Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizio di brokeraggio assicurativo professionale a favore dell'amministrazione comunale di Pesaro - Periodo 01.07.2017 - 30.06.2019 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI PESARO Indirizzo postale: Piazza del Popolo n. 1 Citta': Pesaro codice postale: 61121 Codice NUTS: ITE31 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile U.O. Economato dott. Luigi Gabrielli Posta elettronica: economato@comune.pesaro.pu.it; Telefono: 0721387395 Fax: 0721387341 Indirizzo internet (URL): www.comune.pesaro.pu.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: l'indirizzo Url sopra indicato; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: L' affidamento ha ad oggetto lo svolgimento del servizio di brokeraggio assicurativo professionale a favore dell'Amministrazione Comunale di Pesaro, per il periodo dal 01.07.2017 e fino al 30.06.2019. Si veda capitolato speciale d'appalto. II.1.2) Codice CPV principale: 66518100-5 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L' affidamento ha ad oggetto lo svolgimento del servizio di brokeraggio assicurativo professionale a favore dell'Amministrazione Comunale di Pesaro, per il periodo dal 01.07.2017 e fino al 30.06.2019. Si veda capitolato speciale d'appalto II.1.5) Valore totale stimato: Valore €.72.300,00 Iva esente II.1.6) L'appalto non e' diviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Pesaro II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - Ponderazione: Prezzo 20; Qualita' 80. Si veda disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: dal 01.07.2017 e fino al 30.06.2019 II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti.II.2.11 Informazioni relative alle opzioni: No II.2.13) Informazioni relative a fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' finanziato con fondi dell'Unione europea. II.2.14) Informazioni complementari: Non soggetto a rischi da interferenza. Garanzia provvisoria pari a €. 1.446,00. Si veda disciplinare di gara. Garanzia definitiva: si veda disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla gara A.T.I. e/o consorzi nei limiti e modi indicati nel disciplinare di gara. Requisiti minimi di carattere generale: 1) insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; 2) di essere iscritta al registro delle imprese della camera di commercio, industria, agricoltura e artigianat0; 3) di essere a conoscenza che la stazione appaltante dovra' eseguire le verifiche dei requisiti di partecipazione alla gara esclusivamente sulla Banca dati nazionale dei contratti pubblici, ai sensi dell'art. 81, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, con la precisazione di cui all'art. 216, comma 13, del predetto decreto, attraverso il sistema Avcpass, e trasmette il documento PASS dell'Operatore Economico (Passoe); 4) (nel caso di operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al decreto del Ministro delle finanze del 4 maggio 1999 e al decreto del Ministro dell'economia e delle finanze del 21 novembre 2001) di essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010 del Ministero dell'economia e delle finanze; 5) di essere iscritto nel Registro Unico degli Intermediari di Assicurazione di cui al D.Lgs. n. 209/2005. In caso di R.T.I. tale requisito deve essere posseduto da tutte le imprese costituenti il raggruppamento. Si veda disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) Aver realizzato servizi di brokeraggio assicurativo presso enti pubblici e/o privati nel corso del triennio (2014-2015-2016) ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', per un ammontare complessivo di provvigioni almeno pari a € 72.300,00 III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: 2) Aver intermediato, con buon esito, premi assicurativi, nell'ultimo triennio (2014-2015-2016) ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', presso almeno 3 (tre) enti locali - come definiti all'art. 2, comma 1, del D.Lgs. 267/2000 (Testo Unico degli Enti Locali), per un ammontare complessivo pari a € 1.200.000,00. Vedere disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.2.3) E' obbligatorio indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato all'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 3/5/2017 Ora: 13:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5/5/2017 Ora: 9:00. Seduta pubblica, luogo: Civica Residenza, Piazza del Popolo, n. 1 Pesaro SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Ulteriori informazioni dovranno essere ottenute tramite consultazione del Disciplinare di Gara, del Capitolato Speciale d'Appalto e dei documenti complementari reperibili presso i punti e indirizzi di contatto di cui alla Sezione I.1) del presente Bando di Gara. La gara e' identificata con Cig dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione n. 702271823A ed avviata con determinazione dirigenziale n. 768 del 4/4/2017. Tassa gare Autorita' Nazionale Anticorruzione: No. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il Responsabile del procedimento e' il Responsabile U.O. Economato dott. Gabrielli Luigi. e-mail: economato@comune.pesaro.pu.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale marche. Indirizzo postale: Via della Loggia, n. 24 Citta': Ancona, Cap: 60121 Stato: Italia VI.4.3) Procedura di ricorso: Entro 30 giorni. Ai sensi dell'art. 120 del D. Lgs. 104/2010. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso. Denominazione servizio responsabile: Unita' Operativa Economato Indirizzo postale: Piazza del Popolo, n. 1 Citta': Pesaro Cap: 61121 Stato: Italia Telefono: 0721387395 Telefax: 0721387341 Il responsabile U.O. economato dott. Luigi Gabrielli TX17BFF5726