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Bando di gara - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi Piazza ospitale,10 - 26900 Lodi - www.asst-lodi.it - Dr.ssa Agazzi: giuseppina.agazzi@asst-lodi.it - tel. +390371372406, fax +390371372507. Accesso elettronico alle informazioni:www.arca.regione.lombardia.it .Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: www.sintel.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura aperta telematica per l'affidamento del noleggio di sistemi di video endoscopia ad alta definizione occorrenti all'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi per un periodo di 6 (sei) anni - n. 2 lotti - C.I.G. LOTTO 1 7039018D66 - C.I.G. LOTTO 2 7038851399 II.1.2) Fornitura - Noleggio - Luogo principale di consegna: Presidio Ospedaliero di Lodi e di Codogno dell'ASST di Lodi. Codice NUTS: ITC49 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La gara, verra' esperita in due lotti. La gara verra' esperita in due lotti distinti. Il lotto 1 ha per oggetto l'affidamento del servizio di noleggio di n. 2 sistemi per endoscopia da installare presso l'U.S.S.D. Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia del P.O. di Lodi e n. 2 sistemi per endoscopia da installare presso l'U.S.S.D. Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia del P.O. di Codogno con la fornitura di 16 strumenti, e di n. 1 sistema per endoscopia da installare presso l'U.S.S. Endoscopia Toracica del P.O. di Lodi con la fornitura di 6 strumenti. Il lotto 2 ha per oggetto l'affidamento del servizio di noleggio di n. 2 sistemi per endoscopia da installare presso l'U.S.C. Otorinolaringoiatria del P.O. di Lodi con la fornitura di 6 strumenti. II.1.6) CPV: 33120000 II.1.8.) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.2.1) Lotto n. 1 - Importo annuale a base d'asta € 200.000,00 I.V.A. esclusa, pari a complessivi € 1.200.000,00 I.V.A. esclusa per i sei anni di vigenza contrattuale. L'importo presunto relativo all'eventuale proroga contrattuale (365 giorni) e' pari a € 200.000,00 I.V.A. esclusa. Ai sensi dell'art. 35, co. 4, del D.Lgs. 50/2016, il valore stimato dell'appalto in oggetto, e' pari a €. 5.000.000,00 I.V.A. esclusa, calcolato tenendo conto: della durata del noleggio di 72 mesi, per un importo di € 1.200.000,00 IVA esclusa; dell'eventuale proroga di 12 mesi, per un importo massimo di € 200.000,00 IVA esclusa; della clausola di adesione agli esiti di gara, in misura non superiore al 300% del fabbisogno (importo esennale complessivo), per un importo di € 3.600.000,00 IVA esclusa. L'importo complessivo posto a base d'asta e' pari a € 1.400.000,00 (IVA esclusa), corrispondente al valore massimo presunto cui puo' giungere il contratto. Lotto n. 2 - Importo annuale a base d'asta € 45.000,00 I.V.A. esclusa, pari a complessivi € 270.000,00 I.V.A. esclusa per i sei anni di vigenza contrattuale. L'importo presunto relativo all'eventuale proroga contrattuale (365 giorni) e' pari a € 45.000,00 I.V.A. esclusa. Ai sensi dell'art. 35, co. 4, del D. Lgs. n. 50/2016, il valore stimato dell'appalto in oggetto, e' pari a € 1.125.000,00 I.V.A. esclusa, calcolato tenendo conto: della durata del noleggio di 72 mesi, per un importo di € 270.000,00 IVA esclusa; dell'eventuale proroga di 12 mesi, per un importo massimo di € 45.000,00 IVA esclusa; della clausola di adesione agli esiti di gara, in misura non superiore al 300% del fabbisogno (importo esennale complessivo), per un importo di € 810.000,00 IVA esclusa. L'importo complessivo posto a base d'asta e' pari a € 315.000,00 (IVA esclusa), corrispondente al valore massimo presunto cui puo' giungere il contratto. II.2.2) Opzioni: SI. Eventuale proroga contrattuale di 365 giorni. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi 72 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione previste dall'articolo 80 del D.Lgs. 50/2016 e ogni altra causa di incapacita' a contrarre con la P.A.. Iscrizione Registro CCIAA o altro registro dello stato di appartenenza, secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/05/2017 ore 15,00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 365. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 15/05/2017 ore 10:00. Luogo: USC Acquisti e Patrimonio, Via Fissiraga 15 26900 LODI. Persone ammesse ad assistere alla presentazione delle offerte: SI. Legali rappresentanti delle ditte offerenti o persone munite di delega in numero non superiore a 2 per ditta. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La procedura in esame viene svolta interamente tramite sistema telematico costituto dalla piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione e negoziazione della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di presentazione delle offerte, nonche' l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti o eventuali modifiche ai documenti di gara verranno pubblicati, almeno 6 giorni prima del termine della scadenza delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.asst-lodi.it (percorso: sezione Bandi di Gara - bandi aperti) e nella sezione «Documenti di Gara» presente sul Sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della presente procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti tenere monitorati i siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile di non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti,senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Si precisa che l'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016, secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Durante il periodo di vigenza del contratto, gli enti sanitari pubblici di seguito elencati: 1. ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda - 2. ASST Fatebenefratelli Sacco - 3. ASST Santi Paolo e Carlo; 4. ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini/CTO - 5. ASST Nord Milano - 6. ASST Rhodense; 7. ASST Ovest Milanese - 8. ASST Melegnano e della Martesana - 10. Fondazione IRCCS «Ca' Granda - Ospedale Maggiore Policlinico» - 11. Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori - 12. Fondazione IRCCS Neurologico Carlo Besta - 13. Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) - 14. ASST di Lodi - 15. ASST di Cremona; sono facoltizzati a procedere all'affidamento del servizio oggetto della presente procedura,aggiudicato al prezzo offerto in gara, anche nel caso di mancata partecipazione alla presente procedura concorsuale. In applicazione di quanto sopra, nel corso di validita' del contratto sottoscritto con l'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi al soggetto individuato quale aggiudicatario potra' essere chiesto di estendere la fornitura anche ad una o piu' delle Aziende indicate fino ad un ammontare massimo pari al 300 % del valore aggiudicato. L'importo di aggiudicazione dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi di Lodi non rientra nel conteggio. La responsabilita' di accettare adesioni entro tali limiti, resta in capo all'aggiudicatario della gara. La durata della fornitura del servizio coincidera' con il residuo di durata contrattuale stabilita dalla gara originaria. L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Lodi restera' estranea in ordine ai patti e condizioni che si stabiliranno tra Appaltatore e ASST/Fondazione cui viene esteso l'accordo, che daranno origine ad un rapporto contrattuale autonomo. L'appaltatore non e' obbligato ad accettare la richiesta di estensione. Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 15/05/2017 alle ore 10:00 presso l'USC Acquisti e Patrimonio Via Fissiraga 15, Lodi. L'ASST si riserva la facolta' di revocare la presente gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle ditte concorrenti senza che le stesse possano accampare pretesa alcuna al riguardo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13 20122 Milano Italia VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il presente bando puo' essere presentato ricorso entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 05/04/2017 Allegato B: informazione sui lotti Lotto n. 1: Denominazione: Lotto 1 - C.I.G. 7039018D66 - Noleggio, per un periodo di 6 anni, di sistemi di videoendoscopia digitale e precisamente: n. 2 sistemi per endoscopia da installare presso l'U.S.S.D. Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia del Presidio Ospedaliero di Lodi e n. 2 sistemi per endoscopia da installare presso l'U.S.S.D. Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia del Presidio Ospedaliero di Codogno con la fornitura di 16 strumenti, e di n. 1 sistema per endoscopia da installare presso l'U.S.S. Endoscopia Toracica del Presidio Ospedaliero di Lodi con la fornitura di 6 strumenti, come descritti nel capitolato tecnico . Breve descrizione: Lotto 1 - Noleggio, per un periodo di 6 anni, di sistemi di videoendoscopia digitale e precisamente: n. 2 sistemi per endoscopia da installare presso l'U.S.S.D. Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia del Presidio Ospedaliero di Lodi e n. 2 sistemi per endoscopia da installare presso l'U.S.S.D. Endoscopia Digestiva e Gastroenterologia del Presidio Ospedaliero di Codogno con la fornitura di 16 strumenti, e di n. 1 sistema per endoscopia da installare presso l'U.S.S. Endoscopia Toracica del Presidio Ospedaliero di Lodi con la fornitura di 6 strumenti, come descritti nel capitolato tecnico. 2) Vocabolario 2) CPV: 33120000 3) Quantitativo o entita': Lotto n. 1 - Importo annuale a base d'asta € 200.000,00 I.V.A. esclusa, pari a complessivi € 1.200.000,00 I.V.A. esclusa per i sei anni di vigenza contrattuale. L'importo presunto relativo all'eventuale proroga contrattuale (365 giorni) e' pari a € 200.000,00 I.V.A. esclusa. Ai sensi dell'art. 35, co. 4, del D.Lgs. 50/2016, il valore stimato dell'appalto in oggetto, e' pari a €. 5.000.000,00 I.V.A. esclusa, calcolato tenendo conto: della durata del noleggio di 72 mesi, per un importo di € 1.200.000,00 IVA esclusa; dell'eventuale proroga di 12 mesi, per un importo massimo di € 200.000,00 IVA esclusa; della clausola di adesione agli esiti di gara, in misura non superiore al 300% del fabbisogno (importo esennale complessivo), per un importo di € 3.600.000,00 IVA esclusa. L'importo complessivo posto a base d'asta e' pari a € 1.400.000,00 (IVA esclusa),corrispondente al valore massimo presunto cui puo' giungere il contratto. Lotto n. 2: Denominazione: Lotto 2 - C.I.G. 7038851399 - Noleggio, per un periodo di 6 anni, di sistemi di videoendoscopia digitale e precisamente: n. 2 sistemi per endoscopia da installare presso l'U.S.C. Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero di Lodi con la fornitura di 6 strumenti, come descritti nel capitolato tecnico. Breve descrizione: Lotto 2 - Noleggio, per un periodo di 6 anni, di sistemi di videoendoscopia digitale e precisamente: n. 2 sistemi per endoscopia da installare presso l'U.S.C. Otorinolaringoiatria del Presidio Ospedaliero di Lodi con la fornitura di 6 strumenti, come descritti nel capitolato tecnico. 2) CPV: 33120000 3) Quantitativo o entita': Lotto n. 2 - Importo annuale a base d'asta € 45.000,00 I.V.A. esclusa, pari a complessivi € 270.000,00 I.V.A. esclusa per i sei anni di vigenza contrattuale. L'importo presunto relativo all'eventuale proroga contrattuale (365 giorni) e' pari a € 45.000,00 I.V.A. esclusa. Ai sensi dell'art. 35, co. 4, del D. Lgs. n. 50/2016, il valore stimato dell'appalto in oggetto, e' pari a € 1.125.000,00 I.V.A. esclusa, calcolato tenendo conto: della durata del noleggio di 72 mesi, per un importo di € 270.000,00 IVA esclusa; dell'eventuale proroga di 12 mesi, per un importo massimo di € 45.000,00 IVA esclusa; della clausola di adesione agli esiti di gara, in misura non superiore al 300% del fabbisogno (importo esennale complessivo), per un importo di € 810.000,00 IVA esclusa. L'importo complessivo Posto a base d'asta e' pari a € 315.000,00 (IVA esclusa), corrispondente al valore massimo presunto cui puo' giungere il contratto. Il responsabile del procedimento dott.ssa G. Agazzi TX17BFK5848