AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.42 del 10-4-2017)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in mano"
di n. 2  apparecchiature  TAC  multistrato  da  destinare  alla  S.C.
                            Radiologia 1 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini, n. 8/9, I-06129 Perugia.  Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti ed Appalti -  Dott.ssa  Rosa  Maria  Franconi  -  Tel.:  +39
075578-3611,  Dott.ssa  Monica   Giovannelli   Cesarini,   Tel.   +39
075578-3013; E-mail: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it;
Fax:  +39  075578-3374.  Codice  NUTS:  ITE21.  Indirizzi   Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: 
  http://www.ospedale.perugia.it.   Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di  partecipazione  vanno  inviate  al  seguente  indirizzo:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini,  n.  8/9,  I-06129  Perugia.  Persona  di  contatto:  Tel.:
+39075578-3611 / 3013; Fax:  +39  075578-3374.  Codice  NUTS:  ITE21.
Indirizzi  Internet:  http://www.ospedale.perugia.it.  I.4)  Tipo  di
Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. I.5)  Principali
settori di attivita': Salute. 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in  mano"
di n. 2 apparecchiature TAC multistrato da  destinare  alla  S.C.  di
Radiologia 1. II.1.2) Codice CPV principale: 33115000.  II.1.3)  Tipo
di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta
per la fornitura  "chiavi  in  mano"  di  n.  2  apparecchiature  TAC
multistrato (128 strati) da  destinare  alla  S.C.  di  Radiologia  1
comprensiva  di  lavori,  non  strutturali  di   rilievo,   ma   solo
strettamente necessari all'installazione delle 2 TAC. II.1.5)  Valore
totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:  830.000,00  Euro.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE21; luogo principale
di esecuzione: Azienda Ospedaliera di  Perugia.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Gara a procedura ristretta finalizzata all'acquisizione
e installazione di n. 2 apparecchiature TAC multistrato 128 strati da
destinare al Dipartimento Diagnostica per Immagini e di Laboratorio -
S.C. di Radiologia 1. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione.  Durata  in  mesi:  24  (ventiquattro).  Il   contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari. L'importo a base d'asta  della  fornitura
e' pari a 830.000,00 euro  -  oneri  della  sicurezza  pari  ad  Euro
1.500,00. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione  dell'Operatore  Economico,  sottoscritta  dal   Legale
Rappresentante, mediante modello D.G.U.E.,  disponibile  in  versione
editabile sul sito internet 
  http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di
-gara-e-contratti, da allegare all'istanza di partecipazione, con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016  (Parte  III  del
DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano  il
diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99.  Le  ditte
che  occupano  meno  di  15  dipendenti  dovranno   dichiarare   tale
situazione; dovra'  inoltre  essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale
competente al rilascio della certificazione  attestante  la  predetta
dichiarazione (Parte III, sezione D del DGUE); c) di essere  iscritto
alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n.  445,
fornendo  tutte  le  indicazioni   contenute   nel   certificato   di
iscrizione, (all'interno dello spazio "Risposta", Parte IV,  sez.  A,
punto 1 e Parte II, sez. A, del  DGUE)  ed  indicando  la  Camera  di
Commercio territorialmente competente; d) il  requisito  dell'assenza
di  procedimenti  mafiosi  o  camorristici  a   carico   del   legale
rappresentante della Ditta o degli amministratori o soci  forniti  di
rappresentanza, ovvero accomandatari (Parte III, sezione D del DGUE).
III.1.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Elenco   e   breve
descrizione dei criteri  di  selezione:  Idonee  referenze  bancarie,
allegate in originale, rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti  di
Credito  attestanti  la  capacita'  finanziaria  ed   economica   del
concorrente  adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto   e   che   il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. L'Operatore Economico deve dichiarare  che  allega
le n. 2 referenze bancarie  mediante  modello  D.G.U.E.  precisamente
nella parte IV della sezione "B", punto  6).  Qualora  la  ditta  non
possa presentare le due  referenze  bancarie  dovra'  specificarne  i
motivi, all'interno della parte IV della sezione "B",  punto  6)  del
DGUE, indicando, nella parte IV della sezione "B" al  punto  1a),  il
fatturato    annuo    ("generale")    dell'impresa    nel    triennio
2014-2015-2016. Qualora  l'Operatore  Economico  non  disponga  delle
informazioni sopra indicate,  relative  al  triennio  2014-2015-2016,
dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B",  punto  3)  del
DGUE. 
  SEZIONE  IV:  Procedura  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta.IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 16/05/2017, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: Altre  informazioni  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  gara  e'  stata
indetta con atto deliberativo  del  Direttore  Generale  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia n. 279 del 23/03/2017. Ai sensi  dell'art.  76
D.Lgs. 50/2016, nella  Parte  II,  sezione  "A"  del  DGUE,  al  fine
dell'invio  delle  comunicazioni,  dovra'  essere   obbligatoriamente
indicato il domicilio  eletto  e  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata; il DGUE dovra' essere compilato unicamente  nelle  parti
non espressamente barrate,  corredato  da  copia  fotostatica  di  un
documento di identita' in corso di  validita'  del  sottoscrittore  e
dalla documentazione  di  cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016, n. 50. Nel caso in cui l'istanza  di  partecipazione  sia
inoltrata da  imprese  in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  di
impresa, il DGUE e la  documentazione  di  cui  sopra  dovra'  essere
presentata   da   ogni   operatore    economico    partecipante    al
raggruppamento. L'importo dell'appalto e' a base d'asta ed in sede di
offerta non puo' essere superato pena  l'esclusione  dalla  gara.  La
sanzione pecuniaria di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016
e' fissata in  Euro  830,00.  Le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte saranno comunque  indicate  nella  lettera  di  invito  e  le
specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato
speciale di gara  (tale  documentazione  verra'  inviata  alle  ditte
ammesse,  successivamente  alla  fase  di  prequalifica).  Ai   sensi
dell'art. 105, comma 6, del D.Lgs. 50/2016, in ipotesi di subappalto,
per i concorrenti e' obbligatorio indicare, all'atto dell'offerta, la
terna di subappaltatori.  L'istanza  di  partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la  presente  procedura,
per motivi di convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti  di  sorta.  L'Azienda
Ospedaliera di Perugia si  riserva  di  procedere  all'aggiudicazione
anche nel caso in cui  sia  pervenuta  una  sola  offerta  o  rimanga
comunque valida una sola offerta,  purche'  la  stessa  sia  ritenuta
congrua ad insindacabile giudizio della stessa Azienda Ospedaliera di
Perugia.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'  quello   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base  ai  parametri  che  saranno
indicati nella lettera invito. Il  plico  contenente  il  DGUE  e  la
documentazione di cui sopra dovra' pervenire all'Azienda  Ospedaliera
di Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  in  busta  sigillata,  con  la
dicitura: "Procedura Ristretta per la fornitura "chiavi in  mano"  di
n. 2 apparecchiature  TAC  multistrato  da  destinare  alla  S.C.  di
Radiologia 1". Le modifiche al contratto  possono  essere  effettuate
secondo le disposizioni dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016. Il bando di
gara e' reperibile sul sito  internet  "www.ospedale.perugia.it".  Il
mancato rispetto delle clausole contenute  nel  Patto  di  Integrita'
costituisce causa di esclusione  dalla  gara.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto,  al  seguente
recapito PEC: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it,  entro
il 02/05/2017. Le risposte ai quesiti  saranno  pubblicate  sul  sito
internet www.ospedale.perugia.it nella sezione relativa alla presente
procedura e costituiranno parte integrante  della  documentazione  di
gara. Secondo quanto disposto dall'art. 216, comma 11, D.Lgs. 50/2016
e dal Decreto MIT del 2/12/2016,  l'aggiudicatario  ha  l'obbligo  di
corrispondere all'Azienda Ospedaliera di  Perugia  le  spese  per  la
pubblicazione relative alla presente procedura. Il  Responsabile  del
Procedimento e' la Dott.ssa Rosa Maria Franconi. CIG:7025914FA2 VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.
Tel.: +39 0755755311. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso:
06/04/2017. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                       ing. Marco Ercolanelli 

 
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