
rilasciato dall'Agenzia A.  M.  Best,  pari  o  superiore  a  Baa  se
rilasciato dall'Agenzia Moody's, oppure, in alternativa, il  possesso
di un capitale sociale versato non inferiore a euro cinquantamilioni)
per Imprese  autorizzate  all'esercizio  del  Ramo  Danni;  Capacita'
tecnica: aver regolarmente eseguito, nell'ultimo triennio, almeno tre
Servizi Analoghi relativi a ciascun lotto a cui  l'operatore  intende
partecipare effettuati, o in corso di esecuzione,  negli  ultimi  tre
anni. I servizi devono riferirsi al periodo temporale costituito  dai
tre anni consecutivi antecedenti la data di pubblicazione  del  Bando
di gara.; III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1  Numero  di
riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: 276/2017.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  NO
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale   e   la
documentazione  complementare:  dal  sito  di  cui   al   punto   I.1
gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte  data:
18/05/17. IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data  che  sara'  notificata  ai  concorrenti
presso la sede del RUP -  Largo  Lama  62  Pescara.  Persone  ammesse
all'apertura   delle   offerte:   rappresentanti   legali    societa'
interessate o incaricati muniti di procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Responsabile del procedimento  per  la  sola  fase  di  gara:  Dr.ssa
Tiziana Petrella. I chiarimenti sulla gara possono  essere  richiesti
entro      il      08/05/17,      esclusivamente      via       mail:
tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate  sul  sito
www.ausl.pe.it Ai sensi dell'art. 216, comma 11, del  D.Lgs  50/2016,
gli aggiudicatari dovranno rimborsare le spese di  pubblicazione  del
presente bando sulla Gazzetta ufficiale entro il termine di  sessanta
giorni dall'aggiudicazione. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente
avviso alla GUUE: 04/04/17 . 

                              Il R.U.P. 
                      dott.ssa Tiziana Petrella 

 
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