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Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Generale della Guardia di Finanza - Direzione Approvvigionamenti, III Sezione - I Drappello, viale XXI Aprile n. 51 - 00162 Roma (Italia), Cap. Carmen Quartarone; telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; posta elettronica: Quartarone.Carmen@gdf.it - Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - Pec: RM0010670p@pec.gdf.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ministero; Ordine pubblico e sicurezza. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta, con criterio di aggiudicazione del minor prezzo per la fornitura, in lotto unico, di servizi di supporto logistico integrato in favore degli aeromobili ATR-42 in dotazione alla Guardia di Finanza. Determina a contrarre n. 389146/161653 del 27 dicembre 2016. CIG: 6932817592. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi. Servizi di manutenzione e riparazione. Luogo principale delle prestazioni di servizi: sedi di dislocazione degli elicotteri oggetto di' manutenzione e riparazione. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisizione, in lotto unico, di servizi di supporto logistico integrato in favore degli aeromobili ATR-42 in dotazione alla Guardia di Finanza. II.1.5) CPV: vocabolario principale: 50211000. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: € 25.000.000,00, comprensivo di € 15.000.000,00 che l'amministrazione si riserva di richiedere quale diritto di opzione per l'acquisto di ulteriori prestazioni oggetto dell'appalto entro la data del 31 dicembre 2021. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016, cosi' come dettagliatamente specificato nelle norme regolatrici e parametri economici. Ai sensi del comma 5 del predetto articolo, si specifica che il criterio adottato e' riconducibile alla standardizzazione delle prestazioni, dovuta all'esigenza di eseguire le previste prestazioni e forniture ottemperando alle normative tecniche emesse dalla Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilita'. Analoga standardizzazione e' riscontrabile nelle attivita' manutentive da eseguire per la risoluzione delle eventuali avarie che dovessero interessare gli aeromobili. IV.2.2) Ricorso ad'un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: bando di gara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea n. 2017/S 8-12655-2017 del 12 gennaio 2017. Sezione V) Aggiudicazione dell'appalto. V.1) Data della decisione dell'aggiudicazione dell'appalto: 3 marzo 2017. V.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: due. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico aggiudicatario: «Atitech S.p.A.», Aeroporto di Capodichino, Palazzo Atitech - 80144 Napoli (NA), posta elettronica certificata: atitech@legalmail.it indirizzo internet: www.atitech.it - telefono: 081/369406; fax: 081/3694620. V.4) Informazioni sul valore dell'appalto: valore finale totale dell'appalto: € 25.000.000,00, non sono previsti oneri relativi ai costi per i rischi da interferenza. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. Percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: non nota. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.2) Informazioni complementari: la fornitura contrattuale e' non imponibile all'I.V.A. ai sensi dell'art. 8-bis del D.P.R. n. 633/72. Data di trasmissione dell'avviso all'ufficio delle pubblicazioni della UE: 9 marzo 2017. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, via Flaminia, n. 189 - 00196 Roma (Italia); telefono +39 06328721; fax +39 0632872310. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: denominazione ufficiale: Comando Generale della Guardia di Finanza, Direzione Approvvigionamenti - III Sezione, viale XXI Aprile, n. 51 - 00162 Roma (Italia); telefono +39 0644222037; fax +39 0644223999; posta elettronica: Quartarone.Carmen@gdf.it - Indirizzo internet: www.gdf.gov.it - PEC: RM0010670p@pec.gdf.it VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 24 marzo 2017. Il capo del IV reparto gen. B. Piero Iovino TU17BGA5579